una mia amica soffre appunto di questa.vorrebbe dei consigli x mascherarla con il trucco e dei consigli se qualcuno di voi ha il suo stesso problema.grazie anticipatamente
una mia amica soffre appunto di questa.vorrebbe dei consigli x mascherarla con il trucco e dei consigli se qualcuno di voi ha il suo stesso problema.grazie anticipatamente
scusami per l'ignoranza.. ma cos'è la "couperose"? mi pare di averla sentita, ma forse mi sto confondendo o non ho capito bene..Originariamente inviata da kitty
Originariamente inviata da nali
La couperose è un insieme di macchie rossastre che compaiono sulla pelle a causa della dilatazione o della rottura dei capillari
grazie nipotino! avevo quasi capito cosa fosse, ma non ne ero sicura..Originariamente inviata da *Mauro*
tipo quella che hanno i vecchi sul naso?
..penso che quelle sui nasi dei vecchi siano semplici macchie.. mi dovrei informare meglio! poi se è ti faccio sape Sari!Originariamente inviata da sariciuli
una ke conosco ce l'ha,ma non si vede molto,mette su il fondotinta e si nota poco..Originariamente inviata da *Mauro*
la couperose è un arrossamento delle guance e/o delle alette del naso, con capillari ben evidenti.I capillari possono dilatarsi in modo permanente,diventando molto visibili e irregolari.Si sviluppa + sulle pelli secche, facilmente irritabili. La causa più ovvia è la fragilità capillare ma poi, siccome il viso, oltre ad essere molto sensibile, è anche la parte più esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici: le variazioni di temperatura, le radiazioni solari, il vento, l'umidità, quando eccessivi,favoriscono alla couperose.
Comunque non bisogna utilizzare prodotti troppo aggressivi e irritanti per la pelle,ma specifici per pelli sensibili.
come base x il trucco,dopo aver messo una buona crema idratante e coprente specifica x il problema,con il verde(correttore)siccome sono macchie rosse bisognerà coprirle stendendo bene sulla zona arrossata e poi magari tamponare un pò con la cipria in polvere(verde chiarissimo) e poi iniziare con il fondotinta ecc...
io nn l ho mai avuta...ma credo se provi qualke crema si toglie...x uscire metti il fondotinta