-okay, non sapevo che titolo mettere... fantasia portami via-
*colori strani = fuxia, rosa, verde, turchese (*_*), albicocca, blu, etc.
Siccome ho deciso di provare più o meno tutti i colori del mondo sui miei capelli (XD), apro il topic per vedere se qualcuno/a ha qualche esperienza diretta con le varie marche che si possono trovare in giro.
Ovviamente cercando su internet qualche idea sulle marche "migliori" me la sono fatta e ho fatto il mio primo acquisto (per fortuna che esiste ebay <3).
Per la prima mi sono buttata su un colore abbastanza "normale", giusto per vedere anche quanto dura e cose del genere. Non l'ho ancora provata, ma in giro ne parlano bene... e siccome è quella che ho trovato a meno, ho deciso di iniziare con questa XD
Leggendo qua e la, mi è sembrato di capire che una delle marche migliori è la Manic Panic (che si trova in barattolini o tubetti da 118ml) e probabilmente se non fosse che costa un sacco di soldi, avrei comprato quella.
Altre marche sono StarGazer e CrazyColor, ma la prima da quanto ho letto schiarisce molto in fretta, mentre della seconda tutto sommato ne parlano bene ma a me non ispira molto u.u
E poi c'è Directions di LaRiché, che si trova in barattolini da 88ml (che non so bene quanti capelli copra), e su ebay sono riuscita a trovarla per meno di 8€ (compresa la spedizione u.u). Ora ho trovato una ragazza italiana che vende color rubino e prugna a 4€...e mi sa proprio che il prugna sarà mio *_*
Voglio parere da chi le ha già utilizzate, da chi conosce altre marche, da chi vorrebbe provare ma non ha il coraggio, da blablabla!
@Jeggi ti taggo così non te lo perdi e finalmente posso parlare di colori strani con qualcuno che non mi dia della matta *_*
24/4/2013, 12:45
Jeggi
Oh grazie mille per il tag, dovrò passare spesso in questo topic (se c'è qualcuno con info utili xD)
Comunque il prugna e il rubino sono troppo normali per me.. Son stata quasi bionda, rossa, rosso-viola, nero blu, nero, mogano, cioccolato...ecc. Ormai di tinte normali non ne posso più u.u
XD
Comunque per il prossimo colore pensavo a un acquamarina o verde. Tanto non tingo tutti i capelli (per ora..), quindi non necessita il viso perfetto. :P
Più che altro è che se no dovrei fare la decolorazione e per ora non voglio (è vero che l'ho fatta a Natale l'ultima volta, ma vorrei lasciarli un po' tranquilli), quindi mi do a colori che posso mettere sopra il mio rossiccio/arancione!
Infatti ora ho preso il Tulip (anche se sinceramente pensavo/speravo fosse più chiaro!), così almeno vedo com'è e quanto dura!
I colori normali li ho provati tutti anche io! Biondo, arancione (che è stato uno degli ultimi), rossi di vario genere e tonalità XD, violetto, prugna, nero con riflessi viola e con riflessi blu... c'è stato un periodo che, causa vari miscugli, sembrava avessi delle ciocche rosso fosforescente XD
Acquamarina è stupendo! Fosse per me li proverei tutti XD
E invidio un sacco chi ha il coraggio di tingerli proprio tutti... a me l'unica cosa che mi blocca sono le sopracciglia! Perché finché mi faccio bionda posso anche decolorarle, ma se mi faccio di colori strani non so bene come comportarmi con le sopracciglia ._.
24/4/2013, 22:17
Jeggi
Beh fai decolorazione e sopra ci vai con ombretto o matita per sopracciglia, no? Ovviamente si vedrà che sono disegnate, ma d'altronde esiste qualcuno - al di fuori dei manga/anime - che ha di natura un color prugna, acquamarina o rosa? xD
Non ho mai decolorato le sopracciglia :o
25/4/2013, 13:49
Something Strange
Non avevo pensato ad ombretto e matita! E sì, in effetti nessuno ha le sopracciglia di certi colori XD
Io le ho decolorate quando mi son fatta bionda, perché essendo castana sono scure e non mi piaceva come ci stavano u.u ovviamente non è che le ho fatte diventare del colore dei capelli, però le ho schiarite almeno un po'!
25/4/2013, 14:26
Bonnie Tyler
Scusate se mi intrometto u.u
@Something Strange cosa usi per decolorare le sopracciglia?
25/4/2013, 14:49
Something Strange
@Bonnie Tyler uso la crema decolorante della Oxy! In teoria credo che sia per i baffetti, ma basta non ficcarsela negli occhi e non da problemi u.u
25/4/2013, 14:58
Bonnie Tyler
Quote:
Originariamente inviata da Something Strange
@Bonnie Tyler uso la crema decolorante della Oxy! In teoria credo che sia per i baffetti, ma basta non ficcarsela negli occhi e non da problemi u.u
Ma è buona? Ho letto in giro che ad alcune sono diventate arancioni XD
25/4/2013, 15:15
musadinessuno_
Io a dicembre ho fatto i capelli di sette colori ( biondo, arancione, rosso, fucsia, viola, verde, blu ). Non sono partita dalla radice ma ho colorato varie ciocche ( due - tre colori per ciocca ) sui due terzi della lunghezza. Grandi consigli sulle marche non li posso dare, dato che io non l'ho fatto in casa ma sono stata dal parrucchiere. Quello che posso dire è che i colori sono rimasti belli vivi e accesi come li volevo solo una settimana, poi hanno cominciato a sbiadire e tempo nemmeno un mese erano diventati di un biondo sporco tendente ai vari colori. Non so se è colpa del mio capello che tende a scaricare tantissimo ( mi è successa una cosa simile quando mi sono fatta mora e quando ho fatto l'hennè ), sta di fatto che è stata piuttosto deludente come cosa..
@Bonnie Tyler io l'ho usata un paio di volte e non mi sono diventate arancioni... credo dipenda da quanto lo tieni su! Io quando lo metto ogni tanto controllo e quando sono arrivata al colore che voglio tolgo XD
La usa anche mia sorella che ha le sopracciglia biondo scuro e anche a lei sono venute normali!
@musadinessuno_ se anche con altre tinte scarica tanto, forse è proprio il capello, però non saprei!
A me la parrucchiera l'ultima volta mi ha detto che se i capelli sono decolorati scarica molto di più, infatti ho fatto la tinta rosso mogano neanche un mesetto fa ed ora sono già un rosso smorto tendente all'arancione XD
Comunque non è possibile che solo qui da me i parrucchieri non facciano i capelli tutti colorati, li odio T_T
25/4/2013, 15:31
musadinessuno_
1 allegato(i)
@Jegglipuff No, era una cosa molto più soft. Il fatto è che sono pure stupida e non ho praticamente foto di quel periodo.. Questa è quella che ho fatto vedere al parrucchiere, fai conto erano praticamente uguali, solo c'era meno blu e il colore partiva più in alto: Allegato 81417
@Something Strange Sì, sicuramente dipende anche dal fatto che, essendo io castana, li ho dovuti prima decolorare.. Penso sia stato più un insieme di cose ( capelli balordi e decolorazione ). Comunque io per trovare un parrucchiere che me li facesse ho dovuto cercare un mese!
25/4/2013, 15:53
Bonnie Tyler
@Something Strange eh il problema è che io le ho nerissime quindi mi sa che devo stare un pochino più attenta, però voglio provare!
Comunque vi invidio tantissimo ragazze, vorrei avere io il coraggio di fare una cosa simile ai miei capelli *_* io al massimo li tingo di rosso :183:
Comunque sarei curiosissima di vedere una foto dei vostri capelli colorati, devono essere una figata!
25/4/2013, 17:01
Jeggi
1 allegato(i)
@Bonnie Tyler io ho fatto solo la parte sotto, per farli tutti mi manca il coraggio xD
Io ho rasato la parte dietro e l'ho fatta blu elettrico :)
Uso una tinta della "Goldwell", pagata quasi un rene (200 ml a 30 €), che pur lavando i capelli tutti i giorni, non sbiadisce mai.
@Jegglipuff ma sono stupendi! *_* Forse tutti è un po' eccessiva come cosa, però così son davvero belli! E il contrasto con i capelli scuri poi s'addice parecchio!
@High Hopes. il colore mi piace molto, però è il fatto che son rasati che non mi convince molto. Però minchia 30 euro è tanto °_°
25/4/2013, 17:24
Something Strange
3 allegato(i)
@musadinessuno_ peccato che non hai foto di quando li avevi fatti, dovevano essere stupendi ç_ç
Io ho girato giusto i parrucchieri del mio paesino, poi mi sono stufata e mi son detta che potevo anche cavarmela da sola!
@Bonnie Tyler anche io le ho molto scure, però tutto sta nel controllare quando lo hai su e non tenerlo troppo! Tipo mi sembra che ci sia scritto che va tenuto su dai 5 ai 10 minuti, ma io lo tengo anche meno!
Non sono niente di che, colori anche normali... ma quando, con i capelli arancioni, sono andata a prendere in stazione mio zio ho avuto paura gli prendesse un infarto da come mi fissava XD
Rossi con ciocche quasi fosforescenti, non so bene come hanno fatto ad uscire così, ma mi piacevano troppo XD Allegato 81419
Arancioni (anche se io li volevo più arancioni u.u) Allegato 81421
E' tanto sì, però è una bomba!
Mia mamma fa la parrucchiera e me l'ha procurato lei. Quando mi ha detto che l'aveva pagato 30€ pensavo scherzasse per farmi sentire in colpa e invece costa proprio così xD
25/4/2013, 17:41
Jeggi
Quote:
Originariamente inviata da High Hopes.
Io ho rasato la parte dietro e l'ho fatta blu elettrico :)
Uso una tinta della "Goldwell", pagata quasi un rene (200 ml a 30 €), che pur lavando i capelli tutti i giorni, non sbiadisce mai.
Il rasato non mi piace molto, però il colore è bello. (Sticazzi però, 30€! xD)
25/4/2013, 17:47
Bonnie Tyler
@Something Strange sono bellissimi nella prima! Diciamo che io vorrei una cosa del genere però con una base nera e con delle ciocche rosse *_*
Nella seconda pure mi piace parecchio come ti stanno, poi bisogna avere anche un colorito del viso adatto per portare determinati colori, cosa che mi manca -_-
25/4/2013, 22:38
musadinessuno_
1 allegato(i)
Ok, ho cercato un po' tra le foto in cui sono taggata su Fb qualcosa di quel periodo.. Non ho trovato granchè, quel poco che sono riuscita a recuperare risale a Capodanno o addirittura a gennaio inoltrato, quindi ormai erano sbiaditissimi. Più che altro è per dare un'idea estremamente vaga dell'aspetto che potevano avere.
Ora invece sono rossi, ma di un rosso strano che sulle ciocche decolorate è arancione.. Una cosa un po' particolare ( se son normali non li vogliamo! )
25/4/2013, 23:03
Jeggi
Quote:
Originariamente inviata da musadinessuno_
(se son normali non li vogliamo! )
:045:
27/4/2013, 2:16
Something Strange
Ho ordinato il colore "prugna", sperando che non venga scuro... al massimo prima decoloro un po' XD
@Bonnie Tyler mi stai forse dando della palliduccia?! u.u
Comunque secondo me è tutta questione di abitudine... guarda Rihanna, a lei sta bene ogni colore... magari funziona così anche per noi comuni mortali u.u
Mi è venuto in mente che per le ciocche rosse potresti decolorare -appunto- le ciocche e poi usare "fire" di LaRichè (o forse è troppo acceso?) http://www.zonakaosstore.com/2/image...929_188616.jpg
@musadinessuno_ sembrano belli! E comunque hai dei bei capelli!
Anche io voglio una mamma che fa la parrucchiera ç_ç
27/4/2013, 16:59
Bonnie Tyler
@Something Strange, ma no figurati! Anzi io son pallida, ma di un pallido merda quindi mi stanno male u.u ad esempio a me su rihanna non convincono tanto i capelli colorati, preferisco dei coloriti 'rosati' tipo Katy Perry o Joss Stone, ma quelle sarebbero fighe pure con un colore orribile -.-
Per quanto riguarda le meches diciamo che su di me opterei per un rosso più 'sobrio' XD tipo questo e magari dentro metterci qualche ciocca nera che riprendano il colore delle sopracciglia (lo so è il contrario di quello che ho detto prima, ma io cambierei colore dei capelli come i vestiti u.u)
@Bonnie Tyler quelli della seconda mi piacciono un sacco! La parte sopra però, il castano sotto mi sa troppo di extension..
4/5/2013, 13:02
Bonnie Tyler
@musadinessuno_ sisi infatti io parlavo delle ciocche rosse! XD
5/5/2013, 18:25
Holly
Io ammiro il vostro coraggio :D
ci ho pensato mesi e mesi prima di fare i colpi di sole biondo scuro XD
5/5/2013, 18:36
Bonnie Tyler
@Holly secondo me tu staresti benissimo con lo shatush!
5/5/2013, 18:41
Holly
Quote:
Originariamente inviata da Bonnie Tyler
@Holly secondo me tu staresti benissimo con lo shatush!
@Bonnie Tyler, purtroppo non mi piace proprio lo shatush :D alcuni sono molto belli, ma altre volte vedo gente che va in giro con la testa di due colori O.o
Spero di tornare del mio castano chiaro al più presto :D mi sono scocciata di dover andare dalla parrucchiera ogni poco!