Visualizzazione stampabile
-
Sos capelli
ciao a tutti..v espongo brevemente il mio problema..
ho i capelli fin metà schiena con tante meches bionde..naturalmente sono ricci e piuttosto crespi quindi li stiro quasi sempre perche mi piaccio molto liscia inoltre mi durano abbastanza puliti e sbrilluccica di piu il colore..
purtroppo pero di estate come tutti sapete stirarli diventa una vera e propria missione..inoltre appena vado al mare o in piscina li bagno e si arricciano e inoltre li devo lavare praticamente ogni gg e stirarli quindi diventerebbe inutile.
decido quindi di lasciarli asciugare da soli e i ricci vengono carini..viene proprio il boccolo..il mio problema è che son piuttosto voluminosi e ingestibili proprio xk tanti..vi chiedo quindi un consiglio su qualche prodotto o tecnica x lasciarli si ricci ma togliere il gonfio..premetto ke so gia che una buona soluzione sarebbe sfilarli e aggiustare il taglio ma ora come ora nn posso andar dalla parrucchiera..ho provato gia vari prodotti ma piu ke altro sono prodotti che servono a definire il riccio ma i miei nn han quel problema mentre nn m risolvono il gonfiore. ho gia appurato ke sn meno gonfi se nn uso il phon e nn li asciugo a testa in giu..ma il gonfiore c è cmq ancora
da bagnati i capelli sono ricci e stanno giu..m servirebbe un qualcosa che li blokkasse cosi, anche a rischio di sporcarli xk tanto li lavo quasi ogni giorno, invece se si asciugano il riccio è bello ma acquistano volume e fanno schifo
spero d essermi riuscita a spiegare vi ringrazio in anticipo
-
-
guarda..pure io ho i capelli ricci e ti capisco!liasciugo sempre senza phon e ho già fatto fare alla parrucchira un buon lavoro di taglio:)....non ci sono prodotti che abbassano il riccio..al massimo ti consiglio di mettere un po di gel alla radice così si abbassano un pò..ma vai dalla parrucchiera al più presto!
-
il taglio so che è molto importante ma io nn cerco un prodotto che abbassi il riccio..cioe i ricci m van bene..m basta meno volume..nn so se m spiego..aiutatemi v prego
-
Ma a me i capelli al naturale in estate piacciono.
Visto che sono solo tre mesi, e che in inverno li stiri sempre, io ti direi di lasciarli "respirare". Prodotti o quant'altro, col sole, non farebbero altro che rovinarli ulteriormente.
Poi, se proprio vuoi risolvere il problema, chiedi al tuo parrucchiere, saprà consigliarti qualche prodotto..
-
Quote:
Originariamente inviata da
kitty
il taglio so che è molto importante ma io nn cerco un prodotto che abbassi il riccio..cioe i ricci m van bene..m basta meno volume..nn so se m spiego..aiutatemi v prego
prova ad abbassarli con delle mollettine di quelle dello stesso colore dei tuoi capelli... io ho i capelli lisci ma nn perfetti cioè tendono all'ondulato e al crespo, in poche parole orribili. almeno tu hai la fortuna di avere dei bei ricci... un consiglio: nn li stirare, si rovinano e basta e quindi diventano ingestibili e ribelli
-
perchè non li leghi in qualche modo se non ti piacciono? una coda alta che coi ricci diventa stupenda...oppure una treccia laterale visto che hai i capelli lunghi sarebbe bellissima...altrimenti qualche fermaglio! altrimenti (probabilmente lo fai già ma lo dico comunque eheh!) usa la schiuma mista al gel...cioè...quando esci dalla doccia tamponi un po' i capelli con l'asciugamano e poi metti la schiuma per ricci e un pochino di gel...una mia amica lo faceva sempre (e aveva i capelli più o meno come i tuoi) e i ricci si calmavano un po'...
comunque anch'io ti consiglio di tagliarli un po'...sicuramente il volume diminuisce così facendo...
-
grazie a tutti per le risposte..ogni tanto li lego con due mollette laterali...altre acconciature m stan male da riccia..soprattutto la coda..io sn un amante delle code alte ma solo quando li stiro riesco a prender bene tutti i capelli e a evitare le pieghe..nn so se m spiego..cmq m faro consigliare un taglio dalla parrucchiera d fiducia sempre mantenendo la lunghezza x alleggerire e dare forma..in modo che sia m stiano meglio ricci sia possa stirarli con piu facilita xk ades sn davvero tantissimi!!!grazie a tutti
mi puoi spiegare meglio la tecnica schiuma gel??
cioe vanno messi insieme??
-
ciao a tutti
ieri ho provato a mettere un po d schiuma ho fatto due trecce con i capelli bagnati e le ho tenute x tutta la notte..stamattina i capelli ricci stavano giu ed erano ordinati..xo solo xk le trecce eran ben asciutte..nn eran x nulla crespi ne gonfi
-
Quote:
Originariamente inviata da
kitty
grazie a tutti per le risposte..ogni tanto li lego con due mollette laterali...altre acconciature m stan male da riccia..soprattutto la coda..io sn un amante delle code alte ma solo quando li stiro riesco a prender bene tutti i capelli e a evitare le pieghe..nn so se m spiego..cmq m faro consigliare un taglio dalla parrucchiera d fiducia sempre mantenendo la lunghezza x alleggerire e dare forma..in modo che sia m stiano meglio ricci sia possa stirarli con piu facilita xk ades sn davvero tantissimi!!!grazie a tutti
mi puoi spiegare meglio la tecnica schiuma gel??
cioe vanno messi insieme??
scusa non avevo visto che mi avevi fatto questa domanda :)
comunque io purtroppo non ho i capelli ricci quindi non uso io personalmente questa tecnica...so che una mia amica le usava insieme senza abbondare però...comunque non avendo visto come sono i tuoi capelli non so dirti se potrebbe andare bene anche per te... ^^