Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Quelle che non si truccano mai sono le più belle e permettono agli altri di vedere come sono veramente ed evitano di nascondere tanti bei dettagli del loro viso.
Beh oddio c'è differenza tra i giorni in cui ho gli occhi non solo gonfi (e i miei lo diventano davvero tanto...) ma anche arrossati, sono spaventosa :lol:
A quel punto il fondotinta serve più che altri per farmi sembrare umana.
Quindi donna al naturale non significa per forza che è bella :D
Che poi se una è strafiga sticacchi, chissene se ha le occhiaie o gli occhi gonfi, sempre bella rimane. Ma sono pochi questi esemplari.
-
Quote:
Half shadow
Quelle che non si truccano mai sono le più belle e permettono agli altri di vedere come sono veramente ed evitano di nascondere tanti bei dettagli del loro viso.
Eh grazie al cazzo, quando dormi 4 ore a notte, hai una pelle di merda e sei sul color cadavere putrefatto voglio vedere quanti bei dettagli hai.
Poi ci sono quelle fortunate che nascono perfette e hanno una pelle meravigliosa anche se non dormono mai. Le stronze u.u
-
Quote:
Elaine Marley
Eh grazie al cazzo, quando dormi 4 ore a notte, hai una pelle di merda e sei sul color cadavere putrefatto voglio vedere quanti bei dettagli hai.
Poi ci sono quelle fortunate che nascono perfette e hanno una pelle meravigliosa anche se non dormono mai. Le stronze u.u
Vabbè ma stai parlando a un 'uomo'. Non capiscono ste cose.
-
Quote:
Elaine Marley
Ma va' che l'uomo medio scambia per "donna perfetta" qualsiasi tizia abbia chili di fondotinta/cipria/correttore.
È una questione di genetica, è più forte di loro: parlano di bellezza al naturale ma è scientificamente provato che non sono in grado di distinguere una donna con il fondotinta messo bene da una donna senza fondotinta. E molte volte non ci riescono manco con il fondotinta messo male.
-
ebbene, lo ammetto. Ho preso nei giorni scorsi una crema dell'erbolario contro le pelli grasse, non che la mia sia grassissima (lol rispetto a una volta.....) ma se vedo che i brufoli aumentano ---> tragedia! Solo una volta tornata a casa leggo: '' effetto leggermente coprente''. Ommioddio in quel momento ero terrorizzata XD pensavo cosa cacchio ho comprato?? Mi immaginavo chissà che cosa XD invece ho provato ad applicarla e
1. non mi scurisce affatto (paura più grande tipo effetto collo bianco e faccia marrone), anzi una volta applicata sembra più chiara rispetto a come la vedo dal tubetto..non so perchè xD.
2. è davvero leggerissimo l'effetto, è come una crema normale alla fine, praticamente non si vede, uniforma un po' di più il colore del viso *.* e toglie il ''lucido'' tipico della pelle grassa.
3. non fa neanche l'effetto finto che tanto temevo xD
sono felice XD.
-
...è tipo le "BB cream" di cui parlavo nei giorni scorsi.
-
ahhahaha si XD almeno boh non so se è la stessa cosa...ma più o meno XD! in effetti devo ricredermi ._. :oops:
è stata approvata persino da mia mamma, che è un'altra odiatrice dei fondotinta& CO.. xD il mio ragazzo non s'è accorto di un tubo xD, si, sono realizzata XD!!
poi vabeh, io uso solo quella, non metto nient'altro, lucidalabbra a parte, ho sempre paura di che effetto può uscire, ma con sta crema obiettivamente l'effetto mi sembra normale xD.. :risatina: :ok:
-
@Angol Mois il punto è proprio che hai paura di "osare" qualcosa in più, perché temi di non essere capace e tirar fuori un mascherone da circo.
Prova alcune cose, senza esagerare e magari scoprirai che truccarsi è meglio di quel che credi!
Magari punta su una matita occhi marrone e non nera, stessa cosa per il mascara. Dedicati al nude (meglio un rossetto chiaro che il lucidalabbra, se io fossi uomo col cacchio che bacerei una col lucidalabbra xD)
Vedila un po' come un gioco, i giochi non fanno male a nessuno, no? :)
-
a parte il fatto che non sono capace e ho paura di far disastri, ma io ehmm.. sono stupida xD, è proprio una questione di principio xD.
Non voglio esagerare col trucco perchè non mi piace, e non mi piace neanche sperimentare qualcosa col mascara,la matita,l'ombretto... boh, sarò strana,ma non mi piace, non è che per me tutte quelle che si truccano fan schifo, eh intendiamoci u.u, ma su di me non lo vedo,non mi piace proprio, mi sembra che mi invecchia e mi involgarisce xD anche se ne metto poco.. sarà che è perchè non lo metto mai e non sono abituata a vedermi, ma... mah XD Non mi 'ispira' su di me.
l'unica cosa a cui non rinuncio è il lucidalabbra,non riesco XD ah beh non è uno di quelli super-mega-ultra-lucido-volume xD forse sbaglio a chiamarlo lucidalabbra ._. sono come dei burrocacao colorati xD ho provato anche il rossetto, ma mi sembra che mi secca le labbra ._. hahaha il mio ragazzo mi fa sempre mangiare qualcosa , che so , tipo il gelato, prima di darmi un bacio :lol: :lol: lui però dice che è ''perchè sto così bene''... hahaha se no poi si ritrova le labbra colorate pure lui!!
-
Secondo me, proprio seguendo il topic, la discussione dovrebbe vertere più sulla frequenza che sulla quantità; non truccarsi MAI forse è assurdo ma, forse (e dico forse perchè sono un uomo, uno di quelli della categoria che NON capiscono) è ugualmente assurdo truccarsi SEMPRE. Quindi, indifferentemente dalla quantità del trucco (io mi metto SOLO fondotinta, cipria, rossetto eyeliner... ) forse il trucco dovrebbe essere un'aggiunta, un qualcosa in più per quel particolare evento o uscita, come un bel vestito da sera. Mettersi il vestito da sera tutti i giorni tutto il giorno sarebbe quasi ridicolo no?
-
Forse non hai provato dei buoni rossetti... Comunque non voglio convincerti a truccarti, semplicemente mi pare inutile ''temere'' una cosa da niente :)
-
si :) ma penso che sono in poche quelle che si truccano sempre sempre sempre (spero! XD), al massimo c'è qualche vecchietta che non vuole invecchiare si trucca tanto e sempre XD :) cmq ripeto, non è che odio a morte il trucco leggero e non critico direttamente chi si fa un trucco leggero/acqua e sapone u.u, io non mi trucco praticamente mai perchè non sopporto di sentirmi sopra la pelle tutti gli 'strati' di roba (lo so che per voi altre non sono strati, ma per me si xD chiedo venia xD), perchè so di combinare disastri, perchè il mascara cola, la matita sbava.. XD ...traumi giovanili. E così preferisco lasciar stare. Ma non x questo penso di essere sciatta, sciatta significa ben altro :) un po' di occhiaie le ho anch'io , ma non sono esagerate (un po' di occhiaie le hanno tutti, si sa), e non sto a coprirle col correttore, non penso di fare la figura della povera morta che cammina xD, sono una persona normalissima con qualche difetto, ma non faccio così paura xD..spero ._.'
Nestuno quello che dici tu è giusto, perchè è giusto che in tutte le cose non ci siano i due estremi, la supertruccatissima perenne e quella che non osa toccare nemmeno un burrocacao, (e no, non penso di essere a un estremo, XD altrimenti non userei nemmeno lo smalto colorato e i burrocacao colorati/gloss/boh come si chiamano XD.) Ma non mi sembra che qui ci siano neanche ragazze all'estremo opposto :)
- - - Aggiornamento - - -
ma a parte che non conosco nemmeno le marche migliori di trucchi, non so manco da dove cominciare hahaha :lol:
-
Quote:
Angol Mois
a parte il fatto che non sono capace e ho paura di far disastri, ma io ehmm.. sono stupida xD, è proprio una questione di principio xD.
Non voglio esagerare col trucco perchè non mi piace, e non mi piace neanche sperimentare qualcosa col mascara,la matita,l'ombretto... boh, sarò strana,ma non mi piace, non è che per me tutte quelle che si truccano fan schifo, eh intendiamoci u.u, ma su di me non lo vedo,non mi piace proprio, mi sembra che mi invecchia e mi involgarisce xD anche se ne metto poco.. sarà che è perchè non lo metto mai e non sono abituata a vedermi, ma... mah XD Non mi 'ispira' su di me.
l'unica cosa a cui non rinuncio è il lucidalabbra,non riesco XD ah beh non è uno di quelli super-mega-ultra-lucido-volume xD forse sbaglio a chiamarlo lucidalabbra ._. sono come dei burrocacao colorati xD ho provato anche il rossetto, ma mi sembra che mi secca le labbra ._. hahaha il mio ragazzo mi fa sempre mangiare qualcosa , che so , tipo il gelato, prima di darmi un bacio :lol: :lol: lui però dice che è ''perchè sto così bene''... hahaha se no poi si ritrova le labbra colorate pure lui!!
Oh mio dio quanto mi sembri chiusa di mente.
Davvero sei convinta che il trucco ti 'invecchia e involgarisce'? Ma hai mai provato a farlo almeno?
Guarda che si ottengono effetti bellissimi anche con un velo di fondotinta, fard, mascara e una matita colorata.
-
ma, non sono chiusa di mente, certo che ho provato a usarli anch'io, ma mi sono resa conto che non mi piacevo e non mi trovavo, tutto qua.
-
Quote:
Elaine Marley
Magari dipende dall'alimentazione, le abitudini ed i vizi... :lol: Ma rimango dell'idea che una ragazza debba piacere per com'è e non per come appare grazie a delle porcherie da applicare alla faccia. XD
@Joy Turner: Hai fatto bene a mettere le virgolette, gli uomini in effetti sono proprio diversi da me, me ne accorgo ogni volta che vado da un medico e trova delle anomalie stranissime nei denti, negli occhi, nella pelle e persino negli ormoni. XD
-
Half ormai abbiamo capito che tu sei un alieno.. :lol:
A volte però, non per rompere le balle, la carnagione sembra brutta e grigiosa anche per colpa dei colori che indossiamo! xD Non so se non ci avete mai pensato.. :) La carnagione olivastra veramente non è per niente brutta, anzi, e non è giallognola.. hehehe! Magari non sta bene con determinati colori, come anche la carnagione chiara, .. Io per esempio ho notato che quando indosso certi colori sono più grigiolina e se ne indosso altri ho una bella pelle rosa senza fare niente XD!
-
Quote:
Angol Mois
Half ormai abbiamo capito che tu sei un alieno.. :lol:
A volte però, non per rompere le balle, la carnagione sembra brutta e grigiosa anche per colpa dei colori che indossiamo! xD Non so se non ci avete mai pensato.. :) La carnagione olivastra veramente non è per niente brutta, anzi, e non è giallognola.. hehehe! Magari non sta bene con determinati colori, come anche la carnagione chiara, .. Io per esempio ho notato che quando indosso certi colori sono più grigiolina e se ne indosso altri ho una bella pelle rosa senza fare niente XD!
Io avevo una carnagione normalissima, ma da quando vivo in città la pelle è... come dire... meno "spessa", molto più delicata e anche più smorta.
Non c'entra quello che indosso.
Alcuni fattori esterni influiscono sulla pelle (o, peggio, sui capelli, la città mi ha completamente rovinato i capelli).
-
Beh ma il colore che si indossa può aiutare :) io abito in campagna, quindi non ne risento...però è vero , i miei genitori lavorano a milano, e quando mia mamma è a casa si accorge della differenza :) sia per quanto riguarda i capelli che la pelle.
-
Eh, allora. Passa mesi di fila in città, poi ne riparliamo :lol:
Finché io vivevo in un ambiente "salutare" non ho MAI messo il fondotinta né facevo mai la base viso. E portavo i capelli lisci, perché sapevo di non doverli rilavare quasi il giorno dopo.
-
che brutto però, che succedono ste cose per colpa dello smog.. intanto la pelle e i capelli si indeboliscono+.+ spero di non dover mai abitare in una grande città :lol:
-
Se dovessi vivere in città io starei perennemente sotto la doccia. I miei capelli assorbono un sacco e se passo anche solo mezza giornata in città già li sento pieni di smog e schifo vario. *brividi*
Comunque i colori andrebbero abbinati alla nostra carnagione, al colore dei capelli e degli occhi.
Io ad esempio non avrei mai pensato di star bene con il rosa (chiaro), e invece...
Comunque Angol ringrazia che probabilmente abiti lontana da me, o verrei a trovarti anche solo per mostrarti come si possa essere naturali con un filo di trucco u.u
-
Io abito in una 'città' ma sono praticamente in braccio al mare, è come un grosso paese e lo smog fortuna è poco (giusto quello che una grossa industria ma la corrente porta i fumi dalla parte opposta) e spesso mi accorgo che a 'rovinarmi' i capelli è proprio IL SALINO.
A seconda del vento che tira esco di casa coi capelli puliti, un attimo dopo li ho unti e appicicaticci.
Ma vabbè, per il mare sopporto questo e altro. :D
-
Quote:
Joy Turner
Io abito in una 'città' ma sono praticamente in braccio al mare, è come un grosso paese e lo smog fortuna è poco (giusto quello che una grossa industria ma la corrente porta i fumi dalla parte opposta) e spesso mi accorgo che a 'rovinarmi' i capelli è proprio IL SALINO.
A seconda del vento che tira esco di casa coi capelli puliti, un attimo dopo li ho unti e appicicaticci.
Ma vabbè, per il mare sopporto questo e altro. :D
A me non ha mai fatto però quest'effetto... finché abitavo a 300 metri dal mare (sigh) i miei capelli erano sempre pulitissimi, doppi, sani... anche quando li piastravo ogni giorno, non si rovinavano, erano sanissimi.
Quando sto fuori per un'intera giornata, li devo immediatamente lavare perché fanno schifo T.T e sono diventati fini T.T
Verso Novembre volevo ricominciare a portarli lisci e ho dovuto rinunciare per la disperazione.
T.T
-
Secondo me comunque riccia stai meglio. I capelli lisci anch'io a volte volevo farmeli, ma poi mi sono reso conto che i capelli ricci stanno parecchio meglio.
-
I capelli lisci sono comodi :D
-
@Holly io ho la casa proprio a 50 metri dal mare XD
Vuoi cmq un po' di smog, vuoi il vento, vuoi la sfiga..a volte il salino si fa sentire.
Ma ripeto.. Meglio un po' di sale in zucca che non aver proprio sta vista :P
-
Avevo visto da instagram XD e mi sta pure venendo la nostalgia XD
-
Io non mi trucco quasi mai, a parte per avvenimenti importanti, altrimenti a scuola, a comprare e altre cose quotidiane non mi metto niente..al massimo se mi vedo proprio male mi metto un po' di crema colorata e un po' di cipria o a volte solo il mascara per evidenziare le ciglia..eye-liner e matita non ne uso perchè trovo che mi stiano male..e poi non sono precisa..cmq io mi piaccio abbastanza senza trucco e mi sento a mio agio però ecco avrei voluto avere una carnagione tendente sul rosato non sull'avorio :cry:
-
AAAAAAAA tragedia! ritiro quello che ho scritto l'ultima volta :099: :099: :099:
ok, sono pazza... pensatelo pure, è vero XD. comunque, la crema che avevo preso funziona, e qui niente da dire, è che di solito io ho i pomini rosa/rossi, e con questa crema non si vedono quasi più, un po' mi spiace.. avevo anche pensato di metterla solo nei punti tragici o la zona T del viso.. solo che sia mia mamma che il mio ragazzo hanno detto che mi vedono un po' ingrigita! O___O in effetti sembrava pure a me, ma non ci avevo dato molto peso :oops: :roll: ... il mio ragazzo non sa che ho preso una crema colorata, ma se anche per lui sono grigia... ODDIOOOOOO sono senza speranze XD!!!!!!!
la userò solo a casa..anche perchè come antibrufoli funge *__*
scusate lo sfogo disperatorio.
-
Io metto raramente il fondotinta a causa della pelle troppo secca che mi fa venire tutte pellicine orrende :/ comunque nei periodi in cui la mia pelle sta un po "meglio", uso quello della BB in crema che trovo unico!
Praticamente ogni giorno, invece, uso ombretti+mascara / matita+mascara e, di sera, il rossetto rosso che amo *w*