Salve, qualcuno ha qualche maschera o crema da consigliarmi per combattere efficacemente i brufoli ? :)
Visualizzazione stampabile
Salve, qualcuno ha qualche maschera o crema da consigliarmi per combattere efficacemente i brufoli ? :)
Credo siano gli ormoni, l'alimentazione è importante pochi grassi e più verdure, importante è non schiacciarli anche se la tentazione è forte ( ti rimarrebbero dei buchi ) come è già stato scritto aspetta, crescendo spariranno.
Ci sono delle creme apposta, purtroppo non ricordo il nome, ma in farmacia dovresti trovarle.
Altrimenti chiedi al tuo dermatologo se sono davvero tanti.
Non disperare, ci sono periodi dell'adolescenza dove la faccia diventa uno schifo, è normale.
L'unica cosa evita di mangiare schifezze... mc donald, merendine biscottini e robe varie... ma quello sempre non solo per i brufoli :D
Ok, grazie...si beh di schifezze non ne mangio ma non ne ho nemmeno tanti...anzi !!!!
Eh che proprio non mi piacciono nemmeno quei 2 o 3 che ho :)
Facci l'abitudine, tanto pensi che tutti li vedano e ti schifi per quello, non tanto perchè hai due brufoli sul viso. Ma la gran parte delle persone non ti giudicano in base a qualche brufolo che hai sul viso.
Sei già fortunata ad averne solo qualcuno... pensa a quelli che sono tempestati...
io ti consiglio anche di non truccarti con fard o fondotinta perchè quelli rimpinzano i pori e non fanno bene alla pelle :D
Io uso una maschera purificante all'argilla di Bottega Verde, e funziona...
Allegato 81006
Se ti spuntano ogni tanto lascia perdere qualsiasi crema, tieni la pelle pulita struccandoti bene e facendoti scrub e tonico. Evita di spremerli, tanto se non li tocchi in tre o quattro giorni si seccano.
E' molto importante seguire una routine per la cura della pelle.
Prima di tutto struccarsi TUTTE le sere, lavarsi la faccia con una sapone apposta per il viso (mattina e sera), usare un tonico (io preferisco l'acqua di rose perchè è più delicata e posso usarla anche come impacco sugli occhi quando li ho gonfi) e una buona crema idratante adatta alla tua pelle da mettere alla fine (mattina e sera).
Quando hai i brufoletti che a toccarli ti fanno male lasciali stare perchè sono infiammati, massimo mettici sopra del dentifricio...
Fai la pulizia del viso una volta al mese e 1 volta a settimana usa uno scrub.
Ok ho dispensato i consigli che mi aveva dato a suo tempo mia zia che fa l'estetista, spero di essere stata utile XD
I prodotti della Roche posay sono molto buoni!
Consigliati sia dalla dermatologa che dai farmacisti!
Oltre che la crema idratante ho anche il fondotinta della Roche,e sono molto buoni!Puoi trovarlo sia compatto che liquido!
Vendono anche il correttore!
è davvero una croce l'acne,ma cerca di farti meno problemi possibili!!!
In bocca al lupo!:)