Visualizzazione stampabile
-
Consiglio capelli
Ciao a tutti! Sono molto fissata con u capelli, ci tengo molto perché li ho lunghi e con lo shatush, e negli anni passati avevo i colpi di sole, poi li pasticcio sempre cioè mi piace piastrarli tutti i gg fare boccoli con varie piastre. Insomma sono molto rovinati crespi e difficili da pettinare.Avevo provato L anno scorso con i prodotti della sunsilk (rigenera e protegge, quello arancione) sia shampoo che balsamo e maschera una volta a settimana. All inizio mi trovavo molto bene ma poi, iniziavano a tornare come prima. Allora sono andata dalla mia parrucchiera e mi ha dato shampo e balsamo della previa Haircare reconstruct, e i capelli sono più pettinabili ma Bo sembra che me li sporca di più, appena li asciugo vi sono diversi mi sembra di sentirli sporchi e molte volte il gg dopo sembrano quasi unti alla cute. Diciamo che il mio capello dopo 2/3 gg devo lavarlo perché si sporcano subito alla cute e inizia a puzzare e invece sulla lunghezza sono molto secchi e rovinati. Non so davvero che tipo di prodotto prendere, qualcuno che ha i capelli miei che hanno bisogno anche di keratina sa aiutarmi?
-
Perchè non provi semplicemente a metterli a risposo? Sembrerà banale come risposta ma io sono sempre stata molto fissata con i capelli. Usavo shampo e balsamo della pantene, la crema sunsilk, un altro prodotto che in teoria li lasciava luminosi e la schiuma (i miei sono ricci). Bhè uno schifo. Alla fine ho tagliato quasi su tutto, faccio solo lo shampo e metto la schiuma e sono belli come non lo sono mai stati!
-
Secondo me devi tagliarteli un po'. Io sto cercando di farmeli crescere ma ogni tanto hanno bisogno di essere accorciati, e poi farsi una piastra ogni giorno è chiaro che te li rovina. Usa shampoo senza siliconi e diminuisci l'uso della piastra.
-
Usa una piastra buona. Io passo la sacra ghd a ogni shampoo e la uso per i peggiori pasticci (boccoli, ciuffi) e il capello non ne risente.
Per quanto riguarda le spazzole, da quando ho scoperto le Tangle Teezer non riesco più a usare quelle normali.
-
Tagliali e usa la piastra solo quando li lavi, non tutti i giorni.
E non cambiare prodotti in continuazione.
-
Ok grazie! Ma qualcuna che ha il mio stesso problema non può consigliarmi dei prodotti per capelli?
-
Quote:
Originariamente inviata da
sexi91
Ok grazie! Ma qualcuna che ha il mio stesso problema non può consigliarmi dei prodotti per capelli?
Se i capelli sono tanto rovinati li devi tagliare. A me era successo verso settembre, ho levato la parte più rovinata. E ho iniziato a prendermene più cura: anche io ho il ferro arriccia capelli e la piastra per fare le onde, ma li userò una volta al mese. Uso solo la ghd, solo una volta dopo lo shampoo e solo dopo aver spruzzato il termoprotettore. Evito prodotti troppo aggressivi (Pantene al bando!) e uso esclusivamente lo shampoo diluito (ingrassa meno i capelli e resistono un giorno di più fra un lavaggio e l'altro).
Li pettino quasi esclusivamente con le Tangle Teezer: non fanno male e sciolgono tutti i nodi.
E attenzione estrema alla piastra sulle punte.