Homer e Marge sono stati invitati al ritrovo di classe del liceo
Cervello di Homer: (parlando con Homer) Ci siamo Homer, è il momento di rivelarle il terribile segreto del tuo passato
Homer: Marge, ho mangiato quelle saponette scicchettose che avevi messo in bagno
Marge: Caspiterina!
Cervello di Homer: (parlando con Homer) No! L'altro segreto
Homer: Marge, non mi sono mai diplomato al liceo
Marge: Questo non spiega perché hai mangiato le mie saponette!
Homer deve superare l'esame di riparazione in scienze per diplomarsi
Homer: (parlando con il suo cervello) E va bene cervello, tu non piaci a me e io non piaccio a te, ma facciamola questa cosa, così potrò tornare a sbomballarti con la birra
Cervello di Homer: (parlando con Homer) Affare fatto!!!
Lisa e il Nonno riflettono a voce alta: Homer risolve la situazione
Lisa: E' terribile essere piccoli, non ti ascolta nessuno
Nonno: E' uno schifo essere vecchio, non ti ascolta nessuno
Homer: Io sono un uomo bianco, età dai 18 ai 49 anni: tutti mi ascoltano nonostante i miei suggerimenti cretini!
Homer è stato definito un tantino "lento" dagli amici. Marge gli consiglia un corso d'istruzione
Homer: Oh, e come potrebbe "l'istruzione" farmi sentire più intelligente?! E poi ogni volta che imparo qualcosa di nuovo, questa spinge le cose vecchie fuori dal mio cervello. Ti ricordi quando feci il corso di vino fatto in casa e dimenticai come guidare?
Marge: Quello è perché eri ubriaco!
Homer: Eccome!!!
Dopo aver visto una riunione segreta della setta dei Tagliapietre
Homer: Ho visto delle cose strane in quel posto ieri sera. Misteriose, arcane, anormali, deviate, occulte, senza Dio... cose malvagie: e voglio farne parte!
Nonna Simpson e Lisa cantano "Blowing in the Wind" (Bob Dylan). Homer si inserisce nel discorso
Nonna Simpson e Lisa: Quante strade deve percorrere un uomo per diventare uomo?
Homer: Sette!
Lisa: No papà, è una domanda retorica
Homer: Retorica eh?... Otto?!