ciao dovrei fare 1 tatuaggio..avrei pensato di fare alla pancia la lettera ''g'' del mio nome..xro vorrei fare la g dell'alfabeto giapponese...ma nn riesco a trovarla..mi potete aiutare a trovare la g giapponese.?grz in anticipo..
ciao dovrei fare 1 tatuaggio..avrei pensato di fare alla pancia la lettera ''g'' del mio nome..xro vorrei fare la g dell'alfabeto giapponese...ma nn riesco a trovarla..mi potete aiutare a trovare la g giapponese.?grz in anticipo..
forse non esiste? non ci hai pensato?
in giappone non esiste l'alfabeto,il loro sistema di scrittura si basa su segni grafici e non fonetici come il nostro.
esistono solo le sillabe http://www.saiga-jp.com/img/characte...akana_list.gif ...a sto punto fai prima a tatuarti tutto il nome
perchè non ti fai tatuare una X sul tuo punto g, sarebbe anche utile
oddio...
guarda che in giappone non si usa l'alfabeto, eh...solo ideogrammi...e, tanto per la cronaca...mentre noi abbiamo 21/26 lettere (dipende se inseriamo anche quello "straniere")...loro hanno migliaia di ideogrammi (per quanto ne so io almeno, visto che so queste cose solo per sentito dire...) di certo non usano le lettere =O
edit: sul numero di ideogrammi forse mi confondo col cinese, quindi penso di aver detto una castroneria...però la lettra g non esiste
Ultima modifica di LadySunFlower; 6/8/2009 alle 18:37
Personalmente lo trovo totalmente privo di senso, però quoto Pine....
L'alfabeto giapponese è suddiviso in Hiragana, Katakana [entrambi sillabici], Kanji [simboli che possono esprimere determinati concetti complessi] e Romaji [che sarebbe il modo orientale di scrivere in alfabeto latino].
Le uniche lettere fra Hiragana e Katakana che non vanno per forza a coppie sono la N e la E. Di conseguenza, non puoi farti tatuare una sola G. Puoi però farti scrivere il tuo nome in Katakana, che è a posta per le parole straniere, usato quindi spesso nei nomi propri. Oppure puoi farti scrivere direttamente GI