Visualizzazione stampabile
-
occhiali o lenti
sono miope ed astigmatico, porto gli occhiali da qualche anno.
Ultimamente ho deciso di darmi una risistemata sul piano estetico, e tra le varie cose mi son fatto fare delle lenti a contatto.
A) vedo meglio con gli occhiali
B) a indossarle impazzisco, per fare entrare bene ste c..... di lenti perdo un sacco di tempo e di pazienza (ok, è un fatto di abitudine, ma simili sfuriate non ne voglio prendere a priori). Oggi una l'ho pure spaccata... (per fortuna erano in omaggio)
Sto meglio con le lenti, me l'hanno confermato le girl, e io francamente le avevo scelte per quello... per migliorarmi, appunto.
Domani porto la lente tagliata all'ottico, e gli faccio il resosconto della prima settimana (che non è particolarmente buono).
I casi son tre:
- o mi tengo gli occhiali, con l'attuale montatura (che non è pessima)
- o ci riprovo con ste cavolo di lenti
- o cambio montatura degli occhiali, però urgono consigli :P
Questa è una foto con l'attuale montatura...
Girl ditemi voi :smt003 :smt025
(le parole in inglese impiegate nella lingua italiana non si declinano al plurale... giusto per non sentire i "si scrive girls" :lol:
-
Io terrei gli occhiali e cambierei montatura...
Fatti consigliare da un bravo ottico, anche perchè noi possiamo consigliarti colori e forme carine... ma bisogna vedere se su di te stanno bene...
P.S. a me piacciano quelli un pò squadrati...
-
gurada,io ho una mia amica che ha portato x tantissimi anni le lenti,e nn fanno x nulla bene....anche se ora ci sn lenti che fanno respirare l occhi,nn sn comunq il massimo...io ti consiglio:
-per studiare o fare faccende quotidiane una gli okkiali e se vorrai cambia montatura(te ne consiglio una moderna,e x me meglio se e colorata xke da colore al viso)
-per uscire alla sera...ecc...usa le lenti a contatto(puoi prendere quelle giornaliere...)
mi racc:quando sei in casa togli le lenti,devi cercare di metterle il meno possibile xke cn il passare del tempo ti potrebbe diminuire la lacrimazione e potrebbe succedere che il tuo okkio rifiuti le lenti...
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Fatti consigliare da un bravo ottico, anche perchè noi possiamo consigliarti colori e forme carine... ma bisogna vedere se su di te stanno bene...
quoto
-
io dovrei avere gli occhiali ma visto che nn mi ci vedo uso le lenti!
xo cm dice gigia nn fanno molto bene, quindi usale solo quando devi uscire secondo me!!
e cmq anche io all'inizio ci mettevo tanto ma ora mi viene naturale
-
metti le lenti e ricorda cosa diceva kant
"se bello vuoi apparire un poco devi soffrire"
:lol: :lol: :lol:
-
le lenti a una mia amica hanno rovinato ancor de + la vista!mejio gli occhiali..io li uso quando studio..sn della montatura moderna come si usano adesso..della d&g e sn bianchi e neri
-
Quote:
-
-
secondo me o lenti o cmq una montatura più carina...
diciamo tipo questi...
-
ritenta con le lenti, magari usiquelle quando esci la sera e di giorno tieni gli occhiali. :)
In genere dicono che quando ti abitui non danno fastidio :roll:
-
che lenti sono? gli occhi impiegano un po' ad accettare un corpo estraneo! Una settimana ed andrà tutto meglio!
-
io uso le lenti ma solo quando vado in palestra a scuola e quando vado in palestra la sera!
Cmq nn stai male cn la montatura attuale
-
Quote:
Originariamente inviata da CLEAR
io uso le lenti ma solo quando vado in palestra a scuola e quando vado in palestra la sera!
Cmq nn stai male cn la montatura attuale
nel topic delle foto dicono che sembro un secchione :lol: :lol: :lol:
ma noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :?
-
la montatura centra molto anche lei col fatto estetico...quindi a mio parere basta trovarne una perfetta per te.
Le lenti non è assolutamente difficili metterle, io non le uso per la vista, ma solo quelle colorate, e ci metto poco a metterle, basta trovare il meccanismo giurto per mettertele, io mi aiuto con entrambe la mani; soprattutto devi assolutamente farci l'abitudine, non puoi pensare che ti stiano comode come se non le avessi, ci vuole un pochino! ^___^
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
la montatura centra molto anche lei col fatto estetico...quindi a mio parere basta trovarne una perfetta per te.
Le lenti non è assolutamente difficili metterle, io non le uso per la vista, ma solo quelle colorate, e ci metto poco a metterle, basta trovare il meccanismo giurto per mettertele, io mi aiuto con entrambe la mani; soprattutto devi assolutamente farci l'abitudine, non puoi pensare che ti stiano comode come se non le avessi, ci vuole un pochino! ^___^
mah... l'oculista mi ha pure detto che ho una tensione palpebrale superiore alla media.... faccio una fatica tremenda, ma soprattutto perdo un sacco di tempo e mi incazzo come una bestia.. poi va a finire che non le maneggio con delicatezza e succede come ieri che una s'è spaccata.
Magari trovare una montatura che mi stia particolarmente bene.. :roll: cambierò pure taglio di capelli tra qualche tempo... :roll:
Cmq si accettano consigli in generale sul look, essendo in periodo di rivoluzioni vorrei "operare" anche su quello
(magari in MP ;) )
Sentenziate! 8-)
-
Fiero di essere ipermetrope e di portare occhiali fotocromatici... :smt003
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
ritenta con le lenti, magari usiquelle quando esci la sera e di giorno tieni gli occhiali. :)
-
km dice rum dovresti farti consigliare da 1 ottico...
-
Anch'io ho portato per tanti anni le lenti a contatto; poi ho smesso e adesso dopo 5 anni, devo ricominciare con le prove di tolleranza. Sono comode, estetiche ma con molti lati negativi. Io ti consiglio di continuare a provare, e comunque usale solo per delle occasioni più particolari, non dalla mattina alla sera. Per quanto riguarda la montatura, devi provare solo dall'ottico.
-
Io dico occhiali, c'è gente che con gli occhiali sta benissimo e con le lenti no.. Trova una bella montatura, particolare, che sdrammatizzi insomma..
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
-
cambia montatura..... non lo sò un modello + giovanile e non da bambinone.....!!
-
Quote:
-
Quote:
Originariamente inviata da =I'm Bossy=
Io dico occhiali, c'è gente che con gli occhiali sta benissimo e con le lenti no.. Trova una bella montatura, particolare, che sdrammatizzi insomma..
azz :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da $HiUppY$
cambia montatura..... non lo sò un modello + giovanile e non da bambinone.....!!
perché, ti sembrano da bambinone? :shock: Ossignur come crescono male le nuove generazioni :lol:
-
ti dirò, io ero abbastanza disperato perchè mi dovevo mettere gli occhiali, ma l'altro ieri me li sono messi ed ho ricevuto una marea di complimenti perchè mi stanno proprio bene, ma la mia è una montatura veramente bella, la tua non mi piace proprio.. :| , ricomprala.. :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Carlooo
ti dirò, io ero abbastanza disperato perchè mi dovevo mettere gli occhiali, ma l'altro ieri me li sono messi ed ho ricevuto una marea di complimenti perchè mi stanno proprio bene, ma la mia è una montatura veramente bella, la tua non mi piace proprio.. :| , ricomprala.. :ok:
Com'è la tua montatura? Puoi dirmi il modello, così cerco nel web? :ok:
-
Aprendo questo topic ho notato la coincidenza...: 8-)
-
Io metto le lenti a contatto da 1 anno,sono miope e da quando ho iniziato a metterle MI SI è FERMATA LA MIOPIA!!!!!sono contentissimo
Ps:uso quelle morbide.....