Visualizzazione stampabile
-
Capelli e Mare
Vorrei taggare @kiara90 ma mi sa che non si connette spesso -avevo chiesto se qualcuno poteva consigliarmi un buon termoprotettore per capelli confidando in lei XD- quindi chiedo a voi tutti: cosa utilizzate al mare?
Io so che ci sono olii appositi che proteggono il capello dalla violenza dei raggi del sole, dal sale, dalla sabbia e via dicendo. E shampoo e balsamo? Funzionano?
-
Io di solito uso un olio protettivo per i capelli, però non ho una marca preferita. Shampoo e balsamo sono sempre i soliti, non ne compro di appositi per l'estate :)
-
ci sono oli protettivi da spruzzare sui capelli infatti quando si è in spiaggia, ma io avendo i capelli grassi lo usavo solo sulle punte
-
Proprio ieri ho visto prodotti adatti della biopoint e della collistar; olio spray che non unge, ovviamente. Mia zia lo usa, mentre io ho un olio, sempre spary, che ho preso dal parrucchiere. Ha la stessa funzione, ma è per capelli tinti, quindi protegge anche il colpo di sole, senza farlo scolorire eccessivamente.
Gli oli prima citati costano 12 €, con qualche centesimo di differenza; ho comprato quello della collistar a una mia amica. Questi oli si spruzzano al mare, o quando si esce in pieno sole, sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti/umidi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Io di solito uso un olio protettivo per i capelli, però non ho una marca preferita. Shampoo e balsamo sono sempre i soliti, non ne compro di appositi per l'estate :)
Idem, solo che da qualche mese a sta parte uso un olio della Biopoint 'Orofliudo', e mi ci trovo da dio, ha pure un odore vanigliato che mi fa impazzire *_*
Quando vado a spiaggia non metto nessuna protezione ai capelli, arrivo a casa, shampoo e balsamo soliti, questo olio e sto... e nonostante stia tanto tempo in mare e li tratto come disgraziati per ora i miei capelli sono belli morbidi. :050:
-
Quote:
maya
ci sono oli protettivi da spruzzare sui capelli infatti quando si è in spiaggia, ma io avendo i capelli grassi lo usavo solo sulle punte
Anche io li ho grassi ma ho una voglia tale di proteggerli che li inzupperò!:lolll::lol: Scherzo!
Quote:
Temperance
Proprio ieri ho visto prodotti adatti della biopoint e della collistar; olio spray che non unge, ovviamente. Mia zia lo usa, mentre io ho un olio, sempre spary, che ho preso dal parrucchiere. Ha la stessa funzione, ma è per capelli tinti, quindi protegge anche il colpo di sole, senza farlo scolorire eccessivamente.
Gli oli prima citati costano 12 €, con qualche centesimo di differenza; ho comprato quello della collistar a una mia amica. Questi oli si spruzzano al mare, o quando si esce in pieno sole, sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti/umidi.
Ecco, la Collistar mi piace da matti e per 12 euro o poco più vorrei provarlo.
Ma tipo shampoo e balsamo? Io provai Sunsilk SunCare ma se dev'essere tempo buttato via continuo con la mia linea dell'Ultradolce e uso soltanto l'olio quando sono in spiaggia!
-
Ma sempre con la stessa funzione? Mi sembra che la stessa marca, comunque, ha anche quelli.
O potresti provare Herbal Essences, io ho preso la linea completa "punte a lieto fine", e mi trovo divinamente, in tanti anni solo con la biopoint e la collistar mi ero trovata altrettanto bene. Sia la maschera che il balsamo e lo shampoo non appesantiscono i capelli, cosa che invece mi succedeva con tutte le altre marche più commerciali: i capelli già dopo averli lavati sembravano sporchi.
E poi sono profumatissimi, anche il giorno dopo, se ti annusi i capelli, senti ancora il profumo. :050:
-
Quote:
Temperance
Ma sempre con la stessa funzione? Mi sembra che la stessa marca, comunque, ha anche quelli.
O potresti provare Herbal Essences, io ho preso la linea completa "punte a lieto fine", e mi trovo divinamente, in tanti anni solo con la biopoint e la collistar mi ero trovata altrettanto bene. Sia la maschera che il balsamo e lo shampoo non appesantiscono i capelli, cosa che invece mi succedeva con tutte le altre marche più commerciali: i capelli già dopo averli lavati sembravano sporchi.
E poi sono profumatissimi, anche il giorno dopo, se ti annusi i capelli, senti ancora il profumo. :050:
:lol:
Devo provarli!
(Con la stessa funzone, sì. Ma forse basta l'olio.....)
-
Io ho usato sia shampoo che balsamo dell'erbal hessence.. Lo shampoo era quello blu e non è malvagio, anche se mi trovo meglio con quello che uso sempre della ultradolce {quello arancio}. Mentre il balsamo avevo usato quello di un'amica {non ricordo il colore} e mi trovai malissimo, preferisco il mio della splend'or al cocco..
-
Non so nulla a riguardo, ma mia sorella usa uno spray creato a posta per il troppo mare e sole. Ha funzionato sembra..ma non saprei dirti la marca e il resto :)