Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randagio
5gg? In 5gg non ci metto piu nemmeno il bepantenol io e son gia passato all'idratante... :o
No no, ritardi la guarigione... almeno secondo la mia esperienza!
L'unico motivo di coprirlo così tanto è che lavori a contatto con polvere o sporco, altrimenti io lo copro solo le pime due notti per non imbrattare il lenzuolo ma in genere lo tengo scoperto anche sotto i evstiti con la crema... la crema fa una bella pellicola e le maglie si lavano!
Soprirlo con qualcosa che non traspira pioi rischia di farti ferita...tipo nylon o chelophane infatti io uso sempre qualcosa di cotone sotto finchè non guarisce!
Poi ogni uno ha la sua scuola ma io meno gli ho coperti meglio son guariti e meglio son venute le sfumature... l'importante è idratare spesso!
L'importante è coprirle le prime due notti a mio parere che è il momento in cui si secca di piu e che perde piu sangue e colore!
Ma infatti io l'ho tenuto un paio di giorni xD
Però essendo grande e sul fianco, mi ha detto che era meglio tenerlo coperto un po'..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Elaine Marley
Ma infatti io l'ho tenuto un paio di giorni xD
Però essendo grande e sul fianco, mi ha detto che era meglio tenerlo coperto un po'..
Bè, non credo tu sia una che gira nuda! :D Altrimenti vengo ad abitarti vicino :o
-
Quote:
Originariamente inviata da
maya
il tatuaggio non va assolutamente tenuto coperto, lo copri quando te lo fanno, poi a casa la sera lo togli subito, se no non guarisce, è come una ferita, se la tieni all'aria guarisce meglio perchè ossigena!
A parte questo col resto sono d'accordo,il tatuaggio va tenuto sempre idratato, devi star attento ai vestit sopra e col caldo se si appiccica e ti strappa via quella che si chiama "crosticina" del tatuaggio, te lo sminchia completamente
Quando vai in giro sto dicendo!! Anche perchè se d'estate si secca ed è un problema, lo tieni scoperto? Boh. E' ovvio che quando torno a casa me lo lascio all'aria. Lo so bene anche io che è meglio così, io ti parlavo di quando vai in giro. Anche perchè avere un tatuaggio d'estate è una palla per la guarigione, di conseguenza non quando sei a casa che puoi girare anche nudo, ma per quando sei in giro!! Io lo coprivo con un fazzoletto di cotone, tempo che guarisse.. e l'ho fatto in primavera e così già scleravo, figurati d'estate. Che poi oh è sopportabile farlo anche d'estate però se si può aspettare io aspetto... anche perchè poi non puoi stare troppo al sole, devi stare attento a questo e quest'altro..lascio perdere e aspetto l'inverno a parer mio.
E anche lasciarlo sotto la maglietta senza niente non so se vada così bene..visto che anche con la maglietta la crosta si può staccare...