Visualizzazione stampabile
-
The Ring
Adoro questo film, mi piace moltissimo anche la versione originale, ma preferisco quella americana.
Molti lo definiscono u thriller.
Anche sulla copertina del DVD c'è scritto così.
Ma secondo me è sbagliato, un horror per me mostra morti, sangue, splatter, legami con il paranormale e spiriti maligni.
Preferisco di gran lunga definirlo un horror.
Voi cosa ne pensate di questo film?
Secondo me ci vorrebbe anche The ring 0...
-
Non male..ma non mi ha fatto tutta stan gran impressione,ero tanto curiosa di vederlo perchè tutti dicevano che faceva paura e blablabla.. invece mi ha deluso un poketto perchè mi aspettavo piu suspense.
-
E' stato l'unico film che all'epoca mi portò a implorare mio padre di poter dormire nel letto con lui, all'epoca avevo 17 anni e ricordo che mi scovolse totalmente. Mi chiesi come era possibile che un film del genere potesse essere stato divulgato a un vasto pubblico in modo così repentino e con successo.
Personalmente l'ho catalogato come Psyco-horror perchè, al di là delle facce brutte o del clima di perenne tensione, mi ha sconvolto il messaggio da esso trasmesso: se vuoi sopravvivere non spezzare la catena, continua a somministrare al prossimo questa terribile maledizione. Un po come le catene di Sant'Antonio che ti inviano 7 anni di sfortuna gratuita se non le prosegui.
Quando guardo un film sento il bisogno di analizzarne i contenuti, la forma, i personaggi, insomma proprio tutto e forse è a causa della terribile lettura data al suo messaggio che lo considero come uno dei peggiori in assoluto.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Eurasia
E' stato l'unico film che all'epoca mi portò a implorare mio padre di poter dormire nel letto con lui, all'epoca avevo 17 anni e ricordo che mi scovolse totalmente. Mi chiesi come era possibile che un film del genere potesse essere stato divulgato a un vasto pubblico in modo così repentino e con successo.
Personalmente l'ho catalogato come Psyco-horror perchè, al di là delle facce brutte o del clima di perenne tensione, mi ha sconvolto il messaggio da esso trasmesso: se vuoi sopravvivere non spezzare la catena, continua a somministrare al prossimo questa terribile maledizione. Un po come le catene di Sant'Antonio che ti inviano 7 anni di sfortuna gratuita se non le prosegui.
Quando guardo un film sento il bisogno di analizzarne i contenuti, la forma, i personaggi, insomma proprio tutto e forse è a causa della terribile lettura data al suo messaggio che lo considero come uno dei peggiori in assoluto.
Quoto..! io avrò avuto 14 anni se non anche qualche in meno..e a me giuro mi terrorizzò totalmente...non sono riuscita a dormire per parecchio tempo...
-
Personalmente ho preferito la versione giapponese: meno vedi, più hai paura di sapere cosa t'aspetta. (specialmente il Birthday, madonna che angoscia la fine).
http://www.youtube.com/watch?v=vfQPc...eature=related
Comunque devo dire che la versione americana in effetti aveva un paio di scene che ti facevano saltare dalla poltrona (io mi ero spaventato quando fanno vedere la tizia morta nell'armadio). Bell'horror da guardare in compagnia!
-
-
Quote:
Eurasia
Anche a me mi ha fatto veramente paura. Da quando ho visto quel film non guardo più gli horror.. Avrò avuto 16 anni e mi spaventò da morire.
Quando racconto ciò tutti mi ridono in faccia :lol: Ma mi ha terrorizzato! Sono stata lontano dalla televisione e dal telefono per una settimana xD
-
Quote:
Drusilla
Anche a me mi ha fatto veramente paura. Da quando ho visto quel film non guardo più gli horror.. Avrò avuto 16 anni e mi spaventò da morire.
Quando racconto ciò tutti mi ridono in faccia :lol: Ma mi ha terrorizzato! Sono stata lontano dalla televisione e dal telefono per una settimana xD
Perchè per una settimana? XD temevi che l'aver visto il film ti facesse morire entro 7 giorni? XD XD XD
Scusate l'UP ma ho riscovato questo mio topic solo adesso.
-
Si, sembrerà stupido ma dopo quel film non guardo quasi più gli horror, ne ho davvero paura. Mi ha terrorizzata.
-
bah, insomma, solito horror americano commerciale... (almeno quella roba che ho visto io)
ricordo che mi lasciò del tutto indifferente.