Ragazzi! Mi è venuto l'orzaiolo!
Qualcuno di voi che l'ha già avuto può dirmi se ci sono altri rimedi oltre agli impacchi di camomilla? Perchè mi fa male e da veramente noia!
Grasssiieeeee! :lol:
Visualizzazione stampabile
Ragazzi! Mi è venuto l'orzaiolo!
Qualcuno di voi che l'ha già avuto può dirmi se ci sono altri rimedi oltre agli impacchi di camomilla? Perchè mi fa male e da veramente noia!
Grasssiieeeee! :lol:
vai in farmacia?
Non cercare mai di strizzare un orzaiolo, in quanto si rischia di propagare l'infezione; occorre lasciare che si risolva spontaneamente. Impacchi tiepidi possono favorire il drenaggio del dotto escretore. Se l'orzaiolo cronicizza va trattato come un calazio (cisti, precisamente un lipogranuloma, localizzata nella palpebra e dovuta all'infiammazione cronica di una ghiandola di Meibomio a causa dell'ostruzione del dotto escretore della stessa... Occasionalmente, qualche pomata può essere usata per aiutare la pulizia del dotto escretore... Quando il calazio non regredisce o quando insorgono complicanze va rimosso chirurgicamente, generalmente con un'incisione all'interno della palpebra in anestesia locale; l'uso di un collirio antibiotico (ad esempio cloramfenicolo) prima e dopo l'asportazione serve per evitare complicanze se la cisti dovesse essere infetta, ma non ha altra utilità per il trattamento).
In presenza di orzaioli ricorrenti si può trattare la palpebra con pomate a base di antibiotici (per esempio eritromicina) appositamente preparate per uso oftalmico.
Quoto SeDo.
Quoto quel sekkione di Sedo xD
cospirate contro d me x caso? :roll:
e non sono secchione :evil: :lol:
Mio padre si metteva una pomata ke gli avevano dato in farmacia...
:)Rimedio della nonna molto efficace, devi sfregare molto delicatamente la palpebra con la fede dei tuoi, o con qualsiasi anello d'oro...
A me era capitato e nel giro di 2 / 3 giorni mi era passato! provaci!
conosco le peculiarità dell'oro cm metallo complesso nella cura ad es dei reumatismi...
ma qst è proprio nuova! come cavoli potrebbe una fede (spero lavata con dovizia d cura) curare un'infezione così? devo indagare :roll:
be ma a me in 2/3 giorni mi passa normalmente!!!
piccola nota: il corpo umano non assorbe bene l'oro, quindi i suoi composti non sono normalmente considerati molto tossici... sono stati tuttavia riscontrati danni al fegato e ai reni di malati di artrite curati con farmaci a base di oro...
non mi riesco a spiegare come un gioiello d'oro possa curare un'infezione :roll:
L'oro non funziona...La camomilla va benone...e anche una cremina che mi han dato in farmcia!! Grazie a tutti comunque! :D:kiss:
l'oro nn funziona x qst cosa ma è usato in crisoterapia ;)
io sempre usato impacchi tipiedi d camomilla...
La mia nOnna diceva di guardare dentrO una bOttiglia d'OliO...:roll:
altro rimedio casalingo, tratto dalla cultura secolare...
in qst caso l'effetto benefico delle componenti insite nell'olio dovrebbe curare...
sinceramente dubito funzioni :roll:
no quella dell'olio funziona...cioè diciamo che accelera il processo di guarigione, cmq alla peggio aspetti due o tre giorni e passa cmq, non è mai morto nessuno per un orzaiolo:lol: