Come si usa?
Serve per fare questo?
Come si usa?
Serve per fare questo?
nn lo so se serve x questo tipo di trucco... cmq sia io la uso cm le altre matite nere... xk mi regge di +... xò nn so dirti altro! so solo k è + resistente, costa di + ed è + buona =)
no qll nn ci prende nnt... il kajal è una matita, normalissima, sotto forma di matita... cn mina nera... insomma una matita per occhi!
si utilizza soprattutto per scurire il bordo interno della palpebra inferiore e il tratto di matita dovrà essere sottilissimo per evitare sbavature nel corso della giornata. Si enfatizza il colore degli occhi chiari e si da profondità a quelli scuri.
Quando si desidera valorizzare lo sguardo, non si può non ricorrere alla matita kajal per delineare, scurire e vivacizzare la zona perioculare.
Morbida e vellutata, dal tratto preciso, evidenzia la bellezza degli occhi.
ecco qll k si trova su internet...
insomma la usavo bene
No ! Per quello ti serve un ombretto
Oppure quelle matite colorate che hanno il penellino per sfumare
io il kajal lo uso come matita normale, perchè resiste di più..cmq, come ha detto Lollyx, per quei tipi di trucco serve un ombretto..
Mi spiegate che matita è che non ho capito??
tempo fa uscì un'informativa che affermava il rischio di intossicazione da piombo tramite l’uso di un cosmetico per gli occhi conosciuto con vari nomi quali kohl, kajal, al-kahl o surma. Il kajal può contenere componenti diversi e, sebbene si pensi comunemente che contenga composti dell’antimonio, in campioni sottoposti ad analisi si sono trovate quantità apprezzabili di piombo. Il piombo in alcuni campioni ammontava a circa più del doppio del peso del campione, ed era presente generalmente nella forma di piombo sulfuro.
I rischi associati all’esposizione al piombo sono particolarmente gravi per i bambini che sono particolarmente sensibili all’assorbimento del piombo presente nell’ambiente. L’esposizione ad elevati livelli di piombo comporta infatti nei bambini anemia, problemi renali, danni neurologici come attacchi epilettici, coma e morte. L’esposizione cronica anche a relativamente bassi livelli può portare a problemi comportamentali e di apprendimento. L’avvertimento lanciato dalla FDA è relativo alla possibile presenza in commercio, anche senza farne menzione nell’etichetta, di cosmetici contenenti kajal, che è annoverato tra gli additivi coloranti non sicuri. Il kajal può essere illegalmente importato da alcune parti dell’Africa, Medio Oriente, Iran, Pakistan ed India. Appare talvolta anche in Europa e Nord America, soprattutto tra i prodotti provenienti dal Medio Oriente e dall’Asia.
È opportuno quindi controllare sull’etichetta la eventuale presenza di coloranti nocivi per la salute.