ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree1Mi piace

Come scegliere il fondotinta?

  1. #1
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito Come scegliere il fondotinta?

    Ho, di nuovo, un problema con il fondotinta. Ne avevo trovato uno con cui mi ero trovata benissimo della kiko (compatto) ma purtroppo era un'edizione limitata, quindi non lo trovo più. Finito quello ne ho comprato un'altro sempre della kiko (di quelli classici) ma non mi piace molto.. Quindi vorrei cambiarlo di nuovo, ma non so come sceglierlo! L'ultima volta mi sono fatta consigliare dalla commessa e ho deciso che non lo farò mai più Quindi chiedo consiglio a voi.. Come avete scelto il vostro fondotinta preferito?!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Io l'ho trovato avendo ben chiaro cosa volevo ottenere. Volevo qualcosa che mi uniformasse la pelle, non la facesse diventare lucida e che non fosse troppo coprente (odio quando il fondotinta si vede molto), insomma che nascondesse le imperfezioni mantenendo però un effetto naturale. Mi trovo da dio con uno della Clinique, che non credo abbandonerò più. Ho anche la cipria della Clinique, per quanto mi riguarda è un'ottima marca per i prodotti per il viso.

  4. #3
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Li ho provati tutti!
    Alla fine uso sempre uno compatto in polvere (della Deborah mi pare) perchè quelli liquidi mi rendono la pelle lucida, visto che la mia è grassa.
    Ogni tanto per le seratone uso quello liquido della Yves Rocher che non rende lucida la pelle.

    Dipende dalla pelle comunque, io cerco sempre di usare quello in polvere e visto che ormai ce ne sono pochissimi mi butto su quelli che trovo.
    Ho scritto "pelle" mille volte, mi picchio da sola u.u

  5. #4
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io pure ho provato quello della Deborah, ma quelli in polvere si notano troppo, almeno sul mio viso. -.-
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  6. #5
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io pure ho provato quello della Deborah, ma quelli in polvere si notano troppo, almeno sul mio viso. -.-
    Forse dipende da persona a persona, a me non si vede per niente, l'unico aspetto negativo è che va via in fretta, non dura moltissimo.

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Io odio i fondotinta liquidi, non mi piacciono proprio. Avevo trovato l'amore perfetto per me (mat morphose della l'oreal), un fondotinta in mousse, molto cremoso e della mia tonalità di pelle (non facile da trovare, visto il pallore). Lo usavo più che altro perché è molto coprente, per brufoli rughette e ste menate mi pare fantastico. Sì ho le rughe *corre via piangendo*

    Ah e l'ho scoperto per caso, semplicemente mi ispirava e l'ho voluto provare, con successo.

    Comunque non lo compro più perché vorrei usare trucchi più naturali, se possibile. Solo che so già che come fondotinta mat non c'è bottega verde che tenga (esempio casuale) Quindi semplicemente sto senza, anche se sono oscena.

  8. #7
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Recentemente ho trovato uno che fa proprio per me e mi copre abbastanza tutte le imperfezioni, è il Perfect cover foundation, della Sephora, e qui in Spagna mi è costato 7 euro per i saldi, non so se in Italia costerà lo stesso..comunque sia, consigliatissimo, è questo qui

  9. #8
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Io l'ho scoperto tramite campioncini.
    Uso il Max Factor Face finity 3 in 1 con cui mi trovo benissimo perchè è leggero e colora al punto giusto. La formula è correttore + fondotinta + primer. Non so dirti se lucidi o meno la pelle (ho la pelle normale quindi non ho mai avuto problemi di lucidità o secchezza) però a me sembra di stendere la seta sul viso; diciamo che è l'alternativa più economica del fondotinta migliore che abbia mai provato in vita mia che è il Face Fabric di Armani che però costa 50 euro a tubetto (ciao proprio )


  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Io anche ho la pelle normale.. Avevo provato un fondotinta liquido ma faceva schifo -proprio la marca- e lo abbandonai.. Con i compatti mi trovo abbastanza bene ma quello che ho adesso è difficile da "stendere".. mi irrita un po', causando arrossamenti che mi impediscono di metterlo decentemente..
    In più ho grossi problemi con il colore! Sono di carnagione scura ma il viso e il collo sono molto più chiari, il viso è anche a macchie (nel senso che ho zone dove l'abbronzatura rimane più a lungo) e non riesco a scegliere il colore giusto

  11. #10
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Il fondotinta va provato Ma una volta trovato ..

    Come con i correttori bisogna tenere conto di quale correzione si vuole apportare...
    Per correggere le macchie rosse, ci vuole il correttore verde.
    Per le occhiaie blu-viola, quello aranciato.
    Quello rosa si usa per ravvivare il colorito o smorzare l'incarnato giallognolo.

    I fondotinta esistono in tonalità rosata e beige.
    Quando hai trovato una tonalità che potrebbe andare, magari rosé, provala pure beige - e viceversa.
    Se cambi colorazione,è possibile che devi tornare sulla tonalità, che deve essere possibilmente più CHIARA rispetto alla pelle.

    IL TIPO.
    Sia se uso quello in crema normale, sia quello con la dicitura 12h, la sera quando mi strucco il dischetto è "giallo".

    Dopo prove su prove, ho deciso due fondotinta che alterno:
    - opacizzante ( credo quello che usa @Elaine Marley; Fluido, tubetto blu?), quando ho la pelle un po' più tendente al lucido
    - in crema, durante l'inverno, perché ho la pelle più tendente al secco

    Elaine, hai provato il Pure Light della YR? A me "secca" la pelle..

    Quelli compatti non li ho provati mai Ma con la spugnetta sono disabile, preferisco usare le dita..


    Se no 'na BB cream evvìa... xD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come rovinare il lavoro di Fabio (fdt)
    Da Usher nel forum Argomento libero
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 12:41
  2. Come va il New Beetle?
    Da SamFisher nel forum Motori
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 13/9/2005, 23:27
  3. come completare il mio abbigliamento?
    Da rio78 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/7/2005, 16:19
  4. Come preferite il prof??????
    Da Guru's Way nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/5/2005, 18:17
  5. come render il cell scomodo
    Da fanfa nel forum Trash
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 9:55