Visualizzazione stampabile
-
Amabili resti
c'è un'altra discussione in libri, x' questo film è tratto da un libro omonimo, questa discussione però vuole soffermarsi solo sul film e sulle impressioni. anche di chi non ha letto il libro.
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/...2280093766.jpg
CastMark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Saoirse Ronan, Jake Abel, Michael Imperioli, Amanda Michalka, Thomas Mccarthy, Reece RitchieRegiaPeter JacksonDurata02:19:00GenereDrammaticoDistribuito daUNIVERSAL (2010)Sito del filmAmabili Resti | Sito Ufficiale e Trailer
Trama
Pennsylvania, 1973. La 14enne Susie è stata uccisa da un misterioso assassino che ne ha poi accuratamente nascosto il corpo esanime, rendendo difficile alla famiglia e alle istituzioni il ritrovamento dei suoi resti. Intrappolata in una dimensione onirica fra cielo e terra, Susie si troverà a dover scegliere tra la voglia di vendetta e il desiderio di far superare il dolore ai suoi cari.
ecco le mie impressioni:
meglio leggere il libro prima x' certi stati d'animo e certe cose in pi... Mostra tuttoù li hai davanti con più chiarezza..io dico solo:per fortuna che nel film mi hanno censurato la scena della violenza x' come descritta nel libro volevo vomitare!ma forse sono io che su queste cose sono troppo suggestionabile x' gli stupri mi danno MOLTO fastidio!
L'orizzonte blu l'ha fatto troppo colorato,sa un po troppo di etnico. So anche che molta gente ha trovato da ridire sul finale,ma d'altro canto anche il libro é cosi.
Ciò nonostante il film supera abbondantemente la sufficienza. Ti tocca nel profondo..ma d'altro canto..come nn può toccare un tema simile?
Bello! (anche se,ripeto,sempre meglio leggere)
-
Vorrei vederlo. Il libro non l'ho letto.
-
L'ultima volta che sono andata al cinema ho visto il trailer in sala.
Mi attira davvero un botto. :|
-
visto e per l'ennesima volta ho buttato via dei soldi.
-
Non so se lo andrò a vedere, ho letto il libro però.
-
Ho letto il libro tanto tempo fa quindi lo ricordavo solo nelle linee generali quando ho visto il film. Sinceramente mi ha colpito molto, soprattutto nell'uso delle immagini e anche per come viene raccontata la storia. Mi è piaciuto molto, mi ha colpito. Raramente un film tratto da un libro che ho letto mi piace molto, in questo caso invece si.
-
Non ho letto il libro, mi piacerebbe.
Il film l'ho visto oggi e mi ha colpita..
-
Visto ieri: caruccio,ma non bellissimo.
L'ho trovato un po' lento nella maggior parte del tempo e poi all'improvviso aveva delle scene fin troppo veloci.
Ci sono stati molti particolari che mi sono piaciuti tantissimo,ma alla fine non mi è piaciuto quanto mi aspettavo. :roll:
-
A volte un pò lento, ma l'ho troavto davveero bello!
-
Mi è piaciuto, e mi ha commosso, cosa molto rara. Purtroppo non ho letto il libro, ma proprio perchè mi è piaciuto tanto il film andrò a comprare il libro lunedì!
-
mia sorella è andata a vederlo al cinema, e le è piaciuto così tanto che si è fatta comprare il libro (e l'ha anche finito! è il terzo libro in vita sua che finisce)
io ho visto il film... ehm... per altre vie... e l'ho trovato carino, ma nulla di eccezionale. insomma, diciamolo, susie se l'è proprio cercata. mi dispiace dirlo, ma se sei così cretina da farti portare da uno sconosciuto (con la faccia da maniaco) in un buco in un campo di grano isolato dal resto del mondo... beh, allora si tratta di selezione naturale, non di omicidio!
senza contare che ho trovato patetici e dozzinali tutti quei continui riferimenti alla lunga e felice vita che si prospettava di fronte a susie, quando lo spettatore sa già in partenza che 'sta povera crista morirà praticamente subito... suvvia!
però devo ammettere che, nonostante questo, alla fine mi sono commossa.. cioè, è triste in un modo assurdo! se ci penso mi viene ancora un po' di angoscia...
-
Ho letto il libro, una vita fa ormai, ma non mi ispira per niente il film.
-
Io ho visto il film senza aver letto il libro, e devo dire che il film mi è piaciuto parecchio. Personalmente la tipologia di film e di storia è proprio di quelle che mi appassionano e mi coinvolgono di più, in particolare negli aspetti ultraterreni-onirici studiati e costruiti alla perfezione(nulla è creato a caso infatti) e per il tema a me molto caro delle "false apparenze" costruito attorno al'assassino.
Alcuno scene poi sono realizzate molto bene e aggiungono tensione al film.
Nota di merito anche alla colonna sonora e alla bellissima "Alice"
http://www.youtube.com/watch?v=hxSMckGfQ2k
-
Mi ha spiazzata, non saprei dire perchè ma mi aspettavo un film totalmente diverso. Premetto di non aver letto il libro, pertanto mi sono approcciata ad esso affidandomi esclusivamente al trailer che "rende l'idea" della storia ma non i suoi sviluppi. Non me lo aspettavo così, strano. Sicuramente appartiene alla cerchia di film da guardare una volta e basta, non riuscirei a vederlo ancora. L'ho trovato angosciante.
-
è il mio libro preferito!!
Il film devo averlo visto solo un paio di mesi fa e non me lo ricordo bene,però non sono stata affatto delusa.
Certo che la scrittrice comunque parla di stupri anche in altri libri e la cosa inizia a diventare pesante dopo il primo!Però molto bello...sisisi.
-
Non ho letto il libro.
Ho visto solo il film..devo dire che..mi piace molto la storia..ma il finale no,per niente. Ho trovato,inoltre,molti tratti troppo noiosi e lunghi.:yawn:
Non lo rivedrei,sinceramente.