...hai messo bene la crema?
Certo che se la metti solo da alcune parti ti viene la faccia a chiazze. Non è colpa della crema.
Visualizzazione stampabile
infatti XD Quindi non so che fare +_+ mi dispiace per i pomini... in questi 2 / 3 giorni la sto usando solo a casa, che tanto, anche se sono grigia.. non fa niente :lol: e fuori ne uso una che non colora.. magari è solo un'impressione perchè non mi sono ancora abituata a vedermi.. mah.. per ora andrò avanti così :) poi chissà :)
Mi sono comprata BB cream e mascara... ieri sera ho fatto un figurone! (anche se è stata dura tenere la mani lontane da occhi e faccia per tutta la sera XD)
Io sono una fava a truccarmi, una volta ho messo la matita nera e avevo uno sguardo assurdo da cattiva della disney.
Ogni tanto provo con un po di matita bianca, ma non è che veda tutta questa differenza a dire il vero xD
anch'io ne ho provate di matite.. da brava beota anche,perchè porto le lenti a contatto +.+ :lol: Siccome quella nera mi faceva sembrare un panda e io sono chiara di pelle e capelli, mi sentivo stupida xD, e anch'io ho provato quella bianca, che 'dicono' che ingrandisce l'occhio, ma veramente no, non ho notato niente nemmeno io,anzi, mi sembrava che mi toglieva il contorno occhi e sembravo ancora più stupida XD di fare la 'passata sotto' con una matita più scura neanche a parlarne, tra un po' mi rigavo la guancia. poi ne ho presa una marrone , e lì.. ancora ancora, il risultato era buono,anche se io alla fine non l'ho mai usata per il troppo sbatti xD
Per far apparire l'occhio più grande non basta la matita bianca all'interno dell'occhio, devi comunque fare una riga nera sotto, altrimenti perde valore.
E usare solo la matita bianca non conviene, sbatte troppo.
l'unica cosa che uso è una crema viso colorata, a volte la matita marrone e il fard (si scrive così?????)
se esco la sera metto il mascara ma non troppo perché ho già le ciglia abbastanza lunghe se ne metto il quantitativo normale mi fa gli occhi strani :?
ultimamente mi trucco pochissimo sia per il caldo che perchè la mattina non ho voglia di stare a sbattermi.
D'inverno è un altra cosa, non esco mai senza correttore fondotinta e cipria, poi matita nera e rimmel.
Nei weekend mi diverto a truccarmi un pò di più.
io dipende dalla luna che ho e dal tempo...
spesso mi trucco in macchina mentre guido x venire a lavoro..
spesso nn mi trucco..tipo oggi..
magari mi trucco con un po' più calma la sera se devo uscire
Un po' di blush/terra e mascara li metto sempre. Non mi trucco solo per palestra, mare, andare a correre ed eventuali eventi che non riguardano il lavoro e/o le uscite di piacere in compagnia
Ultimamente uso solo matita e mascara. Se voglio "abbondare" semplicemente rendo più spessa la linea della matita :lol:
Io non so truccarmi :| . Di solito fondotinta e mascara d'inverno. D'estate ho il colorito più roseo e abbandono il fondotinta. Ultimamente sto abbandonando anche il mascara perchè al mio moroso piace un sacco togliermelo facendo la doccia assieme :181:
io d'estate,mai e poi mai! ma in realtà anche per il resto dell'anno...lol! la crema colorata anti pelle grassa dell'erbolario è stata abbandonata definitivamente,anche perchè solo ora ho notato l'inci... ne ho comprata una migliore,con tocoferolo e che non colora*_* e vivo felice :lol:
non mi trucco anche perchè mi ricordo che anni fa che lo facevo,quando tornavo a casa mi ritrovavo sempre un alone nero a mo' di occhiaia accentuata XD,come se già non bastassero le occhiaie naturali xD, e dire che di mascara ne ho sempre messo poco,son sempre stata attenta a grumi vari, era tecnicamente resistente ad acqua &CO, in ogni caso non c'è molto da fare, trucco stramegasuper forte o no, gli occhi da panda prima o poi saltan fuori, e quindi..
poi il mio ragazzo mi fa,siccome una sera parlavamo di trucco XD (si,colpa mia XD) in tono triste e sconsolato: ''ma perchè ti truccavi? ti rovini e basta'' .... *_* amo questo genere di uomini !! :lol:
Fortunato lui quando ti da una carezza non rischi di scrostarti,e quando ti da un bacio sulla guancia non rischia ti stare appiccicato:kiss:
lo dice anche lui XD però a volte il lucidalabbra ce l'ho XD e gli lascio i brillantini! una volta è tornato a casa e sua mamma s'è messa a ridere :lol:
ha haaaaaaaa devi essere molto carina ciao buona serata :kiss:
un pò di trucco sta bene secondo me, senza esagerare... però il lucidalabbra ci vuole è un tirabaci!
Io d'estate non mi trucco mai perchè mi da fastidio il senso di viso "coperto", specialmente se sudo. D'inverno invece uso la terra o il fard e un pò di matita, qualche volta il lucidalabbra ma non amo riempirmi la faccia.
sulle ragazze che non si truccano... beh, evidentemente non ne sentono il bisogno oppure, beate loro, si piacciono così come sono. io ho una cugina di 29 anni che non si è MAI truccata in tutta la sua vita, ma proprio mai. Ha un bel viso e quindi sta bene così... quando le chiedo il perchè mi risponde sempre: "io non ho tempo da perdere" ahahahahahahah :-D
che fortuna per alcune non truccarsi, c'è poco da fare....
E chi potrebbe vivere senza trucco?? come @ilaria82 come faccio a non coprire le mie EVIDENTI occhiaie ogni mattina??:cry: Non se ne parla!Non che io sia eccentrica o eccessiva nel trucco, ma almeno correttore, fondotinta e matita!La cosa scocciante è struccarsi, capisco chi rinuncia a truccarsi per questo motivo, ma io proprio non ce la faccio!
io poi, non so, le ho straevidenti durante i giorni del ciclo... che tortura! :(
si, conosco anch'io amiche che non si truccano perché poi la sera non hanno la voglia di struccarsi. In effetti ti ci devi dedicare per bene, se no sai te la mattina come ti svegli dopo che la pelle non ha respirato per tutta la notte? :?
Beata te!Io le ho sempre con o senza ciclo!Ho provato a cambiare anche un pò l'alimentazione ed evitare i carboidrati la sera, ma niente!Per me struccarmi e con buoni prodotti, dal detergente ai dischetti, è d'obbligo!
...certo poi le sere in cui torno distrutta o un pò alticcia fatico un pò, e a volte ci scappa la "dormita con trucco" :roll:
È possibile truccarsi in modo da sembrare ancora bambini? Perchè ieri ho reincontrato una ragazza che nonostante abbia 21 anni adesso sembra ancora avere l'età che aveva quando veniva a casa mia con sua madre, 11 anni fa. Anch'io dimostro meno della mia età ma non sembro così piccolo, almeno a 16 anni ci arrivo. Era effettivamente truccata, quello lo vedevo, ma sembrava ancora una bambina.
Io ho 23 anni e l'anno scorso la vicina di mia zia me ne ha dati 12, era contenta che il figlio di 10 anni potesse avere un'altra amichetta con cui giocare.
Il trucco non c'entra una cippa.
scusate se intervengo ma certa gente che ha veramente problemi di vista. Due anni fa, che ne avevo 29 di anni...ok, ero appena sbarbato (io infatti tengo sempre un po di barba o pizzetto per "recuperare" anni) ero dal notaio con i miei per firmare documenti, e la tipa mi guarda e mi fa....
"scusi ma lei è maggiorenne?"
:|
(con 29 anni)
Sono d'accordo, il trucco non c'entra...serve a dare un "tono", a risaltare un dettaglio , a sentirsi più sicure...ma sull'età che si dimostra non influisce tanto!Anzi secondo me il troppo trucco "invecchia"
E comunque rassegnamoci, tanto niente può contro l'età...prendersi cura della propria pelle stando attenti è già "buono"!!!