Sono contro.
Penso che si sia un motivo per cui ognuno di noi è fatto a suo modo. E non capisco il bisogno di doverlo cambiare.
Visualizzazione stampabile
Sono contro.
Penso che si sia un motivo per cui ognuno di noi è fatto a suo modo. E non capisco il bisogno di doverlo cambiare.
Contraria..
Io sono abbastanza favorevole se non usata con eccesso e se si è meditato a lungo e valutato tutti gli elementi (tra cui percentuale di rischio dell'operazione etc...). Anzi ammetto anche che avendone la possibilità economica mi concederei una taglia di reggineno in più, avendo io una seconda scarsa. Non solo per il disagio puramente estetico, ma perchè sproporzionata rispetto al resto del corpo e tale sproporzione mi porta ad avere "problemi" anche nell'abbigliamento.
ormai tutti si vogliono rifare varie parti del corpo io non lo farei mai e poi,mi piaccio così come sono dovrebbero piacersi anche gli altri invece di rifarsi parti del corpo da loro odiate perchè poi in alcuni casi possono venirgli delle invezioni alla ferita che si forma dopo l'operazione e poi per rifarsi alcune parti del corpo si devono spendere un sacco di soldi
non sopporto vedere persone rifatte...quindi non mi farei ritoccare nulla pure io
Io mi farei dare una limatina al sedere....è decisamente troppo grosso rispetto al sopra e palestra, creme e massaggi fanno poco...:(
Però mi mancano soldi e coraggio... quindi rimango "boficiona"
Io capisco solo la chirurgia in casi gravi. Chi vuole dimagrire può benissimo mettersi a dieta a meno che non sia un caso di obesità esagerata. Io non ho un fisico stupendo, ma per niente. Però non penso che mi cambierei.
Proprio in questo momento ho visto la pubblicità in tv di una società esperta in chirurgia estetica e plastica.. l'ho trovata orribile.
Se non l'avete vista ecco un ''riassunto'' xD
C'erano un gruppo di ragazze che parlavano di ragazzi..ed una esprimeva quanto desiderasse essere la prossima ragazza del ragazzo che avevano di fronte (lo conoscevano) , però tutte sapevano che le sue ex avevano una misura di seno dalla 3 alla 4.. e quindi questa ragazza aveva perso le speranze nel diventare la sua fidanzata.. poi appare la scritta pubblicitaria,dove dice cose del tipo ''non preoccuparti,ora c'è la chirurgia plastica!'' .. e le ragazze continuano dicendo ''eh certo, ci vorrebbe anche una ritoccatina ai fianchi e al sedere..''
cioè.. questa è una pubblicità REGRESSO O___o già le donne hanno poche complessi, poi se mettono in onda queste cose.. vi giuro che fa rabbrividire quella pubblicità dalla miriade di strn***e che spara....
ma basta con sta chirurgia plastica!! che ne pensate??
(è la sezione giusta? dopotutto sto parlando della chirurgia come una specie di ''moda'' da seguire...)
Ho unito i due topic, visto che lo spunto di discussione è lo stesso.:)
Cmq, sono d'accordo alla chirurgia estetica solo se il problema è davvero grave e psicologicamente influisce negativamente sulla persona.
A quella invece operata per capriccio o per piacere non sono per nulla favorevole.
la chirurgia (estetica o medica) dovrebbe esser usata in casi di "necessità". Non credo che una persona "normale" si svegli la mattina e pensa *si dai, oggi vado ad informarmi se mi si puo amputare 1 etto di coscia, di culo, o sliffarmi un po il naso*.
Per bellezza? Ma avete mai girovagato in rete e visto le foto di tutte queste "star" che si fanno i ritocchi, che si riempiono di botox etc? Se volete ve ne metto qualcuna... sono orribili e assomigliano piu a mostri che ad esseri umani.
Poi oh, questa è la mia opinione, qualcuno vuole farsi ritoccare le poppe? Fatti suoi...
Io sono daccordo solo se serve a sistemarmi il naso che odio.
effettivamente è una pubblicità un po' di merda.
io sono favorevole alla chirurgia plastica ma solo in casi di gravi problemi, o di parti del corpo che possono creare un grave complesso a livello psichico. (infatti, prima di ogni chirurgia, IN TEORIA viene fatta una visita psicologica, per accertare sia se la persona può intraprendere tale percorso, sia per verificare un effettivo stato di malessere causata dalla parte del corpo che si vuole cambiare).
io, ad esempio, è un po' di anni che penso di ridurmi il seno: mi crea difficoltà alla postura, quando ho il ciclo mi si gonfiano, si induriscono e mi viene una contrattura alla schiena, per non parlare degli sguardi dei porci che mi porto dietro da anni, anche perchè ho un fisico minuto e una quarta di seno, quindi nasconderle o mascherarle non è sempre facile, e ciò, ad esempio, mi provoca un malessere.
la chirurgia plastica non è da scaricare nel cesso.
E' una soluzione per problemi gravi.
C'è chi ha subito incidenti gravi e vuole riacquistare lineamenti umani, chi si sente a disagio per gravi difetti fisici ecc.
Negli ultimi tempi, sì, molti la usano come capriccio.
Io non lo farei mai sia perchè non trovo nulla di sconvolgente nel mio fisico che non si possa sopportare, sia perchè è un'operazione.
Cavolo, un'operazione non te la vai a cercare.
Certo, non sono nessuno per giudicare le scelte altrui.
Ma il fanatismo e la superficialità che si sta espandendo non è da sottovalutare.
Se una ragazzina arriva al punto di non sopportarsi tanto da ricorrere ad un intervento che oltre ad essere rischioso è pure costosissimo...un problema di fondo c'è.
Il disagio individuale è l'espressione del disagio sociale in cui viviamo.
Io per certi versi spero che prima o poi si possa studiare la chirurgia del cervello degli idioti.
Sono contraria su di me, ma favorevole sugli altri.
Cioè gli altri possono fare quello che vogliono, anche se vedere le ''facce di gomma'' sinceramente mi fa schifo.
Non mi ritoccherei niente, mi vado super bene.
Assolutamente favorevole per danni subiti in incidenti, malattie ecc..
Non mi sembra un buon prodotto da pubblicizzare.
Potessi tornare indietro sicuramente darei retta a mia madre.
Quand'ero adolescente mi propose di fare una mastoplastica riduttiva.
Avrei dovuto darle retta :evil:
Bah, sicuramente questa pubblicità, da come l'hai spiegata, è assurda. :181:
Io personalmente non ricorrerei mai a nessun intervento di questo tipo, ma se una persona proprio non vive bene con una sua parte del corpo o comunque le crea dei problemi sono assolutamente favorevole.
Sicuramente il naso.
Ma sarebbe solo una questione di vanità, perchè non è effettivamente gigante. Ma non mi piace per nulla.
Non ho le palle di andare sotto i ferri per una cazzàta.
trovo che sia utile in casi gravi di mallatie che, ad esempio, impediscono mobilità o respirazione (sono cose rare ma ci sono).
Per il resto è stupida e mi viene da ridere perchè spesso si parla tanto di vivere la vita come "dio" c'è la data ma poi molti di questi approvano il ritocco a puro scopo estetico.
io sono d'accordo.
magari senza esagerare
ma se a 50 anni mi vedo particolarmente brutta e c'è un modo per migliorarmi e piacermi di più perchè no?
non penso proprio la farei. Al massimo sarò brutta e rugosa come una prugna secca :lol:
No ma.. Lo sbiancamento anale?
Vogliamo parlarne?
Ma perdìo xD
:lol:
finchè si parla di un problema che compromette la salute, sn ovviamente favorevole,, quando si tratta di un vizio, un po meno..
Personalmente, sono favorevole come ho gia detto e ripeto. Per quale motivo non si dovrebbe farne uso?Se un'ipotetica persona ha qualche difetto e ciò compromette il "stare bene con sè stesso", ben venga la chirurgia estetica. Ovviamente, parlo di correggere difetti e non di arrivare al fenomeno Versace. Quello, con tanta di voce alta dico "ma nel piu assoluto no". Come tutte le cose ragazzi, bisogna avere del buon senso e non "strafare".
Non solo è una pubblicità regresso ma svalorizza anche il ruolo della chirurgia plastica. E' come se tutte le ragazze per conquistare la persona della loro vita debbano alzare la gonna per far vedere il sedere rifatto. A meno che non lo abbiano fatto appositamente per scoraggiarla, non la trovo una gran trovata pubblicitaria.
Per quanto riguarda il tema specifico, chirurgia estetica, mi è capitato scherzando di chiedermi come sarei senza certi cuscinetti fastidiosi. La risposta ovviamente arriva subito dalla coscienza: si, sarei sicuramente meglio di adesso. Sfortunatamente ho paura degli aghi, non ho soldi da regalare ai medici, temo troppo le conseguenze e preferisco una sana (e dolorosa) nuotata in piscina.
io non sono a favore.. forse per il fatto che penso che ci si debba accettare per come si è.. è vero sono molto frequenti questi interventi chirurgici ed è proprio perchè le persone non riescono ad accettarsi secondo me. penso che anche delle persone non proprio carine possono diventarlo se si curano di più senza x forza ricorrere alla chirurgia.. certo se uno comincia a farsi tanti complessi ma proprio tanti vuol dire che non ce la fa + a condividere quel difetto che ha allora se proprio vuole lo può fare. x come la penso io non mi farei mai un intervento chirurgico