Il marketing in 10 facili esempi
1) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio".
Questo è Direct Marketing.
2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran figa. Uno dei tuoi gli si avvicina e dice:"quello lì scopa da dio".
Questa è Advertising.
3) Sei a una festa e vedi una gran figa. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "ti volevo dire che io scopo da dio".
Questo è Telemarketing.
4) Sei a una festa e vedi una gran figa; la conosci. Ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici:"è passato del tempo, ma non ho dimenticato, ti ricordi di quanto io scopi da dio?".
Questo è Customer Relationship Management.
5) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio" ed in più le mostri il pacco dal vivo.
Questo è Merchandising.
6) Sei a una festa e vedi una gran figa. Lei si avvicina e ti dice: "ho sentito che scopi da dio".
Questo è Branding.
7) Sei a una festa, vedi una gran gnocca. La conosci. Lei si avvicina e ti dice: "c'e' chi scopa meglio di te, ma tu mi fai sentire meglio. Scopiamo?" . Questo e' il risultato di una Customer Fidelization
8)Sei ad una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini accompagnato da una gran
figa che le dice: "questo qui, scopa da dio".
Questo si chiama Quality Certification (ISO)
9) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini, le dici "c'è un mio amico che
scopa da dio e mi ha insegnato i trucchi del mestiere"
Questo è Franchising
10) Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini, le dici: "io scopo da dio", trova tre amiche e trombiamo tutti assieme
Questo è Mutilevel Marketing.
MA ATTENZIONE
Sei alla solita festa. Vedi una gran gnocca. Suo fratello e' tuo amico e ti ha detto che lei si tromba tutti quelli che le sussurrano "Io scopo da dio" e che hanno una maglietta dei Megadeth. Sei l'unico ad avere questa informazione. Nonostante sia una festa in smoking, ti presenti con la maglietta dei Megadeth e le sussurri "Io scopo da dio".
Questo e' INSIDER TRADING.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio e resisto tutta la notte".
Questa è PUBBLICITA' INGANNEVOLE!
Sei in ufficio, si avvicina una che, indicando il pacco, ti chiede. Quanto cuba?- Indovina chi è?