Capita che mi va di respirare aria di montagna; prendo su la Lambretta e vado al Monte Grappa. Se non altro, è gratis.
Un giorno come un altro, ci trovo lì la Laura Pausini che canta ‘Ala stasiù de Berghem’ arrangiata (non la Pausini) da Karlheinz Stockhausen sull’aria di ‘Amour, Harlekin and Kleine Harlekin for clarinet”; Coro dell’Antoniano con i 4x4 di Nora Orlandi. Tra il pubblico il La Russa e il Gasparri in estasi, fuori come due balconi fatti su con le canne di banbù. Però tranquilli, perché Stockhausen puoi consumarlo legalmente, non vai nemmeno in Comunità. Con tutto che c’è don Gelmini (ministro del culto; da non confondere con quell’altra).
Quel giorno lì al supermercato del Monte Grappa ho fatto un 3x2 di confezioni famiglia dell’Amaro Averna: ho vinto un viaggio di due giorni in Honduras, compreso uso palestra e rafting. Alla latrina dell’aeroporto di Tegucigalpa ho incontrato Bill Gates, incazzato come una biscia inviperita: gli si era incastrato un pezzetto di pisello nella lampo dei jeans (si vede che non porta le mutande, ho pensato. Con quel che guadagna). In quel momento il suo maggiordomo era in giro a palpare il culo alle hostess di terra e lui era disperato. Non che il pisello gli serva per il lavoro, ma l’idea di una ferita, a lui che non digerisce nemmeno i tagli aziendali ...
Intanto che smanettavo con la cerniera, per distrarlo gli cantavo “L’oselìn dela comare”: gli è piaciuta e ha deciso di usarla come colonna sonora del nuovo spot della Microsoft™.
Dai e dai gliel’ho liberato ma si era fatto uno strappo e usciva un po’ di sangue. Per paura del virus, ce l’ho disinfettato con quel che avevo: grappa monovitigno Picolit della Nonino. L’alcol snaturato non mi piace perché non è doppio uso. Dopo, il pisello ci aveva il singhiozzo e il Bill ha voluto l’indirizzo di mia cugina.
La Microsoft™ ha triplicato le vendite in Honduras grazie alla colonna sonora magistralmente interpretata dalla possente voce di Iva Zanicchi. Berlusconi le ha detto di mettersi a dieta perché lo slogan della sua prossima campagna elettorale sarà: FAREMO CALARE L’IVA DEL 10%.
Come battuta è cretina ma sempre meglio di due ore di Berlusconi al congresso del PdL.
Comunque adesso sapete perché Windows Vista è venuto fuori una cazzata.