se hai la peklle secca non puoi assolutamente usare cose in polvere. I trucchi minerali sono per chi ha la pelle misto/ grassa con imperfezioni.
Dovresti usare fondotinta liquidi, oppure una crema colorata. Inoltre se pensi che sia troppo pesante come consistenza puoi mescolare al tuo fondotinta liquido un pochino della tua crema idratante.
In più per dare un tocco alle guancie ci sono i Blush (o Fard) anch'essi in crema
io uso una crema della venus e un fondotinta liquido della rimmel. D'estate poi come ora evito molto spesso anche il fondotinta..
Per la pelle secca ti consiglio il fondotinta liquido, quello minerale, o comunque in polvere, è più adatto a quella mista/oleosa.
Di creme per il viso ce ne sono tante, una marca che mi sento di consigliarti è Clinique.
Oppure ora sono uscite le BB cream... In pratica è una crema che ha diversi effetti: idrata e uniforma la pelle, la rende luminosa, la protegge e ha un leggero effetto coprente. E' un prodotto molto pratico.
è vero, ma se una persona ha la pelle molto secca lo eviterei comunque anche con una crema idratante.
Oppure un fondotinta TOP, secondo me, è SI quello minerale wet&dry che può essere usato sia da asciutto che da bagnato, credo sia un ottimo compromesso, ecco con questo tipo di fondotinta io che ho la pelle mista(grassa in zona T e secca sul resto), mi trovo bene da dio
allora, premetto che io non uso prodotti di grandi marche...
Ho il tipo di pelle più comune e più odioso: misto.
Uso una crema giorno e una crema notte dell'avon proprio per pelli miste. Ha un buon rapporto qualità prezzo e sopratutto in estate, con la pelle delicata, mi evita con il fattore protettivo di far comparire le macchie solari da pillola... l'incubo di tutte le donne pillolate del mondo xD
Non ho mai usato fondotinta, ho voluto provare e l'unico risultato, con il fondotinta minerale kiko, è stata una pelle squamosa!
Mi sono trovata bene con la BB cream della garnier, ma adesso che sto prendendo colore evito del tutto visto che in generale la pelle che ho è abbastanza uniforme, non ho grandi macchie. In generale però la consiglio a chi la mattina è sempre di fretta. Ci vuole davvero un momento ad avere la pelle uniforme, però va tenuto conto del fatto che non è molto coprente.
E poi per me fa parte della base viso il blush! Lo adoro, lo metto anche quando non mi trucco, appena appena sulle guance. Ne ho uno in perle sempre dell'avon davvero spettacolare xD
O__o io prendo la pillola e non ho mai sentito parlare di pelle che si macchia... anche se io per quanto rimanga al sole non mi scotto ma non mi coloro nemmeno!