una mia amica soffre appunto di questa.vorrebbe dei consigli x mascherarla con il trucco e dei consigli se qualcuno di voi ha il suo stesso problema.grazie anticipatamente
Visualizzazione stampabile
una mia amica soffre appunto di questa.vorrebbe dei consigli x mascherarla con il trucco e dei consigli se qualcuno di voi ha il suo stesso problema.grazie anticipatamente
scusami per l'ignoranza.. ma cos'è la "couperose"? mi pare di averla sentita, ma forse mi sto confondendo o non ho capito bene.. ;)Quote:
Originariamente inviata da kitty
Quote:
Originariamente inviata da nali
La couperose è un insieme di macchie rossastre che compaiono sulla pelle a causa della dilatazione o della rottura dei capillari
grazie nipotino! :kiss: avevo quasi capito cosa fosse, ma non ne ero sicura.. :roll: :kiss: :kiss: :kiss:Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
tipo quella che hanno i vecchi sul naso?
:lol: ..penso che quelle sui nasi dei vecchi siano semplici macchie.. mi dovrei informare meglio! poi se è ti faccio sape Sari! :P :kiss:Quote:
Originariamente inviata da sariciuli
una ke conosco ce l'ha,ma non si vede molto,mette su il fondotinta e si nota poco.. :)Quote:
Originariamente inviata da *Mauro*
la couperose è un arrossamento delle guance e/o delle alette :oops: del naso, con capillari ben evidenti.I capillari possono dilatarsi in modo permanente,diventando molto visibili e irregolari.Si sviluppa + sulle pelli secche, facilmente irritabili. La causa più ovvia è la fragilità capillare ma poi, siccome il viso, oltre ad essere molto sensibile, è anche la parte più esposta alle aggressioni degli agenti atmosferici: le variazioni di temperatura, le radiazioni solari, il vento, l'umidità, quando eccessivi,favoriscono alla couperose.
Comunque non bisogna utilizzare prodotti troppo aggressivi e irritanti per la pelle,ma specifici per pelli sensibili.
come base x il trucco,dopo aver messo una buona crema idratante e coprente specifica x il problema,con il verde(correttore)siccome sono macchie rosse bisognerà coprirle stendendo bene sulla zona arrossata e poi magari tamponare un pò con la cipria in polvere(verde chiarissimo) e poi iniziare con il fondotinta ecc... :)
io nn l ho mai avuta...ma credo se provi qualke crema si toglie...x uscire metti il fondotinta
Quote:
Originariamente inviata da noemett@90
la couperose nn si elimina,ma si può prevenire e/o attenuare.Specialmente se lei sta nelle prime fasi può utilizzare delle creme appunto schiarenti,disarrossanti e capillaroprotettrici,magari al mirtillo che è adatto x questo problema
fondotinta :roll: però prima deve mettere una buona crema base...e struccarsi tutte le sere
Io so che per la couperose bisogna usare sotto il fondotinta un corettore specifico per rossori di colore verde..