Visualizzazione stampabile
-
non uso salviettine perchè preferisco fare col tonico più detergente e tutte le mi9e cremine dopo, non so, mi danno l'idea che non strucchino abbastanza. però leggendo tutti questi commenti a favore quasi quasi provo, anche perchè al venerdì/sabato/domenica sera che torno a casa tardi non ho mai la forza per struccarmi e il mio cuscino diventa una sindone.
-
Anche io utilizzo le salviette.
Funzionano alla perfezione
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Eccezionali:|
Dice mia mamma che costano 50 centesimi più delle Fria.. una cavolata insomma!
Anche prima le ho usate... mi lasciano proprio la crema sul viso:|:|
Sono innamorata di queste salviette:050:
Oggi le compro :o
-
Quote:
Bambolina_dolce
Oggi le compro :o
Ti sono piaciute?:P
-
Quote:
Rosemary
Ti sono piaciute?:P
Nn l'ho comprate + perkè volevo sapere da te ke colore devo prendere, sn rosa, blu e verdi le confezioni :roll:
-
Quote:
Bambolina_dolce
Nn l'ho comprate + perkè volevo sapere da te ke colore devo prendere, sn rosa, blu e verdi le confezioni :roll:
Dipende dalla tua pelle.. io ho quelle blu 'per tutti i tipi di pelle'...
La prossima volta (ne ho due confezioni però, quindi tra molto XD) prenderò quelle per pelli grasse^^
-
Quote:
Rosemary
Dipende dalla tua pelle.. io ho quelle blu 'per tutti i tipi di pelle'...
La prossima volta (ne ho due confezioni però, quindi tra molto XD) prenderò quelle per pelli grasse^^
Ah ok grazie :)
-
Quote:
Bambolina_dolce
Ah ok grazie :)
Figurati! Io te le consiglio, credimi, lasciano un visino morbido e liscio! **
-
Quote:
Rosemary
Figurati! Io te le consiglio, credimi, lasciano un visino morbido e liscio! **
le proverò anchio :D
-
Quote:
Dylan.
non uso salviettine perchè preferisco fare col tonico più detergente e tutte le mi9e cremine dopo, non so, mi danno l'idea che non strucchino abbastanza. però leggendo tutti questi commenti a favore quasi quasi provo, anche perchè al venerdì/sabato/domenica sera che torno a casa tardi non ho mai la forza per struccarmi e il mio cuscino diventa una sindone.
alla fine mi sono comprata le lycia verdi [per la gioia di mia mamma le hanno anche dato 40 punti sulla card del supermercato :lolll:], insomma, non mi trovo molto bene con le salviettine in generale, sarà che sono abituata a darmi mille creme alla sera e alla mattina, ma se usate ogni tanto e giusto per le emergenze si può fare, anche se secondo me non lasciano per niente una pelle bella idratata, ma vabbè :)
-
Non mi strucco quasi mai, quando mi strucco uso le Lycia che mi porta papà aggratis da lavoro :lolll:
-
Quote:
Lyla
Non le uso mai, a meno che mi trovo fuori.
Per la "normalità" preferisco usare il gel detergente e il tonico, della nivea young.
anche io :)
-
Volevo dirvi, non so se l'ho già specificato, che le Lycia di cui parlo io non sono quelle 'normali' o 'classiche', ma hanno una nuova formula chiamata 'al latte detergente' o simili! Ed è questa la particolarità, che lascia il latte detergente sulla pelle. :lolll:
-
Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si trucca...
Il tonico serve anche a questo, no?
(Ovviamente credo che queste salviettine saranno fatte a posta...e quindi anche il latte detergente sarà "speciale")
Il mio problema è proprio questo: quando uso le salviettine ho l'impressione di lasciare sulla pelle roba che non ci dovrebbe stare. :D
-
Quote:
Lyla
Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si trucca...
(Ovviamente credo che queste salviettine saranno fatte a posta...e quindi anche il latte detergente sarà "speciale")
Il mio problema è proprio questo: quando uso le salviettine ho l'impressione di lasciare sulla pelle roba che non ci dovrebbe stare. :D
No...
Cioè, una base fondamentale per truccarsi è il latte detergente o crema idratante.
Il tonico 'secca' e non renderebbe uniforme fondotinta & company.
Quando ci si strucca (io ti parlo con le salviette) di solito la pelle rimane secca, quasi graffiata, e la cosa non mi entusiasmava..
Queste, al contrario di molte, rilasciano il latte detergente, come se me la fossi messa da sola, così la pelle riavrà.
-
Quote:
Rosemary
No...
Cioè, una base fondamentale per truccarsi è il latte detergente o crema idratante.
Il tonico 'secca' e non renderebbe uniforme fondotinta & company.
Quando ci si strucca (io ti parlo con le salviette) di solito la pelle rimane secca, quasi graffiata, e la cosa non mi entusiasmava..
Queste, al contrario di molte, rilasciano il latte detergente, come se me la fossi messa da sola, così la pelle riavrà.
Volevo dire "strucca"...non trucca XD
Ripetiamo:
Quote:
Lyla
Ma il latte detergente in teoria va tolto quando ci si strucca...
Ecco ^_^
-
Solitamente la procedura di struccamento è latte + tonico.
Però a me non piace aggredire così tanto la pelle...
Cioè già la strucco e la 'strofino', mettere un astringente non serve in quel momento secondo me, preferisco lasciare la pelle respirare con una bella cremina^^
Il tonico lo uso altre volte, anche da solo, per fare in modo che la pelle non si sporchi troppo!
-
Non mi sono spiegata. :087:
Voglio dire: quando ci si strucca "normalmente", il latte detergente si toglie (tonico/acqua/siimilia).
Con le salviettine invece rimane...non fa "male" alla pelle?
-
Quote:
Lyla
Non mi sono spiegata. :087:
Voglio dire: quando ci si strucca "normalmente", il latte detergente si toglie (tonico/acqua/siimilia).
Con le salviettine invece rimane...non fa "male" alla pelle?
Sìsì ma ti ho risposto.
Te lo rielaboro:lolll:
Chi si strucca latte+ tonico fa bene a usare anche il secondo perché a meno che non usi 6 dischetti e moolto latte, i residui di trucco resteranno, e lo testimonia il dischetto col tonico che sicuramente sarà sporco.
Se invece usi le salviette, queste non presuppongono l'utilizzo del tonico, anche perché la maggior parte delle salviette avrai notato che lascia la pelle secca, e molto.
La senti quasi tirata e stroppicciata, cosa bruttissima.
Queste Lycia le trovo molto buone perché rilasciano latte idratante, oltre a struccarti; la pelle è morbida, non la senti graffiata ma anzi, profuma e respira. :)
EDIT1: Lyla l'ho riscritto meglio XD
EDIT2: ci tengo a sottolineare che le salviette rilasciano latte, ma non pari alla crema idratante o al latte messo con le mani.... meno per fortuna. Magari troppa è esagerato, ma lascia il giusto necessario perché la pelle si riprenda dallo strofinamento. :)
-
Io e te abbiamo spesso problemi a capirci. :D
O forse è la mia ignoranza in materia che mi impedisce di esprimermi a dovere. :D
Si sta parlando di latte detergente, giusto?
Latte detergente e crema non sono la stessa cosa, o sbaglio?
Quando ci si strucca e si usa il latte detergente, poi lo si toglie.
Se mi strucco con le salviettine, invece, il latte detergente di fatto rimane sulla pelle.
La mia domanda è: non fa niente se il latte detergnete rimane sulla pelle senza lavarlo via anche semplicemente con un pò d'acqua?
-
Quote:
Lyla
Io e te abbiamo spesso problemi a capirci. :D
O forse è la mia ignoranza in materia che mi impedisce di esprimermi a dovere. :D
Si sta parlando di latte detergente, giusto?
Latte detergente e crema non sono la stessa cosa, o sbaglio?
Quando ci si strucca e si usa il latte detergente, poi lo si toglie.
Se mi strucco con le salviettine, invece, il latte detergente di fatto rimane sulla pelle.
La mia domanda è: non fa niente se il latte detergnete rimane sulla pelle senza lavarlo via anche semplicemente con un pò d'acqua?
Ti ho risposto sopra:cry:
-
Hai modiìficato dopo che avevo scritto. :evil:
Così mi fai sembrare una deficiente. :evil:
:087:
:lol:
Ora ho capito :D
-
Quote:
Lyla
Hai modiìficato dopo che avevo scritto. :evil:
Così mi fai sembrare una deficiente. :evil:
:087:
:lol:
Ora ho capito :D
Macché!!!!
Sono io che scrivo in quarta, SEMPRE, poi rileggendomi mi rendo conto che non ci si capisce un cavolo -.-
A una cosa non ti ho risposto: la crema e il latte sono cose diverse.
Il latte detergente strucca e deterge; la crema idrata e nutre, ma non strucca.
-
niente salviette struccanti.. preferisco usare il gel detergente della garnier clean&fresh..
-
Quote:
Rosemary
Macché!!!!
Sono io che scrivo in quarta, SEMPRE, poi rileggendomi mi rendo conto che non ci si capisce un cavolo -.-
A una cosa non ti ho risposto: la crema e il latte sono cose diverse.
Il latte detergente strucca e deterge; la crema idrata e nutre, ma non strucca.
Esattamente quello che pensavo mentre scrivevo il post. :ok:
:D