Visualizzazione stampabile
-
Mare: Capelli?
Cosa usate per i vostri capelli quando andate al mare? :roll:
Ogni volta che bagno i capelli quando li asciugo rimane un effetto crespo e pieno di nodi a causa della salsedine :?
Mi hanno consigliato l'olio johnson, ma non so è l'ideale :roll:
Voi usate qualche spray, creme o oli per evitare questo effetto?
-
io metto una protezione per il sole..un olio che compro dal parrucchiere
soprattutto perchè se no i colpi di sole si rovinano
-
Io uso l'olio al monoi tiare. Andrebbe bene qualsiasi altro olio, ma quello ha un profumo meraviglioso... ne metto un pochino sulle punte, sopratutto perchè l'effetto untuoso non mi piace. Si assorbe subito, lo uso anche per il corpo e non unge mai i vestiti
-
Quindi va bene anche l'olio johnson :roll: Ma l'effetto di unto non dovrebbe svanire quando i capelli si asciugano? :roll:
-
Io uso lo spray della BioPoint.
-
Quote:
Originariamente inviata da °Luna°
Quindi va bene anche l'olio johnson :roll: Ma l'effetto di unto non dovrebbe svanire quando i capelli si asciugano? :roll:
Non so, l'olio jonhson non l'ho mai provato, io uso quasi tutta roba bio, però credo di si, che vada bene anche quello.
Con quello l'effetto unto non credo che vada via quando si asciugano... mi sembra bello... "unto", appunto :P più dell'olio al monoi o olio di cocco, o di jojoba o quello che è, insomma.
Dipende molto anche da quanto ne metti, se ne metti un pochino sulle punte e basta non dovrebbe ungere tanto, se ti ci imbevi proprio i capelli per proteggerli meglio (ne vedo di gente al mare che lo fa, tanto poi ci fanno il bagno e non si capisce più se sono bagnati o unti) penso che rimanga l'effetto unto. Più che altro secondo me rimane proprio l'effetto appiccicaticcio da unto asciugato, che è peggio.
In ogni caso, se poi dopo il mare vai subito a casa a farti la doccia, non ci sono problemi, no? Tanto finchè sei al mare non ci si fa caso
-
Si ok la doccia, ma lo shampoo tutti i giorni non voglio farlo perchè il parrucchiere me l'ha sconsigliato :roll: e avendo i capelli molto corti se rimangono crespi assomigliano a un casco di banana :? e se sono unti mi danno l'impressione di sporco :? Io vorrei qualcosa da mettere dopo aver fatto il bagno che protegga dal sole e non renda i capelli crespi a causa del sale nel mare. I prodotti della bio dove posso trovarli? :roll:
-
Quote:
Si ok la doccia, ma lo shampoo tutti i giorni non voglio farlo perchè il parrucchiere me l'ha sconsigliato :roll: e avendo i capelli molto corti se rimangono crespi assomigliano a un casco di banana :? e se sono unti mi danno l'impressione di sporco :? Io vorrei qualcosa da mettere dopo aver fatto il bagno che protegga dal sole e non renda i capelli crespi a causa del sale nel mare. I prodotti della bio dove posso trovarli? :roll:
solo in profumeria :P
quello spray si applica, appunto, dopo aver fatto il bagno :P
-
io di solito uso deigli impacchi che apposta li metti dopo lo sciampo e li tieni per qualche minuto e poi lavi, li puoi trovare benissimo al supermercato
-
Cmq per non usare tutti i giorni lo shampoo il mio parrucchiere mi aveva detto di sciacquarli bene bene dopo aver fatto il bagno nel mare, e la sera usare solo il balsamo, che quello lo sì può usare quanto si vuole...
-
Uso un olio a protezione solare...
-
Quote:
Originariamente inviata da La_Birba
Cmq per non usare tutti i giorni lo shampoo il mio parrucchiere mi aveva detto di sciacquarli bene bene dopo aver fatto il bagno nel mare, e la sera usare solo il balsamo, che quello lo sì può usare quanto si vuole...
il balsamo ingrassa moltissimo i capelli e rende la cute moooolto grassa :? non è vero ke si può usare quanto si vuole, fidati ke poi altro ke olio, se usi sempre il balsamo alla fine avrai degli spaghetti lisci lisci morti e unti :? tutti i parrucchieri dv sn andata mi hanno detto ke quando lavo i capelli il balsamo non devo metterlo sempre, proprio x evitare l effetto vermi morti in testa che alla lunga si crea. poi boh
-
Ehm niente balsamo perchè ho già i capelli grassissimi di mio, se uso pure quello posso aprire una fabbrica di olio :nice: Comunque ho comprato una protezione solare della seysol sia per il corpo che per i capelli :roll: Spero che questa vada bene :D
-
Quote:
Si ok la doccia, ma lo shampoo tutti i giorni non voglio farlo perchè il parrucchiere me l'ha sconsigliato :roll:
Ah, ok, io invece metto l'olio per proteggerli dalla salsedine, che è il mio peggior nemico :P e poi faccio la doccia, anche perchè non vado al mare tutti i giorni dato che ho da studiare, quindi per me non è un problema :)
-
Tutte ste seghe mentali per i capellli???vabbe quando sono andata al mare per 1 settimana in un villaggio...me li lavavo solo la sera prima di riuscire ...
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
Tutte ste seghe mentali per i capellli???vabbe quando sono andata al mare per 1 settimana in un villaggio...me li lavavo solo la sera prima di riuscire ...
appunto tu ci sei stata solo una settimana ma ti assicuro ke x ki come me x esempio ke vive al mare e d estate ci passa le giornate dalla mattina alla sera/notte dopo un po cominciano a scocciare i capelli sfibrati, tutti rovinati!! infatti io oramai faccio cosi durante l estate li lavo la sera solo shampoo senza metterci niente x non ingrassare la cute (ke skifo i capelli grassi... bleahhhhhh) e a ottobre quando dico ciao ciao al mare li vado a tagliare x togliere tutto quel ke c è da togliere!! e cosi m trovo benissimo :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
Tu ci sei stata una settimana, io vado per un mese e più e non voglio che i capelli mi si rovinino ;)
-
Io pure vivo al mare, e sinceramente la salsedine li rovina proprio se non ci sta attenti. Fra l'altro li ho abbastanza lunghi e li sto facendo crescere ancora, e sono troppo brutti i capelli sciupati e sfibrati... per cui ovvio che ci sto attenta :)
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
-
ma solo a me d'estate i capelli nn sono in punto di morte?? :|
eppuro abito in una località di mare...
cioe un po si rovinano ma nn si nota poi tutta questa tragedia...
poi a settembre li taglio un po e si rinnovano :)
-
Si ma anche io che sono un ragazzo e non ho capelli lunghi, li proteggo perchè è giusto cosi' altrimenti dopo qualche anno saranno veramente devastati..
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
io metto una protezione per il sole..un olio che compro dal parrucchiere
soprattutto perchè se no i colpi di sole si rovinano
lo metto anche io un olio che li protegge sal sale e sole...così dice la parrucchiera :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina