Visualizzazione stampabile
-
Acconciatura mossa
Probabilmente per molti di voi sarà una cosa facilissima da fare ma io non so da che parte rifarmi!:lol:
Come si ottengono dei capelli 'mossi' in questo modo?
http://1.bp.blogspot.com/_f8jBCswGDS...tney_Port3.jpg
http://www.glamour.com/beauty/blogs/...ey_port_bd.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...09_Tribeca.jpg
-
nemmeno io sono in grado di farli :(
-
Se hai una piastra è molto semplice :) Devi fare girare ciocche di capelli intorno alla piastra.
-
ma non è come fare i boccoli?o intendi la piastra normale?
-
Quote:
Originariamente inviata da
*Giu*
ma non è come fare i boccoli?o intendi la piastra normale?
Io intendo la piastra normale.
-
Io faccio qualche ricciolo qua e là con la piastra (Ho la Imetec piccolina!^^)... ma reggono per poco tempo.
Cosa dovrei mettere oltre alla lacca?
E un'altra cosa: quelli non sono riccioli, com'è possibile che possa farli con la piastra?
-
Quote:
Rosemary
Io faccio qualche ricciolo qua e là con la piastra (Ho la Imetec piccolina!^^)... ma reggono per poco tempo.
Cosa dovrei mettere oltre alla lacca?
E un'altra cosa: quelli non sono riccioli, com'è possibile che possa farli con la piastra?
Penso che con la piastra quella larga dovresti riuscirci :roll:
-
Quote:
Peperin@
Penso che con la piastra quella larga dovresti riuscirci :roll:
Non ce l'ho! Che barba...:087:
-
Perché dalla foto, l'onda è larga, quindi non penso con quella piccola riesci a avere lo stesso effetto :roll:
-
Quote:
Peperin@
Perché dalla foto, l'onda è larga, quindi non penso con quella piccola riesci a avere lo stesso effetto :roll:
Infatti, ma la piastra grossa mi bruciava i capelli e ne ho comprata un'altra.:risatina:
-
oltre a farli... il problema è farli reggere :roll:
-
I boccoli con la piastra non vengono così larghi perchè la piastra deve essere tondeggiante e quelle tondeggianti sono piastre medio strette!
Solitamente i capelli così noi li facciamo con le spazzole mettendoci prima un po di schiuma!
-
Esistono piastre liscianti, abbastanza larghe, che sono fatte apposta. Ossia si riscaldano anche ai lati di modo che riesci a fare un'onda larga.
Ne ho vista una della Bellissima!
Per quanto riguarda il mantenimento, io non sono capace. Perchè non credi alla tua parrucchiera?
-
Per farli così larghi basta far scivolare subito la piastra, quando fai il riccio, in modo che il troppo calore non li "stringa". Io i primi tempi mettevo giusto una puntina di spuma su ogni ciocca, e almeno per un giorno - a volte non proprio per un giorno - reggevano. Li facevo però sempre il giorno dopo aver fatto lo shampoo.
-
I miei ci stanno difficilmente così per tanto tempo ma quando oltre la lacca metto anche l'olio di semi durano un po' di più.
-
Quote:
ostacoli_del_cuore
oltre a farli... il problema è farli reggere :roll:
Vero.
Quote:
kiara90
I boccoli con la piastra non vengono così larghi perchè la piastra deve essere tondeggiante e quelle tondeggianti sono piastre medio strette!
Solitamente i capelli così noi li facciamo con le spazzole mettendoci prima un po di schiuma!
Cioè? XD
Quote:
Echoes
Esistono piastre liscianti, abbastanza larghe, che sono fatte apposta. Ossia si riscaldano anche ai lati di modo che riesci a fare un'onda larga.
Per quanto riguarda il mantenimento, io non sono capace. Perchè non credi alla tua parrucchiera?
Intendi dire chiedi. XD
La prossima volta sentirò cosa mi dice.
Quote:
Temperance
Per farli così larghi basta far scivolare subito la piastra, quando fai il riccio, in modo che il troppo calore non li "stringa". Io i primi tempi mettevo giusto una puntina di spuma su ogni ciocca, e almeno per un giorno - a volte non proprio per un giorno - reggevano. Li facevo però sempre il giorno dopo aver fatto lo shampoo.
Ah sì? Io so fare quell'effetto facendola scivolare... forse ho capito.
Ma la schiuma non distrugge l'onda appena creata?
Quote:
-Miele-
I miei ci stanno difficilmente così per tanto tempo ma quando oltre la lacca metto anche l'olio di semi durano un po' di più.
Sì, coi semi di lino è meglio, confermo.
-
Io c'ho rinunciato da tempo, li ho troppo lisci:182:
ogni tanto me li fa il parrucchiere e usa una piastra sottile di ferro ma non so dirti come si chiami xD
-
Hai una spazzola rotonda e larga? Arrotola una ciocca (una grossa ciocca) intorno alla spazzola e fai il boccolo con il phon... non so spiegarlo senza dimostrazione, ma è facile, anche senza piastra... di rado faccio i boccoli, però non li faccio con la piastra...
La spuma attacca, a me personalmente non piace, non la uso mai, nonostante i miei capelli siano molto ricci. Ho imparato semplicemente osservando la parrucchiera (mi faccio fare sempre quella piega)
Occhio a non puntare il phon direttamente sui capelli, li elettrizza troppo. Devi semplicemente tenerli arrotolati sulla spazzola e passarci il phon, in modo che il calore "fissi" il boccolo che tu stai facendo intorno alla spazzola. A me vengono che è una bellezza in quel modo... poi li fisso con pochissima lacca... (ovviamente non prendere lo spray da tre litri di lacca a cinquanta centesimi, l'effetto sui capelli è deleterio xD)
-
-
Quote:
Holly
Hai una spazzola rotonda e larga? Arrotola una ciocca (una grossa ciocca) intorno alla spazzola e fai il boccolo con il phon... non so spiegarlo senza dimostrazione, ma è facile, anche senza piastra... di rado faccio i boccoli, però non li faccio con la piastra...
La spuma attacca, a me personalmente non piace, non la uso mai, nonostante i miei capelli siano molto ricci. Ho imparato semplicemente osservando la parrucchiera (mi faccio fare sempre quella piega)
Occhio a non puntare il phon direttamente sui capelli, li elettrizza troppo. Devi semplicemente tenerli arrotolati sulla spazzola e passarci il phon, in modo che il calore "fissi" il boccolo che tu stai facendo intorno alla spazzola. A me vengono che è una bellezza in quel modo... poi li fisso con pochissima lacca... (ovviamente non prendere lo spray da tre litri di lacca a cinquanta centesimi, l'effetto sui capelli è deleterio xD)
Il problema è che i miei capelli sono molto lisci e fini, quindi è difficile che prendano subito il mosso.
Proverò, comunque, la spazzola grossa ce l'ho!^^
-
Quote:
Rosemary
Il problema è che i miei capelli sono molto lisci e fini, quindi è difficile che prendano subito il mosso.
Proverò, comunque, la spazzola grossa ce l'ho!^^
Devi starci a lungo con il phon non puntato direttamente. Io ci riesco lasciando andare i capelli dalla spazzola molto lentamente. Appena viene fuori il boccolo, devi spruzzarci la lacca.
Il problema è che se i tuoi capelli non sono abbastanza lunghi, fare le ciocche di dietro è un'impresa titanica -.-
-
Per fortuna li ho abbastanza lunghi!^^
-
Quote:
Echoes
Per quanto riguarda il mantenimento, io non sono capace.
io ho la imetec bellissima, quella che è uscita l'estate scorsa che si vedeva la pubblicità in tv ogni 3 minuti XD
con questa piastra le onde vengono benissimo. io non sono capace (ovviamente), ma quando me le faccio fare da qualcuno sono veramente dei boccoli molto belli. ma non ho ancora trovato un modo per farli reggere :cry:
-
Alla fine ieri sera ho provato col phon, ma i capelli si attaccavano alla spazzola in stile ventosa, quindi ho optato per la mia piastra (che come dicevo è piccola): sono venute carine le onde, un qualcosa di diverso dal solito, ma non come quelle nella foto.:087:
-
Quote:
Rosemary
Alla fine ieri sera ho provato col phon, ma i capelli si attaccavano alla spazzola in stile ventosa, quindi ho optato per la mia piastra (che come dicevo è piccola): sono venute carine le onde, un qualcosa di diverso dal solito, ma non come quelle nella foto.:087:
Ma perché i capelli non vanno stretti troppo intorno alla spazzola rotonda...
-
Quote:
Holly
Ma perché i capelli non vanno stretti troppo intorno alla spazzola rotonda...
I miei sono fini... è dura che riescano a reggere: o crollano o si attaccano XD
-
Non so come mi regolerei con i capelli fini xD io li ho abbastanza doppi e molto folti xD
-
Io l'esatto opposto.
Finissimi, liscissimi e senza volume. XD
-
La schiuma la mettevo prima di passarci la piastra.
-
Quote:
Temperance
La schiuma la mettevo prima di passarci la piastra.
Uff, non so proprio come fare.
E di comprare una nuova piastra grande non se ne parla, brucia i capelli!