Francia furbetta? Puniamola così...
gio nov 19 13:01
Stanotte avrà dormito o no? La coscienza avrà lasciato in pace Thierry Henry dopo quel furto? O l'attaccante francese sarà stato perseguitato dall'eco dell'inglese da brividi di Giovanni Trapattoni? "Ui diservd tu uin, ui diservd tu uin... Ui spich of fer plei meni meni meni meni meni taim...". Dato che pensare a sanzioni da parte della Fifa sarebbe quasi folle, ci auguriamo che almeno Henry non abbia passato sonni tranquilli. Perché scippare al nostro Trap un biglietto per il Sudafrica in quel modo è vergognoso.
La pallonata di oggi non poteva che parlare di questo. E così, dato che di punizioni per la Francia non se ne parla, vogliamo pensarci noi. Proponendo i dieci modi con cui si potrebbero sanzionare i Galletti.
1 - SI RIGIOCA... Semplice no? Basta ripartire dal minuto 103, quello nel quale è successo il fattaccio. Così finiscono tutte le storie.
2 - LA FRANCIA VA AL MONDIALE MA... Senza Henry. Non ci vorrebbe molto. Basterebbe squalificare Arsenio Lupin per una decina di gare. E nessuno, se non in Francia, avrebbe qualcosa da ridire.
3 - HENRY IMITI MARADONA... Ma sino in fondo. Approfittando dei due mesi di squalifica del ct argentino, si potrebbe ad esempio proporre al Pibe de Oro di seguire l'attaccante del Barcellona in ogni momento della sua giornata. Insegnandogli non solo come si vince (imbrogliando) ma anche come si vive. Partendo dalla meravigliosa dieta mediterranea che ha più volte reso Maradona l'equivalente maschile della "donna cannone".
4 - FAR PARTIRE LA FRANCIA... Sotto di un gol in ogni partita del prossimo Mondiale. Tanto possono sempre rimediare giocando a pallamano. No?
5 - ESONERARE DOMENECH... E sostituirlo con il Trap. Così almeno il Giovanni nazionale avrà il suo meritato premio. A patto che poi il sorteggio non gli regali un confronto con la Corea...
6 - O TENERE DOMENECH... In eterno. Con lui in panchina, tanto, non vinceranno mai niente.
7 - OBBLIGARE LA FRANCIA A... Fare un salto a Dublino prima di andare in Sudafrica. Così, in modo da fare un giro per le vie del centro e dialogare amichevolmente con i soddisfattissimi tifosi locali. Se possibile, ripetere anche a loro la manfrina secondo la quale nessuno in campo ha visto il fallo di mano di Henry.
8 - BASTA CHAMPAGNE... D'ora in poi in Francia si beva solo birra. Ma non solo. Al posto della nouvelle cuisine, fish and chips per tutti.
9 - D'ORA IN AVANTI L'ARBITRO DELLA FRANCIA SARA'... L'ispettore Zenigata. Così vediamo se Henry prova ancora a fare l'Arsenio Lupin.
10 - COSTRINGERE HENRY A... Insegnare una volta per tutte l'inglese a Trapattoni. In modo da potergli permettere di lamentarsi in un perfetto accento cockney. O, quanto meno, di esprimersi in una lingua comprensibile. Questo, però, rischia di essere troppo anche per un imbroglione come Henry...