Chiedo a chi sa: Un tattoo sull'abbronzatura si può fare, o allo scolorimento della pelle ci saranno conseguenze?
Taggo @Randagio perché mi pare che sia abbastanza esperto in materia.
Visualizzazione stampabile
Chiedo a chi sa: Un tattoo sull'abbronzatura si può fare, o allo scolorimento della pelle ci saranno conseguenze?
Taggo @Randagio perché mi pare che sia abbastanza esperto in materia.
Dipende molto dal soggetto, se ha colori o sfumature... ma in genere è sempre meglio non farlo su pelle abbronzata e nemmeno d'estate quando si va al mare o si prende il sole!
comunque capisci che se è un maori non hai problemi mentre su un tatooo sfumato che magari ti fa il giro dell'avambraccio (che si abbronza in due maniere diverse) avrai sì delle differenze di colorazione...
I tattoo sempre meglio farli d'inverno al nostro "colore naturale".
Randagio ha pienamente ragione, ti conviene aspettare che l'abbronzatura vada via..
Una scritta in bianco e nero sulla spalla? Bè a questo punto puoi farla, non è un disegno complicato o che richiede sfumature particolari e colori...
Poi seguine bene la guarigione e mettici protezione totale per questa estate se vuoi si mantenga bene il nero..
E' sempre meglio farli prima o dopo l'estate, ma visto che si tratta di una scritta, quindi non è un disegno complicato, non credo avresti problemi con la colorazione.
Anche se io la aspetterei, la fine dell'estate.
al massimo lo ritocchi...
Anche se io ti consiglierei di aspettare.
Decisamente meglio aspettare l'autunno, ben tre mie amiche hanno avuto fastidiosi problemi per averlo fatto in estate.
ma poi con sto caldo, si suda da matti... non va molto bene
Ma poi sei sicuro d'estate?? guarda che è una paranoia.. non tanto per il fatto che lo devi tenere coperto... ma per la crema. Crema + sudore + carta per coprire il tatoo + vestiti sopra. COL CàZZO :lol:
il tatuaggio non va assolutamente tenuto coperto, lo copri quando te lo fanno, poi a casa la sera lo togli subito, se no non guarisce, è come una ferita, se la tieni all'aria guarisce meglio perchè ossigena!
A parte questo col resto sono d'accordo,il tatuaggio va tenuto sempre idratato, devi star attento ai vestit sopra e col caldo se si appiccica e ti strappa via quella che si chiama "crosticina" del tatuaggio, te lo sminchia completamente
Si si lo so benissimo che va tenuto all'aria, ma quando sei in giro devi coprirlo per forza. Non puoi ficcarci direttamente la maglia sopra anche perchè la crema ti fa appiccicare i vestiti al tattoo!! A maggior ragione se è estate.
Poi dipende sempre in che posto eh. Io ti parlo di maglietta,perchè solo il pensiero di tenere il mio tattoo (prende tutti i fianchi e parte bassa della schiena) sotto la maglietta con crema e sudore... alle cozze :lol:
Io ti consiglierei di aspettare se vuoi che venga fuori un lavoro fatto bene ;)
Io a dirla tutta quando mettevo la crema ci mettevo su un fazzoletto di stoffa e sopra la canotta di cotone. Poi dal momento che la crema si era assorbita ci tenevo su solo la canotta.
L'unica accortenza che mi disse il tatuatore era di non tenerlo a contatto con stoffe sintetiche.
5gg? In 5gg non ci metto piu nemmeno il bepantenol io e son gia passato all'idratante... :o
No no, ritardi la guarigione... almeno secondo la mia esperienza!
L'unico motivo di coprirlo così tanto è che lavori a contatto con polvere o sporco, altrimenti io lo copro solo le pime due notti per non imbrattare il lenzuolo ma in genere lo tengo scoperto anche sotto i evstiti con la crema... la crema fa una bella pellicola e le maglie si lavano!
Soprirlo con qualcosa che non traspira pioi rischia di farti ferita...tipo nylon o chelophane infatti io uso sempre qualcosa di cotone sotto finchè non guarisce!
Poi ogni uno ha la sua scuola ma io meno gli ho coperti meglio son guariti e meglio son venute le sfumature... l'importante è idratare spesso!
L'importante è coprirle le prime due notti a mio parere che è il momento in cui si secca di piu e che perde piu sangue e colore!
Quando vai in giro sto dicendo!! Anche perchè se d'estate si secca ed è un problema, lo tieni scoperto? Boh. E' ovvio che quando torno a casa me lo lascio all'aria. Lo so bene anche io che è meglio così, io ti parlavo di quando vai in giro. Anche perchè avere un tatuaggio d'estate è una palla per la guarigione, di conseguenza non quando sei a casa che puoi girare anche nudo, ma per quando sei in giro!! Io lo coprivo con un fazzoletto di cotone, tempo che guarisse.. e l'ho fatto in primavera e così già scleravo, figurati d'estate. Che poi oh è sopportabile farlo anche d'estate però se si può aspettare io aspetto... anche perchè poi non puoi stare troppo al sole, devi stare attento a questo e quest'altro..lascio perdere e aspetto l'inverno a parer mio.
E anche lasciarlo sotto la maglietta senza niente non so se vada così bene..visto che anche con la maglietta la crosta si può staccare...