Originariamente inviata da
Matrix89
Berlusconi va con un assegno da 10 milioni in banca...
- Scusi, mi consenta, mi può cambiare questo assegno?
- Ha un documento?
- Ma... mi consenta di farle notare che io sono il Presidente del Consiglio, il Cavalier Silvio Berlusconi!
- Sì, va bene, ma a me servirebbe un documento...
- Si moderi, per cortesia! Non mi riconosce? Sono su tutti i giornali e le televisioni! Mi chiami il direttore di filiale!
- Il direttore non c'è, è in ferie. Ci sono solo io. Quindi, se vuole, può o dimostrarmi che lei è Berlusconi o andare in un'altra banca.
- Questo è il colmo! Mi consenta, ma come farei a dimostrarle che sono io? Cribbio...
- Non so... guardi... l'altro giorno è stato qui il Signor Roberto Baggio. Senza documenti. Ha dovuto palleggiare per tre ore perchè finalmente gli cambiassi l'assegno... quindi, veda lei... se mi può dire qualcosa...
- Mah... non so... ora come ora mi vengono in mente solo cazzate.
- Vuole biglietti da 500mila o tagli più piccoli?
L'Onorevole Silvio Berlusconi, sta visitando una scuola elementare.
Una delle classi e' nel bel mezzo di una discussione legata alle parole ed al loro significato.
L'insegnante chiede all'illustre ospite se desidera portare avanti la spiegazione sulla parola "tragedia".
Così Berlusconi chiede alla classe un esempio di una "tragedia".
Un bambino si alza e propone:
"Se il mio migliore amico, che vive in una fattoria, sta giocando nel campo di granturco e un trattore gli passa sopra e lo uccide, quella sarebbe una tragedia".
"No" dice il leader di Forza Italia "quello sarebbe un INCIDENTE".
Una bambina alza la mano:
"Se uno scuolabus con dentro 50 bambini finisce in una scarpata, e tutti quelli dentro muoiono, quella Sarebbe una tragedia".
"Temo di no" spiega il cavalier Berlusconi "quella la chiameremmo una GRANDE PERDITA".
La classe resta in silenzio e nessun bambino alza la mano.
Berlusconi si guarda in giro.
"Non c'è nessuno che riesce a darmi un esempio di tragedia?"
Alla fine un bambino in fondo all'aula si fa avanti con una vocina bassa bassa dice:
"Se un auto blu, mentre trasporta l'Onorevole Silvio Berlusconi,venisse colpita da un autoarticolato e ridotta a pezzetti, quella sarebbe una tragedia".
"Fantastico" esclama Berlusconi "E' giusto. E mi puoi dire perché sarebbe una tragedia?"
"Beh" dice il bambino "deve essere per forza una tragedia, perché di sicuro non sarebbe una grande perdita e, probabilmente, non sarebbe nemmeno un incidente!".
La mamma preoccupata perché il bambino non fa la cacca da qualche giorno corre dal pediatra impaurita per far visitare il piccolo.
Il pediatra la tranquillizza:
- Non deve preoccuparsi signora, ho io la soluzione che le serve! Si procuri una fotografia di Emilio Fede e la faccia vedere al bambino. Risolverà immediatamente il problema!
La mamma corre in edicola e chiede giornali con foto di Fede.
Il giornalaio replica che non riesce a trovarne nessuna.
- Posso darle una rivista con foto di Silvio Berlusconi, di quelle ne trova quante ne vuole!
- Va bene... – risponde la mamma ringraziandolo per il consiglio – Proverò!
Arrivata a casa, la mamma fa vedere la foto al piccolo. Immediatamente avviene l'effetto contrario.
Il bimbo inizia a riempire pannoloni di cacca. Cacca dappertutto per tutto il giorno e la notte.
Al mattino seguente, di corsa dal pediatra:
- Dottore, dottore è accaduto il contrario adesso.
- Ma come mai signora? Non è possibile... com'è potuto succedere?
- Sa dottore l'edicolante non aveva foto di Emilio Fede così mi ha dato Berlusconi!
- NOOOOOOOOOOOOOO SIGNORA!!! QUELLA E' LA DOSE PER ADULTI!!!