ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

il lamer

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito il lamer

    Premessa
    Questa e' una presa in giro, palese, di tutti quelli che si aggirano su internet credendosi espertoni di computer, o desiderano essere considerati tali, avendo come unico scopo quello di sfogare i loro instinti piu' bassi.
    Tempo fa su internet girava un documento simile sulle netiquette, ma credo che un bel ripasso su cosa bisogna non fare sia sempre utile.
    E' una dedica anche a quelli che pur avendo buone conoscenze di informatica/programmazione/internet ect. credono di essere nell'olimpo e dall'alto mandano strali sui poveri mortali, che cercano affannosamente di sapere per il semplice motivo di essere appassionati e desiderosi di condividere le proprie conoscenze con gli altri.
    Infatti coloro che si comportano con arroganza verso gli ignoranti (nel senso proprio di ignorare) e verso i sostenitori della liberta' di diffusione delle conoscenze, sono a mio giudizio parificabili ai lamer, anche se la parola frolloccone rende meglio l'idea.

    Definizione
    Lamer (alias lamerone, lamerozzo, lame) e' colui a cui tutto e' dovuto: il pc, la connessione, i dati personali e non, le conoscenze informatiche, per il semplice fatto che lui lo chiede o solamente lo desidera.
    Lamer e' piu' di hacker, piu' di geek, ma in fin dei conti cosa e' importante ? Avere un appellativo? Oppure fare sempre i propri porci comodi?
    Essere lamer e' fare cio' che si vuole ! ma soprattutto farlo!

    Il tipo di linguaggio da utilizzare
    La conoscenza delle lingue e' opzionale, italiano compreso.
    Meglio ancora abbreviare tutto, come col cellulare. La k al posto del ch fa molto fighi e diminuisce il numero di battute sulla tastiera (pensate quante calorie si risparmiano!).
    Anche storpiare l'inglese e' sempre ben accetto, l'importante e' farlo inconsapevolmente con la certezza di saperlo bene.
    Nella scrittura di eventuali guide fatta da lamer e' fondamentale non utilizzare le regole grammaticali e/o mischiare termini inglesi con quelli italiani. Ad esempio
    per descrivere l'uso dello scanner e' bene dire scannare (scansionare e' troppo serio), oppure scaricare programmi da internet e' bene sostituirlo con daunlodare!
    Insomma credo di essere stato chiaro, aldila' del necessario storpiamento della lingua nazionale ed anglofona vale la fantasia, piu' viene usata e meglio e'!
    Ovviamente i testi con cui scrivere le guide non devono essere originali! Se ne trovano gia' tante fatte su internet! Basta un copia/incolla, sostituire le ch con le k e il gioco e' quasi fatto, manca solo la firma con un bel pseudonimo!
    La scelta del propio nome e' poi fondamentale! deve essere noto, tipo quelli dei protagonisti dei film che parlano di hacker o addirittura i nomi degli hacker realmente esistenti!
    E' da ricordare che i lamer sono molto alternativi! Nel senso che alternano sempre le proprie pseudo conoscenze con quelle che hanno sentito alla televisione!

    Il comportamento su irc
    Irc e' quella cosa che permette di comunicare con altre persone.
    Non importa conoscere come funziona, l'importante e' saper usare quei 2-3 programmi, meglio se preconfezionati (mica si vorra' perdere tempo a capire come fare gli script o peggio la programmazione!!!), e rompere a destra e sinistra sui canali.
    Le domande intelligenti non hanno senso! bisogna andare subito al sodo:
    - come si entra nel pc di un'altra persona?
    - ma e' vero che dal coso ip e' possibile ritrovare il numero telefonico, e se si, come faccio a fare una telefonata anonima?
    - io uso il tal programma trojan scaricato da link come faccio a usarlo e formattare il pc del ''mio amico'' che sta a Milano ?
    Queste sono le domande tipo! Sono semplici, immediate, senza fronzoli!
    La natura lamerica deve essudare immediatamente e per questo occorre evitare assolutamente di capire come funziona il computer, tanto se si rompe si porta al negozio!! no?
    Nel caso qualcuno dia qualche risposta, poco chiara, del tipo :
    - guarda che sull'argomento c'e' una guida su link'e'tutto_qua.com ...
    bisogna subito rispondere a tono:
    - ma io la guida l'ho gia' letta!! e non dice nulla a proposito! - cosa che deve essere assolutamente falsa, ma deve obbligare chi ci ha interpellato e doverosamente cerca di aiutare, di chiarire tutti, e ripeto tutti, gli aspetti che bisogna conoscere! senza che ci sia bisogno di approfondire l'argomento desiderato.
    Inevitabile poi insistere se il canale e' pieno e tutti si danno evidentemente da fare a rispondere. Bisogna partire con un bel:
    - ma come a me non rispondete? solo a me non rispondete?? uffa!! e' gia' la seconda volta che ve lo domando!
    Se poi qualcuno scambia il provetto lamer per una persona conosciuta, e gli viene data la ''chiocciolina'', bisogna comportarsi di conseguenza!
    1- bannare tutti quelli che ci stanno antipatici (magari solo per il nome)
    2- se non si sa bannare ... prima domandare, meglio ancora domandarlo a quelli che si ha intenzione di buttare fuori!! almeno c'e' piu' gusto!!
    3- divertirsi a dare la chiocciolina di operatore a tutti coloro che hanno il nick femminile, tipo Luana o Moalda'_che_te_la_da dietro promessa dell'indirizzo di casa e/o del numero telefonico.
    4- prendere in giro coloro che cercano di far ragionare il canale, normalmente fanno discorsi sensati, e quindi meritevoli della nostra ira!

    Il comportamento con i newsgroup
    Valgono piu' o meno le stesse regole che su irc.
    Non bisogna controllare i precedenti messaggi per capire l'argomento o se magari la nostra domanda e' stata in precedenza esaudita.
    Bisogna damandare, e nel dubbio essere espliciti piu' volte su quello che si vuole fare: come entrare nel computer altrui, creare virus e altre robe del genere.
    Se poi il newsgroup si occupa di un sistema operativo e noi ne usiamo un altro bisogna fregarsene, l'importante e' dire la propria!
    Ad esempio se il titolo e' - sicurezza su Linux- e noi, giustamente usiamo un sistama operativo proprietario, bisogna inondare il gruppo con frasi del tipo:
    - il mio sistema operativo e' migliore di linuss perche' sulla sicurezza c'e' gia' tutto !! basta premere due tasti e posso navigare tranquillo!
    Se poi fossero riottosi e non vi rispondono, insistene fino alla noia! Voi siete nel giusto!



    Programmi
    E' possibile poi imbatterci in persone con lo spirito lamer, i quali, sia su posta elettronica che su irc, distribuiscono importanti programmi per spiare e craccare i siti, bisogna usarli subito! Senza peraltro controllare che vi siano virus o codici malevoli, tanto che ce frega! abbiamo o no il miglior sistema operativo proprietario col migliore antivirus (sempre proprietario) scopiazzato e piratato ???

    Conclusioni
    Be' credo che il documento si commenti da solo!!! spero veramente che l'attenta lettura faccia sorridere chi, come me, si imbatte spesso in tipi a cui tutto e' dovuto, e che dopo aver ricevuto tutte le spiegazioni del caso, magari passo passo e dettagliate, non ti degnano di una parola di ringraziamento!
    La tentazione di ''ricompensarli'' e' forte, ma e' ancor piu' forte la voglia di non fare la figura dei frollocconi che rifilano insulti a destra e manca, in irc magari bannano, uccidendo la curiosita' di quanti desiderano capire o magari hanno espresso male, non volendo, i loro pensieri.
    E' certo pero' che a fronte della mia doverosa generosita' e comprensione verso chi desidera conoscere, sara' inevitabile da parte mia una risposta del tipo:
    - be' amico, io ti ho spiegato ... ma forse la tua tastiera ha i tasti e i z a r g rotti? oppure sei un po' lamer?

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Lamer in chat
    Da Blacko nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 8/9/2007, 18:08
  2. Il manuale del perfetto Lamer
    Da Gig Robot nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 15:11