Visualizzazione stampabile
-
Base trucco
Ciaooo!!!
vorrei vostri pareri/consigli....
non ho mai usato una base per il trucco... io di solito applico il fondotinta, la cipria e il fard...
voi usate una base per il trucco? quale? grazieee!!
-
La base PER il trucco è la crema idratante.
La base DEL trucco è fondotinta correttore e cipria, non per forza in quest'ordine^^
E se proprio vuoi che il trucco duri in eterno usa un primer subito dopo la crema e prima del fondotinta... ce ne sono di varie marche!
Altrimenti una spruzzata di acqua&glicerolo, che è simile/identico al fix plus della Mac che costa uno sproposito.. con quello fissi tutto, anche solo l'ombretto!
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
La base DEL trucco è fondotinta correttore e cipria, non per forza in quest'ordine^^
E se proprio vuoi che il trucco duri in eterno usa un primer subito dopo la crema e prima del fondotinta... ce ne sono di varie marche!
Altrimenti una spruzzata di acqua&glicerolo, che è simile/identico al fix plus della Mac che costa uno sproposito.. con quello fissi tutto, anche solo l'ombretto!
:|Alla faccia
-
Quote:
Nuvolablu
:|Alla faccia
Sono LIEVEMENTE appassionata al Make up... proprio poco, eh.:lolll:
-
Quote:
Rosemary
Quoto!:D
I fissanti però non mi piacciono (bè ho avuto una recente esperienza con quello della kiko) , e sembrava di avere lacca per capelli in faccia. :?
-
Quote:
Rosemary
Sono LIEVEMENTE appassionata al Make up... proprio poco, eh.:lolll:
proprio poco :lol::lol:
Hai illuminato anche me! :) grazie non avrei potuto trovare spiegazione migliore o_o
-
Quote:
Kristie
Quoto!:D
I fissanti però non mi piacciono (bè ho avuto una recente esperienza con quello della kiko) , e sembrava di avere lacca per capelli in faccia. :?
La Kiko a me non piace più... tanto vale la Essence, dammi retta!
Piuttosto, meglio ancora, acqua&glicerolo (in farmacia un tubo bello pieno costa 3€ neanche)... quello funziona da morire!
-
Da alcuni mesi è uscita una base per il trucco della L'oreal,è piccola costa 15 euro mi sembra, rende la pelle morbidissima e si può usare anche così tipo crema perchè rende la pelle piacevole anche alla vista.. io personalmente ho risolto ogni problema con una crema colorante nivea in tubetto, mi sembra costa intorno ai 5 euro (onestamente non mi ricordo esattamente il prezzo), ce n'è in 2 versioni: quella più chiara o quella dorata, ho preso quella dorata così sembro leggermente abbronzata,e copre piccole eventuali imperfezioni ovviamente. Essendo una crema colorante in teoria dovrebbe idratare anche un po'la pelle, ma di sicuro non la metto con quell'intento ;)
-
ciao. io di solito usavo una crema idratante e poi la cipria. d'estate solo una protezione solare ( ho la pelle chiara e secca). adesso ho trovato (con il permesso di fare pubblicità a questa catena) i "pigmenti" (in crema) della LUSH (una ditta che usa esclusivamente prodotti naturali ed ecologici) che si mischiano alla crema per il viso, non macchiano e puoi gestire la coprenza. Ottimo nei giorni più freddi. Io stendo un velo di cipria per farlo durare più a lungo. :)
-
Quote:
missRockerduck
ciao. io di solito usavo una crema idratante e poi la cipria. d'estate solo una protezione solare ( ho la pelle chiara e secca). adesso ho trovato (con il permesso di fare pubblicità a questa catena) i "pigmenti" (in crema) della LUSH (una ditta che usa esclusivamente prodotti naturali ed ecologici) che si mischiano alla crema per il viso, non macchiano e puoi gestire la coprenza. Ottimo nei giorni più freddi. Io stendo un velo di cipria per farlo durare più a lungo. :)
Se posso permettermi, la cipria da sola non fa bene alla pelle.... e sopratutto non serve a nulla!
-
Quote:
Rosemary
La Kiko a me non piace più... tanto vale la Essence, dammi retta!
Piuttosto, meglio ancora, acqua&glicerolo (in farmacia un tubo bello pieno costa 3€ neanche)... quello funziona da morire!
@Rosemary spiegami meglio sta cosa del glicerolo..
Cioè io compro un tubo e lo devo mischiare con acqua o è già tutto fatto?
Che roba sarebbe?? :o
-
Quote:
Dylan.
@Rosemary spiegami meglio sta cosa del glicerolo..
Cioè io compro un tubo e lo devo mischiare con acqua o è già tutto fatto?
Che roba sarebbe?? :o
Prendi uno spruzzino (tipo quelli dove metti l'acqua al mare per evitare di morire di caldo) e lo riempi con una dose d'acqua (dose pari a un bicchierino da grappa) e due/tre dosi di glicerolo (in base a quanta te ne serve). Non esagerare con la quantità perché dopo un certo periodo il glicerolo ti abbandona U_U, fai in modo di sfruttarlo.
-
questa storia del glicerolo è interessante! Rose mi hai illuminata!
ma poi una volta spruzzato sul viso posso subito mettere il fondotinta?
-
Quote:
Daisy.
questa storia del glicerolo è interessante! Rose mi hai illuminata!
ma poi una volta spruzzato sul viso posso subito mettere il fondotinta?
Puoi spruzzarlo prima di qualsiasi cosa, ma alla pelle non è che faccia troppo bene specie se ti trucchi ogni giorno; altrimenti metti la crema, il fondotinta E POI spruzzi! E subito dopo la cipria^^
(non che sia obbligatoria)
-
Quote:
Rosemary
Puoi spruzzarlo prima di qualsiasi cosa, ma alla pelle non è che faccia troppo bene specie se ti trucchi ogni giorno; altrimenti metti la crema, il fondotinta E POI spruzzi! E subito dopo la cipria^^
(non che sia obbligatoria)
Ah ecco.. allora immaginavo giusto, è da mettere DOPO essermi truccata.. :045:
@Rosemary se lo spruzzo all'ultimo va bene anche per fissare l'ombretto?
-
Quote:
Dylan.
Ah ecco.. allora immaginavo giusto, è da mettere DOPO essermi truccata.. :045:
@Rosemary se lo spruzzo all'ultimo va bene anche per fissare l'ombretto?
Per l'ombretto no: prendi il pennello-la spugnetta-il dito (ma non mi pare il caso se vuoi spruzzarci il fissante), lo/la inzuppi nell'ombretto e PRIMA di metterlo sulla palpebra spruzzi! E poi passi all'applicazione.
-
@Rosemary ho sentito che funziona meglio l'acqua distillata assieme al glicerolo liquido..è vero?
-
Quote:
kiara90
@
Rosemary ho sentito che funziona meglio l'acqua distillata assieme al glicerolo liquido..è vero?
:o
Non lo sapevo!
Prova^^ Però metti sempre una sola dose perché non vorrei desse fastidio alla pelle :\
-
Quote:
Rosemary
:o
Non lo sapevo!
Prova^^ Però metti sempre una sola dose perché non vorrei desse fastidio alla pelle :\
Ok proverò :angel:
Mi hai illuminata con sta cosa del glicerolo :lolll:
-
Quote:
kiara90
Ok proverò :angel:
Mi hai illuminata con sta cosa del glicerolo :lolll:
:lol: