Visualizzazione stampabile
-
lo shampoo fa male?
datemi 1 informazione...
mio padre mi dice sempre di non farmi lo shampoo tutti i giorni perchè a lungo andare fa cadere facilmente i capelli e crea la forfora.
è vero? :|
io lo faccio tutti i giorni, ma non so se sia vero quello che dice mio padre... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
marko OR
datemi 1 informazione...
mio padre mi dice sempre di non farmi lo shampoo tutti i giorni perchè a lungo andare fa cadere facilmente i capelli e crea la forfora.
è vero? :|
io lo faccio tutti i giorni, ma non so se sia vero quello che dice mio padre... :roll:
credo sia vero, a me l'ha detto il barbiere.. :roll:
-
si è vero se li si lavano tutti i giorni si indeboliscono
-
Può sembrare una cosa un po' schifosetta, ma il grasso del cuoio capelluto ha la funzione di proteggere il capello e di rinforzarlo. Quindi lavarlo via tutti i giorni effettivamente fa sì che i capelli si indeboliscano e si sfibrino.
Anche se ammetto che d'estate anch'io mi lavo i capelli tutti i giorni.
-
si tuo papà ha ragione.. non bisognerebbe lavarsi i capelli tutti i giorni perchè si rovinano tanto.. come anche la pelle del resto..
Bisognerebbe che ti limitassi magari a un giorno si e uno no..
e per quanto riguarda la pelle usare poco bagnoschiuma, poichè è parecchio aggressivo..
-
-
E' vero.Mio cugino da scemo che è se li lava pure due volte al giorno certe volte,e il barbiere ha detto che se non la smette indebolisce il capello e li perde.
-
Purtroppo è vero. A proposito, chiedo ai ragazzi (perchè per le ragazze dovrebbe essere un po' diversa la questione): fin dove vi arriva la linea dei capelli? Per intenderci, fino alle tempie o un po' più indietro?
-
ma perchè io lavo i capelli ogni giorno e ho sempre una tonnellata di capelli??? :roll:
-
Quote:
Morgana *_*
ma perchè io lavo i capelli ogni giorno e ho sempre una tonnellata di capelli??? :roll:
dicesi "culo"... ops...
-
Quote:
Morgana *_*
Con lo shampoo o solo acqua? E cmq l'ho detto che x le ragazze è un po' diverso
-
Non è diverso per le ragazze, è diverso dal tipo di capello.
E' vero.
La cosa della forfora no.
-
Quote:
Marco=w=
Con lo shampoo o solo acqua? E cmq l'ho detto che x le ragazze è un po' diverso
shampoo e balsamo e 3 volte la settimana maschera...e non ho per niente forfora! anche se fino all'anni scorso ne soffrivo un po'...:roll:
-
io li lavo due volte al giorno :cry:
-
Si rovinano se li lavi troppo spesso.
-
Non vorrei metterti paura ma un mio amico ha perso i capelli perchè aveva la fissa di farsi tutti i giorni lo shampoo, evita di farlo tutti i giorni.
-
ma quindi ogni quanto dovrei lavarmeli?
una volta al mese? :cry:
-
Io li lavo un giorno si e uno no (al massimo una volta ogni due giorni) perchè ho i capelli grassi, se tu non hai questo problema puoi lavarteli anche 2 volte alla settimana :)
-
Una volta alla settimana, max due ma con uno shampoo molto delicato, e senza altre robe tipo balsamo & co.
-
dikono che sia vero...pero io nn ce la faccio a stare un giorno senza farmi lo shampoo
-
Quote:
Marco=w=
Purtroppo è vero. A proposito, chiedo ai ragazzi (perchè per le ragazze dovrebbe essere un po' diversa la questione): fin dove vi arriva la linea dei capelli? Per intenderci, fino alle tempie o un po' più indietro?
io ho l'attaccatura uguale a quella di Vegeta :lol::lol::lol:
...cmq io gli lavo un giorno si e un giorno no... :)
-
-
anche io li lavo un giorno si uno no. so la stessa cosa di mr stagger lee
-
Non è vero, dipende dallo stato del tuo cuoio capelluto e dalla secrezione sebacea.
Ogni persona ha una frequenza di lavaggio diversa e una non è migliore dell'altra in assoluto. I capelli vanno lavati se sporchi, quindi se dopo un giorno sono gia appiccicosi e grassi ti conviene lavarli. L'importante in questo caso è usare shampoo delicati e il phoon non troppo caldo, meglio ancora se li lasci asciugare da soli.
In particolare è lavandoli poco che si accentua la formazione di forfora.
Io generalmente li lavo un giorno si ed uno no, mentre d'estate tutti i giorni e non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
°Luna°
Io li lavo un giorno si e uno no (al massimo una volta ogni due giorni) perchè ho i capelli grassi, se tu non hai questo problema puoi lavarteli anche 2 volte alla settimana :)
-
Quote:
andre4ever88
Non è vero, dipende dallo stato del tuo cuoio capelluto e dalla secrezione sebacea.
Ogni persona ha una frequenza di lavaggio diversa e una non è migliore dell'altra in assoluto. I capelli vanno lavati se sporchi, quindi se dopo un giorno sono gia appiccicosi e grassi ti conviene lavarli. L'importante in questo caso è usare shampoo delicati e il phoon non troppo caldo, meglio ancora se li lasci asciugare da soli.
In particolare è lavandoli poco che si accentua la formazione di forfora.
Io generalmente li lavo un giorno si ed uno no, mentre d'estate tutti i giorni e non ho mai avuto problemi.
-
anche io mi faccio la doccia ogni giornooooooooo.che palle
-
vedete,faccio bene io a lavarmeli ogni 4 mesi! non mi cadranno mai :nice:
-
Quote:
jejecb
fai cedere le persone intorno a te però. svengono per la puzza
:098:
-
Quote:
jejecb
sempre che il cuoio capelluto non assuma vita propria e cominci a divorarteli:lol: