Si ma io so che con l'epilatore si ha sempre il problema dei peli incarniti,almeno con la ceretta non c'è questo rischio.
Si ma io so che con l'epilatore si ha sempre il problema dei peli incarniti,almeno con la ceretta non c'è questo rischio.
No è che non mi spiego la dinamica..
Io penso che il motivo per il quale un pelo si incarnisca è che è troppo debole e non ce la fa a "bucare" la pelle e fuoriuscire..
Ora, sia la ceretta che il silkepil tendono a indebolire il pelo: si usano proprio per questo!
Però c'è questa cosa difusa [che secondo me è una leggenda] che il secondo faccia incarnire i peli..
I peli incarniti sono troppo deboli per "bucare" la pelle secca. O una sola delle due cose. Sia ceretta che epilatore NON te li procurano, questo è certo. Cmq, per le braccia io uso fare la ceretta, e mi ci trovo bene. Quando la mia estetista è in ferie ho usato due volte la crema depilatoria, ma preferisco non usarla troppo perchè il pelo, non venendo "sdradicato" cresce più forte.
Visto che l'epilatore come la ceretta li rimuove dalla radice, credo si possa usare senza problemi, anche se non oso immaginare il dolore.
I peli incarniti non li causano nè l'epilatore elettrico nè la ceretta.