Visualizzazione stampabile
-
tampax e mare
L'avrei messa in argomento libero, ma mi sembrava stonasse ( @Artemisia Spostalo se lo ritieni opportuno xD ).
Comunque devo andare due settimane al mare e al 90% avro ciclo -.-
Non ho mai usato i tampax ma forse ora sarebbe la soluzione piu adatta.
Sono fastidiosi al mare? Quale marca e tipo mi consigliate x stare comoda in spiaggia e nell'acqua?
-
A me danno terribilmente fastidio.
Ho sempre preferito non fare il bagno.
Se li tolleri fuori dall'acqua, li tolleri anche in acqua.
Cmq non mi pare ce ne siano molti modelli :lol:
Tampax oppure o.b.
Mini , Normal, Super.
-
nooo !! non usare i tampax!! io ho un piccolo segreto.. quando e da un po di giorni che hai il ciclo e il sangue e di meno mettiti le mutande , l assorbente e i braghini, puoi fare il bagno in sicureza o almeno per me e stato cosi.. comunque ti direi di usare o i tampax o gli o.b.
io non gli ho mai usati.. ma da come dicono le mie amiche sono assai scomodi..
ciaooo
-
Tampax, sono facili da usare e non li senti.
Io all'inizio facevo fatica a metterli, ma ora sinceramente userei solo quelli.
-
guarda echoes io ero contro gli assorbenti interni per una brutta esperienza avuta alle superori. Poi però quest'estate avevo una cena in cui dovevo stare assolutamente in gonna e misi gli o.b. Dovetti ricredermi perchè sono ottimi! Non li sento proprio e ora se ho bisogno li uso senza alcun ripensamento! Forse questo deriva dal fatto che conosciamo un pò meglio l'anatomia di quel punto, ma prova anche tu almeno una volta, basta saperli posizionare bene e non li senti affatto!
-
Tampax assolutamente perchè avendo l'applicatore sono davvero facilissimi da inserire!
Una volta inseriti (correttamente) non senti nemmeno di averlo!
-
Ma cos'hanno di difficile da mettere scusate?
Sia i tampax che gli o.b li infili senza problema.
Io da quando li uso, (ormai 5-6 annetti), quelli interni per me sono davvero una tortura.
Sei sicura che non ti sporchi, sono comodi, non te la fanno puzzare... (finezza)
Comunque ci sono o i tampax, o gli o.b o di sottomarca ho visto solo quelli al carrefour (che sono identici agli ob e non cambiano niente neanche per la comodità)
-
I tampax vanno più che bene.
-
Grazie per le risposte, comunque ho comprato gli o.b.
La mia domanda ad ogni modo non è se sono scomodi da mettere o no, cioè mi adeguo xD
Volevo solo sapere se è una soluzione accettabile al mare!
-
Echoes, per il mare sono perfetti..perché non dovrebbero?
Oltretutto in genere il mare fa bloccare le mestruazioni, quindi non avrai nemmeno l'angoscia di cambiarli troppo spesso.
In ogni caso, se puoi, ti consiglio di usarli prima per capire quanto il tuo flusso sia abbondante e con che frequenza devi cambiarli..
Per le prime volte io ti avrei consigliato i tampax, ma magari ti trovi bene anche con gli ob :)
-
Io non riuscirei mai ad entrare a mare mestruata...meglio evitare:b15:
-
Certo che van bene per il mare. La mia amica lo mette sempre in piscina!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Io non riuscirei mai ad entrare a mare mestruata...meglio evitare:b15:
Nuvola, eviterei, ma sono gli unici 10 giorni di vacanza che ho e vado prima in salento e poi a corfu...come faccio a non stare al mare!? xD
Grazie comunque,ad ogni modo pregherò tutto cio che si puo pregare per farmele venire in anticipo o ritardo xD
-
Se non servono per essere messi al mare (o in piscina, o in altre attività che con il ciclo dovresti normalmente evitare)... a cosa servono?
Scherzi a parte, se è vero che sono molto pratici anche nella vita di tutti i giorni e io sono la prima a usarli, per uscire potrei benissimo mettermi un assorbente esterno - l'uso primario è esattamente usarli in circostanze del genere, sono fatti a posta.
E' vero che al mare potresti anche stare senza se il ciclo è scarso (l'acqua fredda in ogni caso lo blocca), ma io me li metto e con quelli, con un po' di attenzione, si può fare davvero qualsiasi cosa come dice la pubblicità, come se non si avessero le mestruazioni.
-
Si gli assorbenti interni per il mare/piscina vanno benissimo, in teoria dovrebbero essere stati inventati principalmente per quello.
Non ti preoccupare... fallo eccome il bagno. Poi comunque sei al mare mica in piscina... è ancora più sicura la cosa.
-
Grazie, per adesso sto accomulando ob di tutte le "gocce" :lol
Penso arriverò con millemila assorbenti tra tampax e ob, speriamo trovi pace ahah xD
-
Quote:
RudeMood
A me danno terribilmente fastidio.
Ho sempre preferito non fare il bagno.
Se li tolleri fuori dall'acqua, li tolleri anche in acqua.
Cmq non mi pare ce ne siano molti modelli :lol:
Tampax oppure o.b.
Mini , Normal, Super.
concordo con Rude, preferisco non fare il bagno, anche se tempo fa mi trovavo bene con gli o.b. però è uno sbattimento che evito di fare
-
io uso i tampax e mi trovo bene, praticamente non si sentono... se non li hai mai usati fai solo un po' d'attenzione le prime volte a metterli bene.
-
Io uso gli o.b. da 5/6 anni ormai... e ci vado al mare tranquillamente. unico consiglio, stai attenta quando ti muovi, il cordoncino potrebbe uscire dal costume e l'effetto non è proprio bello XD
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Echoes
Grazie, per adesso sto accomulando ob di tutte le "gocce" :lol
Penso arriverò con millemila assorbenti tra tampax e ob, speriamo trovi pace ahah xD
ti consiglio di prendere i super, che ti durano un sacco di ore, così non hai lo sbattimento togli/metti. :)
-
Quote:
_HaRmOnY_
ti consiglio di prendere i super, che ti durano un sacco di ore, così non hai lo sbattimento togli/metti. :)
Solo io dopo 3 ore ho il proteggislip sporco -.-'
-
allora ho i tampax e gli ob super e gli ob a due gocce xD
Sono pronta :lol: Grazie ragazze :*
-
Quote:
The Dark Side
Solo io dopo 3 ore ho il proteggislip sporco -.-'
davvero? io quando vado al mare, metto il super la mattina e lo tengo fino alla sera..
-
Occhio che questo è contrario alle norme d'uso del bugiardino (e alle indicazioni del ginecologo, almeno il mio): si consiglia di non tenerlo inserito per più di 6 ore (mi pare) perchè in ogni caso il tampone diventa un ricettacolo di batteri all'interno del tuo corpo.
Io infatti compro solo quelli piccoli (o medi, che dir si voglia.. insomma i tampax gialli) e lo cambio ogni 3-4 ore al massimo. Sempre meglio essere cauti ed avere qualcosa di pulito dentro.
-
Quote:
Annie Lennox
Tampax assolutamente perchè avendo l'applicatore sono davvero facilissimi da inserire!
Una volta inseriti (correttamente) non senti nemmeno di averlo!
Concordo, specie se è la prima volta evita gli ob!
Io ultimamente ho comprato i tampax 'regular' e te li sconsiglio, hanno l'applicatore in cartone rigido e non sempre riesco a staccarlo bene, faccio dei danni, mi inzozzo e alla fine si sposta e sto scomoda. Appena posso torno ai miei soliti tampax (che uso da 9 anni ma di cui non ricordo il modello esatto) sono più piccini dei regular e hanno l'applicatore in plastica che infili che è una meraviglia.
Unica cosa: almeno il primo giorno di ciclo usa un paio di mutande con proteggi slip, almeno saprai regolarti se hai il flusso intenso, i primi giorni capita di sporcare la cordicella e di conseguenza anche la mutande o il costume, e non è simpatico. :)
-
Quote:
Layne S.
Occhio che questo è contrario alle norme d'uso del bugiardino (e alle indicazioni del ginecologo, almeno il mio): si consiglia di non tenerlo inserito per più di 6 ore (mi pare) perchè in ogni caso il tampone diventa un ricettacolo di batteri all'interno del tuo corpo.
Io infatti compro solo quelli piccoli (o medi, che dir si voglia.. insomma i tampax gialli) e lo cambio ogni 3-4 ore al massimo. Sempre meglio essere cauti ed avere qualcosa di pulito dentro.
Io al massimo arrivo ad 8 ore: quando vado in spiaggia libera (quindi non ci sono bagni/docce ecc ecc), preferisco tenermelo dentro qualche ora in più piuttosto che infilare dentro il dito non pulitissimo per metterne un altro.. se no, solitamente, anche io ogni 3-4 ore.
-
Io uso i tampax super da un pò di annetti e mi ci trovo benissimo. Sono semplicissimi da infilare e non si sentono per niente. Credo ci siano due modelli: i compact, che sono in plastica e quelli normali in cartone. I compact sono più pratici, ma io uso quelli normali perchè costano di meno xD Ricorda che gli assorbenti interni vanno cambiati spesso, e vanno comprati in base al proprio flusso: non comprare un modello super se hai un flusso leggero, solo perchè magari pensi che puoi tenerlo dentro più a lungo senza cambiarlo.
-
Quote:
Joy Turner
Concordo, specie se è la prima volta evita gli ob!
Io ultimamente ho comprato i tampax 'regular' e te li sconsiglio, hanno l'applicatore in cartone rigido e non sempre riesco a staccarlo bene, faccio dei danni, mi inzozzo e alla fine si sposta e sto scomoda. Appena posso torno ai miei soliti tampax (che uso da 9 anni ma di cui non ricordo il modello esatto) sono più piccini dei regular e hanno l'applicatore in plastica che infili che è una meraviglia.
Unica cosa: almeno il primo giorno di ciclo usa un paio di mutande con proteggi slip, almeno saprai regolarti se hai il flusso intenso, i primi giorni capita di sporcare la cordicella e di conseguenza anche la mutande o il costume, e non è simpatico. :)
Sì, anche io uso quelli con l'applicatore verde in plastica..quelli in cartone sono scomodi quando li inserisco -.-"
Come norma dovrebbe essere cambiato ogni 4 ore, ma io lo cambio anche dopo 3 xD
I proteggi slip portali cmq sempre con te, almeno sei più sicura per le prime volte.
Io con gli ob mi sono trovata malissimo. Magari è questione di abitudine, ma li trovo scomodi perchè non hanno l'applicatore. Quando sono disponibili con l'applicatore non vedo perchè debba complicarmi la vita ad infilarmeli da sola xD
-
Io utilizzo gli OB mini sempre quando vado al mare! faccio il bagno tranquillamente e poi appena esco me lo vado a cambiare perchè con l'acqua comunque puo dare un pò fastidio...pero in generale sono comodissimi
-
se continuate così prosciugherete il mare :lol:
-
Io ho sempre usato gli ob e mi ci sono trovata subito bene sia fuori che dentro l'acqua.
Buona vacanza :050: