Originariamente inviata da
Layne S.
Io ultimamente ho adottato la filosofia inversa invece... Quando ho iniziato a truccarmi, circa 3 anni fa, ho comprato un mucchio di roba low-cost che avrei tranquillamente potuto evitare, solo che ogni volta che entravo in un "drugstore" vedevo qualcosa da 1-2£ e la buttavo nel carrello... Magari era anche roba che avevo sentito decantare su web, e magari aveva anche una qualità discreta, il problema è che per la maggior parte mi sono ritrovata con cose che non andavano bene per me o cmq non mi piacevano abbastanza da giustificare l'acquisto. La stessa cosa mi succede con tutto cmq, vestiti, videogiochi, libri ecc.
Adesso compro roba drugstore, ma ho anche diverse cose mid-range (MAC, Urban Decay ecc). Ovviamente prima di spendere 30-40£ per una palette di ombretti ci penso a volte anche per diversi mesi, non le butto semplicemente nel carrello come facevo con la roba da max 5£, ma alla lunga è un investimento di gran lunga migliore infatti mi piace un sacco praticamente tutto quello che ho comprato da quando ho iniziato ad acquistare con criterio, ed utilizzo tutto in maniera regolare.
Cmq, parlando di marche preferite: ho due palette UD e mi piacciono davvero un sacco come qualità. La Naked 1 è veramente ottima, pigmentata e burrosissima (ok avrei cambiato leggermente la scelta di colori, ma la maggior parte mi piacciono) l'altra è la Vice 4 che ha un paio di colori inutilizzabili (squintalate di glitter che finiscono da tutte le parti), ma per il resto è una bella palette.
Ho già decantato nell'altro topic le lodi del fondotinta Colorstay di Revlon, molto probabilmente lo ricomprerò una volta finito. Gli altri miei prodotti "fissi" per il viso sono i seguenti:
Primer: Infallible matte di l'Oreal (ottimo per la lucidità)
Cipria: Hollywood di Neve
Blush: Essence matte touch o MUA
Illuminante: Mary-Lou Manizer di The Balm
Ovviamente non uso tutti questi prodotti ogni volta, però devo dire che ultimamente mi sto dedicando di più alla base e meno al trucco occhi (mia fissazione). In particolare l'illuminante l'ho comprato di recente e mi ero pentita quasi immediatamente - pensavo che non l'avrei mai usato e sarebbe rimasto lì a prendere la polvere, invece mi piace un sacco usarlo.
Per finire, ultimamente ho comprato due rossetti della MAC e mi piacciono tantissimo - di nuovo, mi sono presa settimane per guardare swatches e decidere quali colori comprare, ma finalmente ho qualcosa che sto utilizzando! Penso che basti solo dire che oggi ne indosso uno (sono a lavoro) quando generalmente non mi metto il rossetto nemmeno nelle grandi occasioni.