Visualizzazione stampabile
-
addominali
dopo un po' di mesi ho dovuto lasciare step e aerobica per dei problemi alla schiena.
mi hanno consigliato di potenziare gli addominali, normali e laterali.
io ne faccio circa 200-300 ogni giorno da quasi 2 mesi...e i risultati cominciano a sentirsi.
però volevo chiedere se quando li faccio devo prima fare una sorta di riscaldamento o vanno bene a "freddo"? :roll:
perchè non vorrei causare problemi anche lì.
-
cavolo 200-300 :|
io prima ne facevo mooolti una volta a casa ne ho fatti tipo 100 no sop...mi sono alzat subito e mi son sentia tipo l'adominale fuori dalla pancia :?
cmq più che altro il discorso sia di iniziare con meno e poi pian pian umentare per evitare che si infiammi qualcosa...
a livello di riscaldament nn so..io correvo e poi li facevo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
cavolo 200-300 :|
io prima ne facevo mooolti una volta a casa ne ho fatti tipo 100 no sop...mi sono alzat subito e mi son sentia tipo l'adominale fuori dalla pancia :?
cmq più che altro il discorso sia di iniziare con meno e poi pian pian umentare per evitare che si infiammi qualcosa...
a livello di riscaldament nn so..io correvo e poi li facevo.
eh infatti anche io correvo...dopo li facevo e non sentivo la fatica.
invece iniziando di botto mi fa un male :lol:
comunque ho iniziato con 100...e ora già riesco a farne molti di più.
boh, magari cercherò di farne piano, per non fare troppi sforzi.
-
Magari dovresti iniziare piano con una piccola serie e poi concludere tutto con un po' di stretching.. Dovrebbe risponderti Killuminato sicuramente se ne intende di queste cose.
Comunque neanche Wonderwoman ne fa 300 di addominali al giorno.. Sarai mica la donna bionica? :roll:
-
Quote:
Godel
Magari dovresti iniziare piano con una piccola serie e poi concludere tutto con un po' di stretching.. Dovrebbe risponderti Killuminato sicuramente se ne intende di queste cose.
Comunque neanche Wonderwoman ne fa 300 di addominali al giorno.. Sarai mica la donna bionica? :roll:
ho pensato allo streching, ma non ho trovato esercizi specifici :roll:
vediamo che dice killu.
comunque non penso ci voglia molto.
150 al mattino e 150 alla sera.
non tutti in una serie altrimenti morirei. -.-'
-
diciamo che la chica quest estate al mare vuole fare il suo figurino!! :D
-
ti conviene fare un po di riscaldamento, per di + se hai avuto problemi alla schiena, visto che tirandoti su e giù "a freddo" diciamo rischi di peggiorare le cose
-
Inizia con la serie da 8... e ti riposi.
Poi la fai da 16 e ti riposi.
Poi ne fai tante da 16 e diminuisci i riposi.
Via via sempre così finchè non schiatti (XD)
Io ne faccio anche 500... ma non ho risultati :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Inizia con la serie da 8... e ti riposi.
Poi la fai da 16 e ti riposi.
Poi ne fai tante da 16 e diminuisci i riposi.
Via via sempre così finchè non schiatti (XD)
Io ne faccio anche 500... ma non ho risultati :roll:
Secondo me sei figa :roll:
Pero' di quella bellezza cattiva :roll: :lol: :kiss:
-
Quote:
chica_latina
dopo un po' di mesi ho dovuto lasciare step e aerobica per dei problemi alla schiena.
mi hanno consigliato di potenziare gli addominali, normali e laterali.
io ne faccio circa 200-300 ogni giorno da quasi 2 mesi...e i risultati cominciano a sentirsi.
però volevo chiedere se quando li faccio devo prima fare una sorta di riscaldamento o vanno bene a "freddo"? :roll:
perchè non vorrei causare problemi anche lì.
Non sn un'espertissimo, ma se hai problemi alla schiena, credo che tu debba scegliere - tra i tanti esistenti - degli esercizi per gli addominali che non la sollecitino.
Per esempio, un esercizio addominali che non affatica la schiena è effettuare i piegamenti del busto con la pianta dei piedi appoggiata a una parete. Inoltre sono inutili lunghe escursioni del busto, è sufficiente una breve escursione nel range che mantiene gli addominali in tensione...
Idem i piegamenti delle gambe, vanno eseguiti con le gambe piegate e non distese...
"i piegamenti delle gambe con le gambe piegate"... dubito che qualcuno sia riuscito a capire... :?