A breve mi dovrei fare un tatuaggio, il problema è che sono allergica al nichel, e non so se magari potrebbe scatenarmi reazioni il colore del tatoo (completamente nero).. Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
A breve mi dovrei fare un tatuaggio, il problema è che sono allergica al nichel, e non so se magari potrebbe scatenarmi reazioni il colore del tatoo (completamente nero).. Qualcuno si è già imbattuto in questo problema?
Se googlavi ti uscivano tutte le informazioni che desideravi avere a riguardo.
L’inchiostro per i tatuaggi permanenti contiene alte concentrazioni medie di nichel e cromo, due sostanze che comunemente sono in grado di scatenare reazioni allergiche. Minore ma pur sempre presente, è la quantità di cobalto, che viene utilizzato per avere il colore blu, mentre i primi due danno il rosso e il verde. Manifestazioni allergiche non risparmiano neanche i tatauaggi temporanei, quellì all’hennè, che soprattutto d’estate in spiaggia in molti si concedono.
Ho letto che l'inchiostro nero ne contiene in minima parte e ci sono dei test che puoi fare per verificare eventuali fastidi, ci sono persone che se lo sono fatto senza avere particolari problemi
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
il problema dell'allergia in generale è che se sei predisposta può scatenarsi anche dopo mesi o anni, e addio tatuaggio..
- - - Aggiornamento - - -
il problema dell'allergia in generale è che se sei predisposta può scatenarsi anche dopo mesi o anni, e addio tatuaggio..
Io non rischierei. Ci sono le prove allergiche, è vero, però nel tuo caso, essendo già allergica, la reazione potrebbe scatenarsi anche dopo settimane o mesi, mentre con la prova l'inchiosto si tiene sulla pelle 48h, e potrebbero non esserci reazioni, in così poco tempo.
Parlane con l'allergologo, lui saprà darti il consiglio giusto.
Vabbè, magari saprà dirle qualcosa in più, o che ci sono altre analisi che può fare. Se è un buon medico non ti risponderà a cazzo, anche perchè in quel caso a lui non frega nulla, se tu lo fai o no.
Che poi è quello che gli direbbe chiunque, non solo il medico, solo che se a dirtelo è lui magari lo accetti di più che se te lo dice una persona qualsiasi, che può essere contraria a priori ai tatuaggi, e ti direbbe di no solo per quello.
Purtoppo il medico che ho è contrario ai tatuaggi, mi sono informata tempo fa e un medico mi disse che nn me lo potevo fare visto che usavano nichel, andai dopo da un tatuatore e mi spiegò che il nichel non veniva più usato da molto tempo ormai e che il dottore non era aggiornato.. Per questo chiedevo a voi..
Una mia amica con un grado allergico maggiore al mio se lè fatto qualche mese fa e per ora non ha avuto noie di nessun tipo..
- - - Aggiornamento - - -
Mi faceva troppa fatica googlare! Mi pesava il culo.. ._.
Ma non esistono tatuaggi nichel free?
andando sul tecnico dipende che alergia al nichel hai... perchè ti spiego, ci sono colori nichelfree e anche quelli che li hanno ce l'hanno in piccolissimissima parte.... e qui arriva la tua allergia!
SE sei una che non mangia con le posate del rstorante perchè se hanno nichel ti danno problemi, non mangi spinaci e stai attenta a tutti gli alimenti allora ti dico di non farlo... ma se hai un allergia al nichel che bene o male non ti da problemi vai tranquilla e fallo.. ovviamentepralandone al tatuatore!
So che anche per gli allergissimi, oltre ai nichelfree, ci sono anche aghi fatti diversi... perchè anche nell'ago cè nichel e una piccolissimissima parte potrebbe dare problema ad uno tanto allergico...
Io ho due amiche allergiche al nichel e tatuate.... e di essere allergiche si sono accorte per quello che mangiavano che gli dava problemi e mai quando hanno fatto i tattoo...
io mi trattengo dal fare un tatuaggio proprio perchè ho la pelle ulta mega sensibile e tutte le allergie sono mie...però no ho mai fatto quella al nichel, anche se penso proprio di essere allergica dato che posso portare sulla pelle solo oro ...
Io come ho scritto più sopra ti consiglierei di pensarci bene prima, che poi non è detto che se tu sia poco allergica non succeda nulla, è solo meno probabile..