ma è vero che il sole aumenta i nei? C'è un rimedio oltre a quello chirurgico che li rende piu piccoli o farli sparire del tutto?
ma è vero che il sole aumenta i nei? C'è un rimedio oltre a quello chirurgico che li rende piu piccoli o farli sparire del tutto?
Il sole non "aumenta" i nei, solo che un'eccessiva esposizione al sole degli stessi può essere pericolosa, per cui si consiglia di usare una protezione solare elevata.
Il metodo più "rapido" per eliminarli è con l'azoto liquido. Il neo si "brucia" e dopo qualche giorno sparisce
Ma fa male quando te lo bruciano? che ti fanno? E paghi molto per questa cosa aliena con l'azoto?
No, infatti non richiede anestesia... praticamente mettono una goccia di azoto liquido (a -190 °C) sul neo (ma si usa anche su verruche, porri ed escrescenze varie) che congelandosi si "brucia". La crosticina che si forma cade dopo qualche giorno.Originariamente inviata da sariciuli
Prezzo: Al reparto di dermatologia dell'ospedale di Benevento, ho pagato 80€ (compresa la visita dermatologica, che dallo stesso medico, nello studio privato, costa circa 40€)
inoltre ogni hanno c'é un "mese della prevenzione" in cui la visita é gratuita.
Io non ho moltissimi nei ma una volta all' anno la visita la faccio tanto per stare tranquilli.
A Modena c'é una bravissima dermatologa che controlla i nei a mia madre che ne ha tanti e prende 50 euro a visita, invece mia zia va da una dermatologa molto "di moda" dalle nostre parti e il prezzo a visita é di 150 euro
per un neo tutti quesi soldi? o se ne hai tipo 15 te li tolgono tutti sempre a 80 euro?
ma uno va in fallimento se li ha...
rimane la cicatrice però?
io di nei ne ho abbastanza ma non sono quelli brutti che attirano l'attenzione.
Non capisco il bisogno di togliersi un neo.
Se non è di dimensioni gigantesche,o pericoloso,o mostruoso da vedere,io non lo tolgo.
Ci sono affezionata ai miei (pochi) neri nei!
infatti vengono tolti solo quelli pericolosi non tutti!
Anch'io infatti non mi riferivo a chirurgia estetica, ma a nevi (com'è + corretto chiamarli) che per precauzione vanno tolti (se s'infiammano, se cambiano colore, se aumentano di dimensioni, ecc...)Originariamente inviata da killuminato