Questo film piacerà sicuramente a Wulvarine
The Runaways è un film biografico del 2010, basato sull'omonima rock band femminile degli anni 70', scritto e diretto da Floria Sigismondi e interpretato da Kristen Stewart e Dakota Fanning.
Alia Shawkat ha interpretato il personaggio Robin, creata a causa di questioni giuridiche che impediscono la rappresentazione della bassista Jackie Fox.
Il film è in parte basato sull'autobiografia del 1989 della cantante Cherie Currie Neon Angel: The Cherie Currie Story che rivela i dettagli dell'infanzia della cantante, l'ascesa e la fama del gruppo, e i problemi con droga e alcool.
Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival il 24 gennaio 2010.
È stato distribuito negli Stati Uniti in edizione limitata il 19 marzo 2010 e uscirà in tutte le sale il 9 aprile dello stesso anno.
Trama
Il film segue le due amiche, Jett e Currie, che, da ribelli ragazze di strada di Los Angeles divengono delle rock star nel leggendario gruppo che ha spianato la strada alle future generazioni di band femminili. Esse vengono influenzate dal produttore Kim Fowley, che trasforma il gruppo in un successo scandaloso. Con la sua dura immagine, la band si guadagna rapidamente un nome per se stessa, e così fanno le sue due leader: Joan è il cuore rock della band, mentre Cherie, con il suo look Bowie-Bardot, è la sex kitten.
Ma che dire...
Vedere Dakota Fanning cresciuta, e constatare che è diventata una gnocca da paura penso valga il prezzo del biglietto!!
Poi c'è anche Kristen Stewart...si quella la...quella del film con i bicipiti, i tricipiti, gli anemici e diabetici...quella di twilight...di new moon...quella la...Che quì onestamente...Vince di brutto! Altro che amore, passione, vampiri e toraci scolpiti!
[commento maschilista] É un film consigliato per le lesbiche anche...e questo non è male eh