Visualizzazione stampabile
-
Capelli e Mare
Vorrei taggare @kiara90 ma mi sa che non si connette spesso -avevo chiesto se qualcuno poteva consigliarmi un buon termoprotettore per capelli confidando in lei XD- quindi chiedo a voi tutti: cosa utilizzate al mare?
Io so che ci sono olii appositi che proteggono il capello dalla violenza dei raggi del sole, dal sale, dalla sabbia e via dicendo. E shampoo e balsamo? Funzionano?
-
Io di solito uso un olio protettivo per i capelli, però non ho una marca preferita. Shampoo e balsamo sono sempre i soliti, non ne compro di appositi per l'estate :)
-
ci sono oli protettivi da spruzzare sui capelli infatti quando si è in spiaggia, ma io avendo i capelli grassi lo usavo solo sulle punte
-
Proprio ieri ho visto prodotti adatti della biopoint e della collistar; olio spray che non unge, ovviamente. Mia zia lo usa, mentre io ho un olio, sempre spary, che ho preso dal parrucchiere. Ha la stessa funzione, ma è per capelli tinti, quindi protegge anche il colpo di sole, senza farlo scolorire eccessivamente.
Gli oli prima citati costano 12 €, con qualche centesimo di differenza; ho comprato quello della collistar a una mia amica. Questi oli si spruzzano al mare, o quando si esce in pieno sole, sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti/umidi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Io di solito uso un olio protettivo per i capelli, però non ho una marca preferita. Shampoo e balsamo sono sempre i soliti, non ne compro di appositi per l'estate :)
Idem, solo che da qualche mese a sta parte uso un olio della Biopoint 'Orofliudo', e mi ci trovo da dio, ha pure un odore vanigliato che mi fa impazzire *_*
Quando vado a spiaggia non metto nessuna protezione ai capelli, arrivo a casa, shampoo e balsamo soliti, questo olio e sto... e nonostante stia tanto tempo in mare e li tratto come disgraziati per ora i miei capelli sono belli morbidi. :050:
-
Quote:
maya
ci sono oli protettivi da spruzzare sui capelli infatti quando si è in spiaggia, ma io avendo i capelli grassi lo usavo solo sulle punte
Anche io li ho grassi ma ho una voglia tale di proteggerli che li inzupperò!:lolll::lol: Scherzo!
Quote:
Temperance
Proprio ieri ho visto prodotti adatti della biopoint e della collistar; olio spray che non unge, ovviamente. Mia zia lo usa, mentre io ho un olio, sempre spary, che ho preso dal parrucchiere. Ha la stessa funzione, ma è per capelli tinti, quindi protegge anche il colpo di sole, senza farlo scolorire eccessivamente.
Gli oli prima citati costano 12 €, con qualche centesimo di differenza; ho comprato quello della collistar a una mia amica. Questi oli si spruzzano al mare, o quando si esce in pieno sole, sia sui capelli bagnati che su quelli asciutti/umidi.
Ecco, la Collistar mi piace da matti e per 12 euro o poco più vorrei provarlo.
Ma tipo shampoo e balsamo? Io provai Sunsilk SunCare ma se dev'essere tempo buttato via continuo con la mia linea dell'Ultradolce e uso soltanto l'olio quando sono in spiaggia!
-
Ma sempre con la stessa funzione? Mi sembra che la stessa marca, comunque, ha anche quelli.
O potresti provare Herbal Essences, io ho preso la linea completa "punte a lieto fine", e mi trovo divinamente, in tanti anni solo con la biopoint e la collistar mi ero trovata altrettanto bene. Sia la maschera che il balsamo e lo shampoo non appesantiscono i capelli, cosa che invece mi succedeva con tutte le altre marche più commerciali: i capelli già dopo averli lavati sembravano sporchi.
E poi sono profumatissimi, anche il giorno dopo, se ti annusi i capelli, senti ancora il profumo. :050:
-
Quote:
Temperance
Ma sempre con la stessa funzione? Mi sembra che la stessa marca, comunque, ha anche quelli.
O potresti provare Herbal Essences, io ho preso la linea completa "punte a lieto fine", e mi trovo divinamente, in tanti anni solo con la biopoint e la collistar mi ero trovata altrettanto bene. Sia la maschera che il balsamo e lo shampoo non appesantiscono i capelli, cosa che invece mi succedeva con tutte le altre marche più commerciali: i capelli già dopo averli lavati sembravano sporchi.
E poi sono profumatissimi, anche il giorno dopo, se ti annusi i capelli, senti ancora il profumo. :050:
:lol:
Devo provarli!
(Con la stessa funzone, sì. Ma forse basta l'olio.....)
-
Io ho usato sia shampoo che balsamo dell'erbal hessence.. Lo shampoo era quello blu e non è malvagio, anche se mi trovo meglio con quello che uso sempre della ultradolce {quello arancio}. Mentre il balsamo avevo usato quello di un'amica {non ricordo il colore} e mi trovai malissimo, preferisco il mio della splend'or al cocco..
-
Non so nulla a riguardo, ma mia sorella usa uno spray creato a posta per il troppo mare e sole. Ha funzionato sembra..ma non saprei dirti la marca e il resto :)
-
io usavo uno spay ma non mi ricordo la marca.. su di me non funzionava ho i capelli talmente sottili che si rovinano lo stesso..
però mi ispira quello della biopoint con l aroma alla vaniglia!!
-
personalmente ho dei capellli orrendi a me non piacciono per niente, e quando vado al mare fanno ancora più schifo: sono sfibrati, cadono in contiunuazione, quando li tocchi sono ruvidi e poi diventano ricci che neanche il pettine entra...........che orrore. Uso balsamo e crema nutriente, ma visto i risultati, dovrei cambiare prodotti. Ci vorrebbe una parruchiera personale.....
-
Eh sì, una parrucchiera personale farebbe comodo XD
-
Io uso i cristalli ai semi di lino, lo so non serviranno a molto però non mi piace impiastricciarmi i capelli con creme e cremine, lo so sbaglio, nn fatemi sentire in colpa :cry:
Ahahahaha ma che me ne importa tanto i capelli sono i miei, faccio del male solo a me stessa :lol:
Uffy sono proprio svogliata :P
-
Quote:
Folletta
Io ho usato sia shampoo che balsamo dell'erbal hessence.. Lo shampoo era quello blu e non è malvagio, anche se mi trovo meglio con quello che uso sempre della ultradolce {quello arancio}. Mentre il balsamo avevo usato quello di un'amica {non ricordo il colore} e mi trovai malissimo, preferisco il mio della splend'or al cocco..
i prodotti herbal essence sono i peggiori in commercio: una bomba chimica che a lungo andare riduce i capelli a spaghettini cinesi, non so se avete presente XD parola di bene 4 parrucchiere diverse, mi sono informata perchè avevo sentito questa voce e tutte hanno confermato la scarsissima qualità dell'herbal essence.
cmq, per tornare in topic, io uso normalissimo shampoo e balsamo (di solito gli ultra dolce garnier perchè sono delicati e vanno bene se lavi i capelli ogni giorno), nessun prodotto extra (costano un sacco e mi sembrano uno spreco di soldi..) e i miei capelli stanno benissimo.
-
A me sto tag non è mai uscito :o
Comunque sia per il mare basta anche un semplice olio per capelli prima dell'esposizione al sole!
Io uso lo spray protettivo oppure olio di argan da mettere in abbondanza sulle lunghezze!
Shampoo e balsamo uso sempre gli stessi!
Se vedi i capelli molto sfibrati soprattutto dall'acqua salata ti consiglio anche qualche ricostruzione dalla parrucchiera, basta anche una o due volte al mese nel periodo estivo!
Da me costa solo 10 euro!
-
Quote:
kiara90
A me sto tag non è mai uscito :o
Comunque sia per il mare basta anche un semplice olio per capelli prima dell'esposizione al sole!
Io uso lo spray protettivo oppure olio di argan da mettere in abbondanza sulle lunghezze!
Shampoo e balsamo uso sempre gli stessi!
Se vedi i capelli molto sfibrati soprattutto dall'acqua salata ti consiglio anche qualche ricostruzione dalla parrucchiera, basta anche una o due volte al mese nel periodo estivo!
Da me costa solo 10 euro!
Come olio protettivo hai qualche marca da consigliarmi? *-* @kiara90
-
Quote:
Rosemary
Come olio protettivo hai qualche marca da consigliarmi? *-* @
kiara90
Io uso quello dell'ArgaBeta della Dikson! contiene olio di Argan e beta-carotene!
http://www.dibag.it/shop/img/p/74-156-large.jpg
30ml costa 15 euro
100ml costa 39
-