ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Matita occhi kajal

  1. #1
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Matita occhi kajal

    Come si usa?



    Serve per fare questo?



  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    nn lo so se serve x questo tipo di trucco... cmq sia io la uso cm le altre matite nere... xk mi regge di +... xò nn so dirti altro! so solo k è + resistente, costa di + ed è + buona =)

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 19/2/2005
    Messaggi: 14,341
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da panna4panna Visualizza il messaggio
    nn lo so se serve x questo tipo di trucco... cmq sia io la uso cm le altre matite nere... xk mi regge di +... xò nn so dirti altro! so solo k è + resistente, costa di + ed è + buona =)
    Una mi ha detto che non è matita ma ombretto(quella che voglio io)

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    no qll nn ci prende nnt... il kajal è una matita, normalissima, sotto forma di matita... cn mina nera... insomma una matita per occhi!
    si utilizza soprattutto per scurire il bordo interno della palpebra inferiore e il tratto di matita dovrà essere sottilissimo per evitare sbavature nel corso della giornata. Si enfatizza il colore degli occhi chiari e si da profondità a quelli scuri.
    Quando si desidera valorizzare lo sguardo, non si può non ricorrere alla matita kajal per delineare, scurire e vivacizzare la zona perioculare.
    Morbida e vellutata, dal tratto preciso, evidenzia la bellezza degli occhi.

    ecco qll k si trova su internet...
    insomma la usavo bene

  6. #5
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No ! Per quello ti serve un ombretto
    Oppure quelle matite colorate che hanno il penellino per sfumare

  7. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    io il kajal lo uso come matita normale, perchè resiste di più..cmq, come ha detto Lollyx, per quei tipi di trucco serve un ombretto..

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/9/2007
    Messaggi: 377
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Pimpi° Visualizza il messaggio
    io il kajal lo uso come matita normale, perchè resiste di più..cmq, come ha detto Lollyx, per quei tipi di trucco serve un ombretto..

  9. #8
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Mi spiegate che matita è che non ho capito??

  10. #9
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Mi spiegate che matita è che non ho capito??
    La Kajal?
    è una matita come le altre e normalmente la si prende nera la quale resiste per più ore al giorno a confronto della classica

  11. #10
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    tempo fa uscì un'informativa che affermava il rischio di intossicazione da piombo tramite l’uso di un cosmetico per gli occhi conosciuto con vari nomi quali kohl, kajal, al-kahl o surma. Il kajal può contenere componenti diversi e, sebbene si pensi comunemente che contenga composti dell’antimonio, in campioni sottoposti ad analisi si sono trovate quantità apprezzabili di piombo. Il piombo in alcuni campioni ammontava a circa più del doppio del peso del campione, ed era presente generalmente nella forma di piombo sulfuro.

    I rischi associati all’esposizione al piombo sono particolarmente gravi per i bambini che sono particolarmente sensibili all’assorbimento del piombo presente nell’ambiente. L’esposizione ad elevati livelli di piombo comporta infatti nei bambini anemia, problemi renali, danni neurologici come attacchi epilettici, coma e morte. L’esposizione cronica anche a relativamente bassi livelli può portare a problemi comportamentali e di apprendimento. L’avvertimento lanciato dalla FDA è relativo alla possibile presenza in commercio, anche senza farne menzione nell’etichetta, di cosmetici contenenti kajal, che è annoverato tra gli additivi coloranti non sicuri. Il kajal può essere illegalmente importato da alcune parti dell’Africa, Medio Oriente, Iran, Pakistan ed India. Appare talvolta anche in Europa e Nord America, soprattutto tra i prodotti provenienti dal Medio Oriente e dall’Asia.

    È opportuno quindi controllare sull’etichetta la eventuale presenza di coloranti nocivi per la salute.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matita nera!
    Da Loca_girl nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 11/1/2008, 23:25
  2. French con matita
    Da Flou. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 23:18
  3. matita x occhi
    Da Macaca nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 26/1/2007, 21:55
  4. matita nera
    Da ireth nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 18:46