Li ho:087:
Inutile dirvi che le ho tentate tutte...
Consigli per qualche shampoo che funzioni?
Visualizzazione stampabile
Li ho:087:
Inutile dirvi che le ho tentate tutte...
Consigli per qualche shampoo che funzioni?
non usare un shampoo medicato, ma solo un shampoo "delicato" per non aggredire il cuoio capelluto
sono messa come te, disperiamoci insieme
non uso uno shampoo specifico anzi... quello che mi capita, solo giusto cerco di lavarli il meno possibile (quattro volte a settimana :lolll:)
Mi hanno parlato bene di questo:
Io (quando me ne ricordo) uso uno shampoo 'per usi frequenti' o per capelli grassi o per capelli sciupati. :lolll:
devi cercare degli shampo in cui sull'etichetta ci siao scritto "non ionici".
Poi dovresti cercare la causa dei tuoi capelli grassi che può essere ormonale, dieta sbagliata ciclo, stress e tantissime altre cose.
ci sono degli shampoo dell'Euphidra, agli estratti naturali..li trovi in farmacia ...ci sono per ogni tipo di problema...sui 12 anni avevo problemi di forfora << ho usato quello per un paio di mesi e non ne ho più "sofferto" =)
Io usavo questo fino a qualche settimana fa,ultimamente non lo trovo più e ho cambiato...ma funzionava beneissimo! Io solitamente devo lavarli ogni 2 giorni,ma con quello arrivavano al 4° giorno ancora decenti xD
anche io ,li ho grassie e prima lavorando in cucina al bar dovevo lavarli tutti i giorni. Ho cominciato ad usarne uno molto buono e delicatissimo, preso in erboristeria Blandissimo si chiama, ovviamente non fa quasi schiuma ed è giusto così pulisce benissimo e non aggredisce il capello. costa 8€ e so che non è poco però almeno sei sicura funzioni... purtroppo i capelli grassi li hai e te li tieni.. :(
Oddio quasi quasi provo quelli che dite voi...
Ma secondo me al capello grasso non c'è rimedio!
Poi magari sbaglio XD
mia sorella ha lo stesso problema...usa uno della vichy..anche se il problema non viene mai risolto del tutto...e comunque alterna sempre con gli shampoo per non fare abituare il capello...
Sembra una cosa assurda ma mia zia aveva i capelli grassissimi ed il parrukkiere le disse di tenere duro e di lavarli almeno una volta a settimana perkè se li lavi continuamente il cuoio capelluto diventa sempre + grasso.
E' vero fa un po skifo pensare di lavare i capelli solo una volta alla settimana ma provaci per un mese e poi il mese successivo li lavi due volte alla settimana, il risultato?Mia zia ora ha i capelli normali ke è una meraviglia.
Grazie a tutte per i preziosi consigli:050:
proverò e vi farò sapere:D
ne aspetto altri:P
Ma siamo sicuri che funzionino questi shampoo??:roll:
non eradicano il problema...ma possono aiutare...
premetto che sto per dire una cosa empirica...:) ma potresti provare a "seccare" il capello con un sostegno/permanente o una tinta/shampoo colorante...pare che funzionino..anche se non definitivamente credo..:roll:
tipo facendo un sostegno ai capelli o una permanente..oppure usante per esempio quei prdotti all'henne che tingono i capelli o delle verie e proprie tinte...anche se nn so se ha un effetto su tutti..:roll: potresti provare se hai intenzione di fare una di queste cose...:)
Ah ok adesso ho capito:)
ah comunque ho visto lo shampoo che usa mia sorella..ed è quello postato da Rude sù...:)
si questo me lo han detto anche a me, ma io non riesco mi prude troppo la testa dopo un pò. al massimo sono arrivata a fare 2 giorni senza lavarli, e poi l'ho dovuto fare.
quando mi feci la permanente resistevo 3 giorni senza lavarli infatti... il problema è che la permanente rovina tantissimo il capello, non tanto alla cute che è molto grassa, ma sulle punte
Neanche io riesco a non lavarli per più di 2 giorni e non riesco ad immaginare come mi diventerebbero dopo una settimana:?
Io che li lisci con la piastra o con il phon, ho i capelli DECENTI massimo 2 giorni.
Non scherzo:?
E come hanno detto alcuni non me la sento di andare in giro con i capelli unti, visto che li ha grassi se li ha sporchi, è visibilissimo!:?
Li lavo spesso e per proteggerli uso balsamo, shampoo per chi se li lava spesso e cristalli!
Più di così XD
quoto rosemary...comunque il balsamo li ingrassa parecchio...da quando uso lo shampoo 2 in 1 sono molto meno grassi (almeno sulle "punte") certo, li devi snodare bene prima sennò poi è un macello XD comunque funziona...perchè credo che quegli sciampi abbiano una quantità molto esigua di balsamo ^^