voi come fate x mettere le lenti a contatto? io nn ci riesco proprio, appena avvicino la lente all'occhio tendo a chiuderlo oppure mi si impiglia la lente tra le ciglia :?
Visualizzazione stampabile
voi come fate x mettere le lenti a contatto? io nn ci riesco proprio, appena avvicino la lente all'occhio tendo a chiuderlo oppure mi si impiglia la lente tra le ciglia :?
L'ottico non ti ha spiegato come fare? :?
piccolo trucco...
quando sei davanti allo specchio e ti stai per mettere la lente, non guardare il dito che viene verso il tuo occhio (è naturale che ti venga da chiuderlo)...ma guarda il tuo viso riflesso allo specchio...
non so se mi sono spiegata bene... :roll:
Fai come ha detto Sin un beso, e poi non appoggiare la lente sulla pupilla, ma lateralmente.. Poi muovendo l'occhio (senza chiuderlo..) la lente andrà a posto da sola.
si ho capito cosa intendi, ci proverò :roll: poi qnd si prende pratica sarà facile (almeno spero) ma le prime volte mi sa ke sarà proprio difficile :?Quote:
Originariamente inviata da sin un beso
Sei impedita forte eh? tieniti le palpebre alzate con il medio e l'indice dell'altra mano...Poi te la appoggi guardando fisso davanti a te...Oppure cavati l'occhio, fai prima.Quote:
Originariamente inviata da debby89
Ank'io provai a mettermi le lenti, e nn ci sono riuscito, tra un mesetto riproverò :ok:
io indosso le lenti:
i primi mesi sono stati molto fastidiosi, ma adesso le mette e le rimetto in "un batter d'occhio" (XD).
le prime volte viene istintivo guardare il dito che viene verso l'occhio :) poi ci farai l'abitudine...Quote:
Originariamente inviata da debby89
esatto ^___^Quote:
anche io ci ho messo un pochino la prima volta, ma poi tric trac :P
All'inizio per me era impossibile riuscire a metteremele...poi ho imparato e ci mettevo una quarantina di minuti ( ti giuro nn sto scherzando) per mettermene una poi pian piano sn diventata piu veloce e ora ci metto massimo 5 secondi
all inizio me le doveva mettere mia madre e ci mettevamo mezzora..ora le metto e le tolgo anche senza specchio.
Quote:
io ci ho rinunciato..le metto solo di sera quando proprio nn ci vedo :o
anke io all'inizio ci mettevo tantissimo ed era fastidiosissimo...non usare le unghie soprattutto se sn lunghe...si tagliono cn niente...polpastrelli.. 8-)
mano ferma e coraggio :)
io con il medio abbasso la pelle sotto e con l'indice sopra, poi con l'altra mano prendo la lente e l'appoggio lateralmente, sul bianco ancora. poi la sposto e la muovo finchè non aderisce bene.
spesso mi capita di nn riuscire e farle stare, mi escono dopo un po' e ci rinuncio XD
io le metto in 2 secondi ma non riesco a toglierle -.-'
Quote:
Originariamente inviata da Robbiee
a me capita con le lenti giornaliere...con quelle mensili invece no -.-Quote:
Originariamente inviata da Sally
non capisco :smt017
usa e getta? :o boh io le ho messe solo una volta, va beh bruciano un pochino, ma le metto subito.. ma non riesco proprio a prenderle per toglierle -.-Quote:
problema problema :o
ma le lenti a contatto usa e getta hanno il dritto e il rovescio? :o
:roll: bella domanda :roll:Quote:
Originariamente inviata da Sally
ma perchè, quelle mensili hanno il dritto e il rovescio? :roll: :|
io le ho sempre messe a caso :smt081
cmq intendevo proprio quelle usa e getta...non riesco a capire perchè non riesco a toglierle come le altre :shock: :roll:
una volta ho dovuto spararmi il getto del phon nell'occhio per "seccarlo" e riuscire ad afferrare la lente, altrimenti scivolava sempre :shock:
mia mammaha quelle di 6 mesi, hanno delle scritte, quando riesci a leggere la scritta dritta, la lenta è dritta.Quote:
QUeste non hanno nessuna scritta, quindi boh -.-
Però ci vedo :nice:
si vede se sono dritte o al rovescio.... io al'inizio non riuscivo a capire perche le guardavo da lontano senza occhiali... e mi mancano 6 decimi e sono miope :( quindi non vedevo un cazz :D
comunque guardandole come sono appoggiate sul dito si capisce... ora faccio uno schizzo per farvi capire....
fatto... è difficile disegnare col muose :?
comuqnue la siituazione è piu o meno questa... per notarla magari potete guardare la lente cosi com'è.. poi rigiratela voi e guardate la differenza.... spero di essere di aiuto... anche io all'inizio ero impeditissimo... ci va solo un po di esperienza....
ho capito :nice: grazie :nice:
chiarissimo! :nice:
grazie!