Visualizzazione stampabile
-
addominali
dopo un po' di mesi ho dovuto lasciare step e aerobica per dei problemi alla schiena.
mi hanno consigliato di potenziare gli addominali, normali e laterali.
io ne faccio circa 200-300 ogni giorno da quasi 2 mesi...e i risultati cominciano a sentirsi.
però volevo chiedere se quando li faccio devo prima fare una sorta di riscaldamento o vanno bene a "freddo"? :roll:
perchè non vorrei causare problemi anche lì.
-
cavolo 200-300 :|
io prima ne facevo mooolti una volta a casa ne ho fatti tipo 100 no sop...mi sono alzat subito e mi son sentia tipo l'adominale fuori dalla pancia :?
cmq più che altro il discorso sia di iniziare con meno e poi pian pian umentare per evitare che si infiammi qualcosa...
a livello di riscaldament nn so..io correvo e poi li facevo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
cavolo 200-300 :|
io prima ne facevo mooolti una volta a casa ne ho fatti tipo 100 no sop...mi sono alzat subito e mi son sentia tipo l'adominale fuori dalla pancia :?
cmq più che altro il discorso sia di iniziare con meno e poi pian pian umentare per evitare che si infiammi qualcosa...
a livello di riscaldament nn so..io correvo e poi li facevo.
eh infatti anche io correvo...dopo li facevo e non sentivo la fatica.
invece iniziando di botto mi fa un male :lol:
comunque ho iniziato con 100...e ora già riesco a farne molti di più.
boh, magari cercherò di farne piano, per non fare troppi sforzi.
-
Magari dovresti iniziare piano con una piccola serie e poi concludere tutto con un po' di stretching.. Dovrebbe risponderti Killuminato sicuramente se ne intende di queste cose.
Comunque neanche Wonderwoman ne fa 300 di addominali al giorno.. Sarai mica la donna bionica? :roll:
-
Quote:
Godel
Magari dovresti iniziare piano con una piccola serie e poi concludere tutto con un po' di stretching.. Dovrebbe risponderti Killuminato sicuramente se ne intende di queste cose.
Comunque neanche Wonderwoman ne fa 300 di addominali al giorno.. Sarai mica la donna bionica? :roll:
ho pensato allo streching, ma non ho trovato esercizi specifici :roll:
vediamo che dice killu.
comunque non penso ci voglia molto.
150 al mattino e 150 alla sera.
non tutti in una serie altrimenti morirei. -.-'
-
diciamo che la chica quest estate al mare vuole fare il suo figurino!! :D
-
ti conviene fare un po di riscaldamento, per di + se hai avuto problemi alla schiena, visto che tirandoti su e giù "a freddo" diciamo rischi di peggiorare le cose
-
Inizia con la serie da 8... e ti riposi.
Poi la fai da 16 e ti riposi.
Poi ne fai tante da 16 e diminuisci i riposi.
Via via sempre così finchè non schiatti (XD)
Io ne faccio anche 500... ma non ho risultati :roll:
-
Quote:
Rum e Cocaina
Inizia con la serie da 8... e ti riposi.
Poi la fai da 16 e ti riposi.
Poi ne fai tante da 16 e diminuisci i riposi.
Via via sempre così finchè non schiatti (XD)
Secondo me sei figa :roll:
Pero' di quella bellezza cattiva :roll: :lol: :kiss:
-
Quote:
chica_latina
dopo un po' di mesi ho dovuto lasciare step e aerobica per dei problemi alla schiena.
mi hanno consigliato di potenziare gli addominali, normali e laterali.
io ne faccio circa 200-300 ogni giorno da quasi 2 mesi...e i risultati cominciano a sentirsi.
però volevo chiedere se quando li faccio devo prima fare una sorta di riscaldamento o vanno bene a "freddo"? :roll:
perchè non vorrei causare problemi anche lì.
Non sn un'espertissimo, ma se hai problemi alla schiena, credo che tu debba scegliere - tra i tanti esistenti - degli esercizi per gli addominali che non la sollecitino.
Per esempio, un esercizio addominali che non affatica la schiena è effettuare i piegamenti del busto con la pianta dei piedi appoggiata a una parete. Inoltre sono inutili lunghe escursioni del busto, è sufficiente una breve escursione nel range che mantiene gli addominali in tensione...
Idem i piegamenti delle gambe, vanno eseguiti con le gambe piegate e non distese...
"i piegamenti delle gambe con le gambe piegate"... dubito che qualcuno sia riuscito a capire... :?
-
Dipende da che tipo di problema hai alla schiena; in certi casi lo sviluppo dei muscoli addominali potrebbe anche aiutare.
è comunque sempre meglio riscaladarsi prima, se tu avessi un tapis roulant a casa gia ti potrebbe essere d'aiuto. In più c'è anche qualche esercizio di stretching poco impegnativo da fare sia prima che dopo se proprio si vuol fare un allenamento armoioso.
Però, ripeto, dipende sempre da che problema hai alla schiena.
-
Quote:
Abel Balbo
Non sn un'espertissimo, ma se hai problemi alla schiena, credo che tu debba scegliere - tra i tanti esistenti - degli esercizi per gli addominali che non la sollecitino.
Per esempio, un esercizio addominali che non affatica la schiena è effettuare i piegamenti del busto con la pianta dei piedi appoggiata a una parete. Inoltre sono inutili lunghe escursioni del busto, è sufficiente una breve escursione nel range che mantiene gli addominali in tensione...
Idem i piegamenti delle gambe, vanno eseguiti con le gambe piegate e non distese...
"i piegamenti delle gambe con le gambe piegate"... dubito che qualcuno sia riuscito a capire... :?
:lol: ho capito, comunque ecco magari farò quelli con i piedi appoggiati, di solito faccio quelli con le gambe incrociate e più o meno non mi fa male alla schiena :roll:
Quote:
chaoz
Dipende da che tipo di problema hai alla schiena; in certi casi lo sviluppo dei muscoli addominali potrebbe anche aiutare.
è comunque sempre meglio riscaladarsi prima, se tu avessi un tapis roulant a casa gia ti potrebbe essere d'aiuto. In più c'è anche qualche esercizio di stretching poco impegnativo da fare sia prima che dopo se proprio si vuol fare un allenamento armoioso.
Però, ripeto, dipende sempre da che problema hai alla schiena.
mi hanno detto che i muscoli della schiena sono sempre contratti e per questo li sforzo molto.
avendo fatto step per due anni ho peggiorato la situazione.
inoltre ho i muscoli delle gambe molto potenziati davanti, mentre quelli sotto il sedere no.
scusate i termini poco scientifici -.-'
per questo tendo a portare la schiena in avanti e a sforzarla.
comunque grazie a tutti per i consigli, cercherò di fare qualche esercizio prima e di farli con delle pause finchè non schiatto :lol:
margot ne avrei fatto a meno, ma almeno quest'estate non mi farò problemi :lol:
-
Comincia con 5 serie da 20.
Per ogni serie ti riposi un minuto.
Poi più avanti aumenti..
Non andare troppo avanti con la schiena,è inutile,basta che che senti gli addominali contratti :)
-
Io quando li facevo con l'insegnante di danza prima ci riscaldavamo ma per ovvi motivi ma quando magari mi scordavo qualche pezzo dell'abbigliamento di Classica me ne faceva fare almeno 80 a freddo..
-
Quote:
chica_latina
inoltre ho i muscoli delle gambe molto potenziati davanti, mentre quelli sotto il sedere no.
Credo che il gluteo (muscolo del sedere :)), al pari degli addominali, sia uno di quei muscoli che aiutano al sostentamento della schiena, quindi se hai problemi di schiena sarebbe il caso di coltivarlo al pari degli addominali...
-
Quote:
Abel Balbo
Credo che il gluteo (muscolo del sedere :)), al pari degli addominali, sia uno di quei muscoli che aiutano al sostentamento della schiena, quindi se hai problemi di schiena sarebbe il caso di coltivarlo al pari degli addominali...
mm io comunque parlavo di un altro muscolo, dovrebbe essere il bicipite femorale se non sbaglio. :roll:
comunque cercherò di fare esercizi anche per le gambe per non creare ulteriori problemi.
farei volentieri nuoto, ma non ho mai la possibilità -.-'
grazie a tutti sto seguendo i vostri consigli :nice:
-
Quote:
Rum e Cocaina
se ne fai così tanti seza schiattare vuol dire che li fai male :|
anche tu chica,200 a freddo son tanti,secondo me dovresti farli piano piano,salendo lentamente e riscendendo altrettanto lentamente..così vedi che al decimo già stramazzi XD
sono più utili 20 fatti come si deve e non 100 fatti male :D
-
Quote:
jejecb
Nella mia palestra c'è un corso apposta di addominali.
Dura 15/20 minuti e sei seguito da un istruttore.
Non penso di farli proprio così male :roll: altrimenti me lo direbbero :ehm:
-
Ci vuole sì riscaldamento. Io per lo meno prima di farli faccio qualche corsetta.
-
Quote:
jejecb
anche tu chica,200 a freddo son tanti,secondo me dovresti farli piano piano,salendo lentamente e riscendendo altrettanto lentamente..così vedi che al decimo già stramazzi XD
sono più utili 20 fatti come si deve e non 100 fatti male :D
ma io sono abituata a farli e quindi non penso di farli male.
quando facevo step passavamo 20 minuti a fare addominali uno dietro all'altro.
con poche quasi nessuna interruzione.
cioè io non dico che non sento dolore, dopo i primi 70 cominciano a farmi male, ma vado comunque avanti XD però diciamo che riesco a resistere bene.