Scusate sto facendo un sondaggio tra amiche...
voi li preferite interni od esterni?
Visualizzazione stampabile
Scusate sto facendo un sondaggio tra amiche...
voi li preferite interni od esterni?
esterni, esterni! quelli interni solo per quando vado a fare acquagym, altrimenti non li sopporto proprio!!! :009:
solo esclusivamente interni per maggior sicurezza
Preferirei interni, ma non li riesco a portare, un dolore allucinante! Quindi per forza esterni
interni, ma solo della o.b. , i tampax li odio.
Usavo entrambi, poi ho dovuto smettere con gli interni perché ho il flusso scarso, per cui metterli e toglierli era sgradevole. Fra l'altro avevo paura che questo aggravasse il rischio della TSS.
Ora uso la coppetta, e gli esterni quando non voglio usare quest'ultima.
Normalmente uso gli esterni, penso che il flusso sia meglio non trattenerlo dentro, deve defluire fuori u.u Uso gli interni solo per particolari necessità. Sempre e solo Tampax, adoro la comodità dell'applicatore.
Interni ed esterni, dipende se devo andare in giro tanto, se voglio mettermi un perizoma e non una mutanda...
Quelli interni li preferisco per comodità.
La coppetta non riuscirei proprio, solo l'idea di lavarla e vedere il sangue mi fa schifo.
Sia interni che esterni, ma per abitudine uso più gli esterni. La coppetta l'ho provata anche io per un po', è molto comoda, però poca voglia di ravanarsi nella patate di prima mattina per toglierla e svuotarla. Il rischio di fare un lago di sangue per terra c'è, ma basta veramente un minimo di attenzione
Esatto, una volta che si sistema nella posizone giusta (puo' volerci qualche minute dopo l'inserimento) non si sente.
A me non e' mai capitato di macchiarmi, pero' puo' capitare di posizionarla in maniera lievemente scorretta, e che quindi non faccia alla perfezione il suo lavoro... come qualsiasi altro tipo di assorbente.
Pero' ripeto, io non ho mai avuto problemi
Il sangue accumulato rimane nella coppetta, che, almeno inteoria, dovresti estrarre in posizione vertical o lievemente diagonal. Poi quando la tiri fuori il bordo sara' comunque parzialmente chiuso su se stesso, per via della pressione dei muscoli vaginali e della mano con cui la stai stringendo.
Io la tolgo seduta sul water, cosi' anche dovessi inclinarla prima del tempo non succeed nulla; poi semplicemente la roverscio per svuotarla e tiro l'acqua. Non mi sporco nulla, se non la mano con cui la afferro ovviamente...
Qualche "incidente" puo' sempre capitare, a volte a toglierla ci metto piu' tempo, alter meno, a volte mi sporco di piu' (parlo sempre delle mani), alter meno, ma sinceramente accetto ben volentieri questi imprevisti in cambio di potermi totalmente dimenticare delle mestruazioni per 8 ore o piu'.
Addirittura 8 ore? O.o
Credo dipenda dal flusso, ma è un sacco!
No, non ce la potrei fare >.<Quote:
Originariamente inviata da Layne S.
Già tirarmi fuori quello interno è un trauma ogni volta, ma almeno rimane nel cotone >.<
Anche di piu', il limite (per ragioni mediche) e' 12, ma io preferisco tenerla per la giornata lavorativa, e poi svuotarla come torno a casa.
Ovviamente se il flusso e' abbondante si riempie prima, ma in generale dura molto piu' di qualsiasi assorbente. Io ho un flusso scarso, ma uso anche una delle coppette meno capienti in circolazione e non l'ho mai trovata piena pur tenendola per ore.
Punti di vista, sono cose molto personali e non ho intenzione di insistere. A me non da nessun problema vedere il mio stesso sangue, e' una cosa che fa parte del funzionamento natural del mio corpo e non mi fa impressione.
Certo non e' che stia li' a giocarci: svuoto la coppetta nel water, mi lavo le mani e stop :D
A me tendenzialmente sembra una cosa più igienica rispetto agli assorbenti interni, ecco perché sono curiosa :D
La sterilizzi ogni giorno o solo prima del ciclo?
Esterni, solo Lines è
Prima e dopo di ogni ciclo, facendola bollire oppure con quelle pastiche che si usano per biberon e altri oggetti dei neonati.
Fra un uso e l'altro la lavo semplicemente con acqua calda e un goccio di sapone neutro :)
Secondo me la scelta di cosa usare deve tenere conto prima di tutto del tipo di flusso. Io che ce l'ho molto abbondante non potrei mai usare la coppetta, a parte che mi sporcherei un sacco nel togli/metti, e poi preferisco cambiarlo spesso.
- - - Aggiornamento - - -
Anch'io uso quelli :D Li adoro.
Vabbè a parte la notte che uso quelli della Lines i più grandi della linea. E nonostante questo sono riuscita a sporcare il letto diverse volte :lol:
Io di notte uso quelli supergiganti, superassorbenti, con superali.
Se mi mettessi un pannolino farei prima.
Se sono in casa quelli esterni. Se invece devo uscire uso gli esterni. Ho provato solo i tampax e mi trovo molto bene (tranne il particolare che, a causa del flusso abbonmdante del primo e secondo giorno) posso tenerlo meno della meetà del tempo scritto sulla confezione -.-'
Beh, veramente la coppetta di solito e' molto piu' capiente di un assorbente interno o esterno. Poi ne esistono di tante taglie e forme, io ne uso una poco capiente perche' non mi interessa questo requisito, ma ce ne sono altre che contengono molto di piu' anche a parita' di dimensioni (basta variare leggermente la forma).
Sul fatto di non cambiarsi spesso, capisco quello che vuoi dire, bisogna entrare nell'ottica che e' proprio un sistema diverso. Anche io all'inizio avevo la fissa di togliermela ogni 2 ore per "controllare" e perche' "non si sa mai" (con tutto il fastidio che questo comporta), ci vuole un po' di tempo a convincersi che e' inutile. La coppetta e' fatta proprio per essere usata un tot di ore senza preoccupazioni.
Non credo riuscirei ad usarla, ma probabilmente sarebbe sprecata per me, ho sempre avuto pochissimo flusso. 2 giorni di assorbenti e poi salvaslip per un paio di giorni. La coppetta non so se avrebbe senso. Ma poi dove si trovano, in farmacia?
Io uso sempre e solo quelli esterni. Quelli interni dovrei cambiarli troppo spesso, perché ho il flusso parecchio intenso, soprattutto i primi 3 giorni. Come Elaine devo imbottirmi di assorbenti (arrivo a metterne tre super giganti con ali, per coprire ogni parte dello slip e non macchiare nulla...farei davvero prima coi pannoloni lol)
Comunque io devo spezzare una lancia a favore dei Lines è. Li uso poco (ho un flusso piuttosto scarso, quindi il primo giorno e gli ultimi due uso gli assorbenti arancioni della Lines: non sono salvaslip ma non si sentono assolutamente).
Devo dire che invece i Lines è sono la cosa più igienica e assorbente e meno fastidiosa del mondo. Peccato solo per il prezzo, infatti li uso solo se devo uscire (4 euro per 10 assorbenti è tanto).
Hai ragione Holly. Il prezzo è proprio alto. Però sono i migliori!
Solo esterni, della Nuvenia e rigorosamente con le ali. Però la storia della coppetta mi sta incuriosendo.
Vero, li vale tutti! Poi il negozio di detersivi giù da me li vede a 3,70 €, peccato averlo scoperto dopo tanti anni che li acquistavo a prezzo pieno da Idea Bellezza o al supermrket u.u
La notte a me il ciclo si blocca, quindi solo la prima notte, per precauzione, uso i Lines è quelli "notte con ali" - che però uso anche di giorno - , poi direttamente i salvaslip oppure sempre i lines è però quelli piccoli ( che costano 3,50 € sempre allo stesso negozio di detersivi!).
Comunque agli assorbenti interni preferirei la coppetta, non dovrei cambiarla così spesso come l'assorbente interno, da quello che ho capito! Ma non ho intenzione di usarli, gli esterni for ever xD
Razionalmente mi rendo conto che gli esterni non sono il massimo dell'igiene, ma l'idea di quelli interni mi fa ancora troppo senso :S