Visualizzazione stampabile
-
Hennè
Sto pensando di fare una cosa pazza: tingermi i capelli di rosso con l'hennè (la noia post lauream è una brutta cosa:lol:).
Voi l'avete mai provato? E' difficile da mettere?
In particolare sono preoccupata di "perdere" colore sui vestiti o sulla federa, e dalla frequenza di cui sarebbe necessario farla...
Quello che vorrei ottenere sarebbe un rosso ramato, quindi una sfumatura del mio colore di base. Stavo anche pensando di comprare la polverina, fare l'intruglio e poi provarlo su una ciocca per vedere che effetto fa, giusto per non rimanere shockata..:069:
-
Jamila, l'hennè è un ottimo prodotto. Il tono di rosso dipende dal tuo colore, io essendo scusa di base, ottenevo un rosso scuro, ma dei bei riflessi. L'intruglio fa schifo ed è maleodorante, se non ricordo male è tipo fango, quindi se ti fai aiutare credo sarà più semplice, in ogni caso, se hai manualità, puoi anche arrangiarti. Non ricordo di aver mai perso colore su abiti o federe una volta fatto il colore, diverso invece per gli asciugamani: è rosso, scarica un sacco e, come le tinte normali da fare a casa, perde colore per un po', quindi magari usa asciugamani vecchi e, se temi per le federe, per i primi giorni metti un asciugamano sul cuscino ;).
Questa almeno è la mia esperienza passata con l'henne, e l'ho fatto per un bel periodo!
L'idea della ciocca è buona, per sicurezza. E ricorda che se hai fatto altre tinte da poco, per l'henne devi aspettare (non ne ricordo il motivo però :roll:)
-
Sì, è difficilotto e non particolarmente piacevole da mettere sui capelli. Non è impossibile farlo da soli, ma sarebbe difficile ottenere una distribuzione uniforme sui capelli... come qualsiasi tinta, la procedura migliore è stenderlo ciocca per ciocca con un pettine o pennello.
Se scegli quello naturale al 100% (Lawsonia, senza picramato) scarica sì, ma di certo non al punto di macchiare i vestiti quando i capelli sono asciutti. Per asciugarli dopo lo shampoo come dice Morrigan devi usare un asciugamano vecchio, oppure uno rosso/arancione :lol: e naturalmente stare attenta ai vestiti; questo sia quando lo applichi che quando i tuoi capelli sono bagnati.
Il colore dipende interamente da quello dei tuoi capelli dato che l'henné ci si deposita semplicemente sopra: se sei chiara sarà bello evidente e ramato, se sei scura sarà più che altro un riflesso. Se hai lo sbatti di provare una ciocca io ti consiglio ovviamente di farlo, in ogni caso qualsiasi risultato otterrai non sarà mai permanente: l'henné è permanente ma scarica parecchio, per cui il colore si "spegne" nel giro di qualche lavaggio a meno che tu non continui a farlo a intervalli abbastanza brevi.
-
Oddio io ho i capelli che sono un mix di castano chiaro sulle punte, castano scuro sulle radici e colpi di sole (che poi sono riccia perciò non si nota nemmeno più di tanto)...facendo l'hennè temo verrebbe un pastroccio dopo quello che mi avete detto :(
-
Si in effetti anche io al posto tuo avrei qualche dubbio... Lhenne non copre (ad esempio non va bene per i capelli bianchi), io avrei paura di ritrovarmi con le punte e i colpi di sole color carota, a contrasto con il resto dei capelli più scuri. Ti direi di provare cmq (su una ciocca nascosta) ma non so come tu possa testare l'effetto sui colpi di sole, dato che immagino che questi ultimi saranno sulla parte più "esposta" e visibile dei capelli.
-
Qualche maschera riflessante? Io usavo quelle della Collistar e facevano un bell'effetto. Io sono mora e usavo il rosso parika e mi venivano color mogano, giusto un po' più chiari sulle punte che le avevo già più chiare di mio. Il bello è che dopo un tot di lavaggi va via del tutto l'effetto, tipo un mese o poco più, e quindi se ti son venuti male non la rifai e torna tutto come prima. E poi è facile da applicare, io la mettevo anche da sola. Mettevo il prodotto sul pettine, dividevo i capelli e semplicemente mi pettinavo. E anche se macchiavo l'asciugamano dopo la prima applicazione le macchie andavano via con un semplice lavaggio, quindi anche se ti macchi accidentalmente, che so, i vestiti, non succede nulla.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Temperance
Qualche maschera riflessante? Io usavo quelle della Collistar e facevano un bell'effetto. Io sono mora e usavo il rosso parika e mi venivano color mogano, giusto un po' più chiari sulle punte che le avevo già più chiare di mio. Il bello è che dopo un tot di lavaggi va via del tutto l'effetto, tipo un mese o poco più, e quindi se ti son venuti male non la rifai e torna tutto come prima. E poi è facile da applicare, io la mettevo anche da sola. Mettevo il prodotto sul pettine, dividevo i capelli e semplicemente mi pettinavo. E anche se macchiavo l'asciugamano dopo la prima applicazione le macchie andavano via con un semplice lavaggio, quindi anche se ti macchi accidentalmente, che so, i vestiti, non succede nulla.
Non ne ho mai sentito parlare, proverò ad informarmi! E' che mi piacerebbe cambiare un po' senza fare troppi danni..
-
Non credo tu faccia la tinta per problemi di capelli bianchi, perciò mi domando se tu non possa aspettare di essere totalmente del tuo colore naturale, o quasi, prima di provare l'henne. Onestamente credo che avendo ciocche più chiare, verrebbe un effetto piacevole, ma potrebbe anche risultare chessò, arancione... Non hai un parrucchiere al quale chiedere consiglio?
-
Forse dirò una bestemmia per molte ma non vado dal parrucchiere da 4-5 anni XD. No, è che avendo i capelli ricci non ne ho mai/ancora trovata una brava (che me li tagli da asciutti, non cerchi di pettinarli o non me li voglia scalare)..se ho delle doppie punte non si notano troppo sul mio tipo di capelli e me le spunto io ogni tot. Poi per aspettare di avere un colore uniforme...ho i capelli che "tirandoli" arrivano a metà schiena ma di fatto sono lunghi fino a poco più le spalle...questo per far capire che i ricci ci mettono una vita a crescere. Mi sa che devo abbandonare l'idea di fare l'henné :(
- - - Aggiornamento - - -
Lasciate stare le facce totalmente idiote, cmq la prima è una foto fatta sotto la luce dello specchio ma completamente falsata e sarebbe questo il colore e i riflessi che vorrei ottenere, sotto invece è come sono realmente alla luce del sole..
Però buh, da quello che mi avete detto con l'hennè le mie ciocchie chiare diventerebbero arancioni temo...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...5f&oe=58AF4A36
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...e7&oe=58AF67AD
-
Io sono sempre per la maschera xD
Puoi metterne meno sulle punte che son più chiare e insistere di più sulla radice. Io ho fatto così una volta con la maschera color cioccolato. L'ha messa solo sulle punte per coprire una vecchia tinta che ormai era diventata uno shatush biondo che mi faceva cagare.
-
Farmi l'hennè è stato orribile.
Polvere ovunque, una puzza assurda, ho sporcato un casino e ho sentito addosso, e in bagno, quell'odore terribile per giorni.
Mai più.
Piuttosto mi metto un composto chimico nocivo addosso, giuro. :(
-
In effetti @Jamila almeno dalle foto il rosso valorizza molto incarnato e occhi su di te...ci sono diversi tipi di hennè, in passato volevo provarlo (poi ho rinunciato e uso le tinte chimiche) e una ragazza di un forum mi aveva linkato un sito, mi pare le erbe di Janas...prova a guardare lì
-
Jamila, non sono un' esperta, ma non sono sicura che con l' henne otterresti l' effetto che vuoi. Non credo tu corra il rischio di effetti sgradevoli, ma ho la sensazione che verrebbe più scuro...concordo sia con temperance che con lunantica: maschera oppure provare a vedere che tonalità esistono. In alternativa shampoo colorato.