I detergenti intimi con antibatterico posso essere usati tutti i giorni oppure solo quando c'è irritazione ke causa bruciore?
Voi quale usate?
Visualizzazione stampabile
I detergenti intimi con antibatterico posso essere usati tutti i giorni oppure solo quando c'è irritazione ke causa bruciore?
Voi quale usate?
Io uso Infasil intimo neutro.
già andrebbero usati solo una volta al giorno perchè altrimenti tolgono quei batteri naturali che sono utili per l'equilibrio della flora naturale vaginale.
io comunque uso Vagisil, meglio andarci leggeri
Usa un detergente neutro massimo 2 volte al giorno (durante il ciclo qualche volta in più), quello antibatterico solo quando hai qualche fastidio come bruciore o prurito.
Come ha detto maya, se ti lavi spesso con un detergente aggressivo vai ad intaccare la barriera antibatterica naturale della vagina, che ti protegge da eventuali infezioni.
Io da un anno a questa parte uso solo antibatterico preso in farmacia. Sarà sbagliato ma ormai lavarmi con i saponi del supermercato mi spaventa -.-"
Io compro dalla farmacia 1 all'amido di riso, molto delicato....
io uso sempre il chilly quello verde che mi piace da morire.. e comunque non riesco a lavarmi solo un paio di volte al giorno. mi lavo ogni volta che faccio pipì, se sono a casa. che schifo se no :/
Io uso Saugella Verde, ma comunque con tutta la linea Saugella mi ci trovo molto bene. Me l'aveva anche consigliato la ginecologa.
Io mi trovo bene con il Lactacyd.
Anche io vado di saugella!
Quando sono arrivata in Spagna ho dovuto cercare un po' per trovare il detergente intimo nei negozi, così appena ho visto il chilly verde (cfr. colluttorio per la fica) mi ci sono fiondata sopra pur non "conoscendolo". All'inizio era un po' strano, ora non riuscirei più a farne a meno :lol:
Ahem: comunque tutti i saponi sono antibatterici, e sulla pelle esterna della vulva dubito vivano batteri buoni (sinceramente ho qualche dubbio pure sull'interno), quindi non c'è problema ad usare un detergente che ha scritto sulla confezione "antibatterico".
Del resto se hai un'infezione non basterà di certo quello.
Ovviamente l'accortezza è di non lavarsi troppo spesso, ma 2-3 volte al giorno non creano problemi.
(ah, ma... se sulla confezione c'è scritto "antibatteriko" lascia perdere, se non sanno neanche scrivere il nome figurati quanto possono essere incompetenti con la sintesi chimica del prodotto. Un po' come gli ottimi pezzi di pizza del supermercato marca PORZZIONE; per tornare al tema del mercato spagnolo).
Infasil forever XD
Ogni tanto puoi usarlo, il migliore è il chilly antibatterico.
Non usare troppo spesso quello neutro che ti indebolisce la patata.
Io uso il Chilly gel.
Nel mio intimo c'è Chilly :049:
neutro med
The tree oil.
Non esiste che compro un sapone per le mani, uno per i piedi, uno per le ascelle e uno per Cell.
Io uso Neutro Med :)
amuchina sulla patata vedi come muiono i batteri U_U
Io lo uso per il viso, non è un po' forte e terribilmente costoso? O lo usi diluito?Quote:
The tree oil.
Io cmq nessun sapone, mi sa che faccio schifo :roll:
Eh, 8 euro una microboccettina, ma bastano pochissime gocce diluite. E cmq non lo uso tutti i giorni.
Mboh. Il troppo storpia
Mi kiedo ma ci sarà realmente differenza tra i detergenti ke si vendono al supermercato e quelli venduti in farmacia che costano il doppoio?
Saugella! (Il detergente per la tua pisella!)
Non so dirti, compro direttamente quello per uso giornaliero.