ma anche se si fa la pulizia del viso..dopo i punti neri ritornano però.. come si fa a nn farli tornare???
ah e un'altra cosa..quanto costa farla?
Purtroppo, specie per chi come me ha la pelle grassa, i punti neri tornano e l'unico modo per non farli tornare è pulire spesso la pelle, tante pulizie del viso, tante maschere all'argilla(o scrub fatti in casa come me)...
Il costo dipende dai centri di estetica, ci sono molte offerte da ottobre a dicembre.. Di solito sui 36 euro...
a me ha fatto un male cane, vado ogni mese e mezzo e mi spreme con le dita, ma sono parecchio migliorato...
che voi sappiate: c'è un modo senza schiacciare tutta la faccia? fa male
Io ho una pelle troppo sensibile. Niente vapore. Spremitura fino all'osso.
ma io vado da un'estetista che è anche una dottoressa [la vecchia]..fa cure strane ma efficaci
io faccio l'estetisat se vuoi te lo spiego io: innazitutto dv detergere cioè dv pulire la pelle cn il latte detergente dopo metti un pochino di tonico su un pezzetto di cotone e lo "picchietti".....ci 6 fino a qua?????? dopodichè usi lo scrub....cioè tipo una maschera ma cn dei granuli....dopo passi al vaporizzatore ke è un macchinario dove dv tenere il vapore x una 12/20 di minuti...finito qua... la spremitura dei brufoli o esattamente dei punti bianchi e neri e finito anche qst passaggio dv fare le sopracciglia in teoria dovresti sl levare i peletti in + qll ke sn da levare e in mezzo sul naso.... ok?????? è finita qua la pulizia dl viso....fammi sapere poi se è andata tutto cm ti ho spiegato io va bene ?????
ciao...i passaggi per la pulizia del viso sono questi:detergere la pelle,scrub,tonificazione,vapore,spremitura punti neri,riequilibrare il ph e l'idratazione naturale della pelle con una fiala,massaggio con crema specifica,maschera,crema reidratante,crema protettiva.per quanto riguarda i brufoli non vanno assolutamente skiacciati.....e volevo aggiungere rispondendo alla ragazza ke facendo la pulizia ha peggiorato la situazione....ciò non significa ke la pulizia faccia male ma ke l'anamnisi ke hanno fatto della tua pelle era sbagliata...poi non a tutti può essere applicato il vapore,e non a tutti può essere fatto lo scrub...
Anch'io sn un'estetista ed esiste un metodo per levare i comedoni senza soffrire!!! Esiste un macchinetta ke aspira i comedoni, detti punti neri!!! e vi assicuro ke nn fà male, e ke li aspira tt!!!