ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Down by the river c’è un cadavere che vi attende

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Down by the river c’è un cadavere che vi attende

    Mi siedo sulla riva del fiume e attendo che passi il cadavere del mio nemico.
    Ce n’è di bidonari in giro: passa almeno una decina di cadaveri, ma non c’è nessuno ad attenderli sulla riva. Leggo sui loro volti del risentimento misto a delusione. Il cadavere del nemico, c’è niente di peggio che frustrarlo: può lasciarsi andare a gesti estremi. Ne ho visti uscire dal fiume e mas*u*b*rsi furiosamente sulle note di ‘Ti amo’ di Umberto Tozzi.
    Altri, si attaccavano alla bottiglia del whisky e pretendevvano di farre i cadavveri a vitta. Capitto mi hai? *
    Altri ancora, magri e allampanati come solo sanno essere loro, si ingozzavano di gianduiotti; poi, occhi sbarrati, si trascinavano urlando: “Sono io il fantasma che si aggira per l’Europa!”.
    C’è sempre quello che piazza il banchetto e vende un po’ di tutto: ossa dei morti, mortadella, ‘Morte a Venezia’, mortaretti, DVD pirata di ‘Fascisti su morte’ … Il solito cadavere ambulante.
    Insomma: il cadavere del nemico ha bisogno di un nemico che lo attenda, se no si sente morto. “Chi trova un nemico trova un tesoro” è il loro motto.
    Passa il cadavere di Berlusconi – ma subito si alza e, con la voce di Bondi, frigna: “Mi consenta di smentire tutto. E’ la solita invenzione dei giornalisti: sono vivo e vegeto, ho vinto le elezioni e governerò per altri cinque anni”. La corrente lo trascina via che ancora sta declamando la lista dei suoi nuovi ministri: tutti morti di fame.
    Son lì che aspetto da tanto che potrei dare alla luce un figlio. O all’alice un foglio. Banalità per banalità.
    Inganno il tempo.
    Poi mi sento un verme. Facile, con tutti ‘sti cadaveri in circolazione.
    Eccolo! È lui, il cadavere del mio nemico! Gli vado incontro gioioso, lo saluto, gli mando baci, gli …..
    Ma … ma … quello SONO IO! Quello è il MIO cadavere!
    Il mio nemico son dunque io?
    Ca*zo, però qualcuno poteva avvertirmi che questo era un testo esistenziale e non finemente umoristico.
    La gente vuol ridere.
    Ma che volete ridere, di uno che si mantiene a galla solo facendo il morto ….




    * Il nome del sardo in questione non lo metto, per via della privacy: non posso rivelare la sua marca preferita di whisky.

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Old Man River - La
    Da camy89 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/9/2007, 14:43
  2. J.River Media Center
    Da obo nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 14:47
  3. il mistero misteriosissimo del cadavere morto
    Da chaoz nel forum Improvvisazione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 1:39
  4. La sposa cadavere
    Da Marmalade Boy nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 17:48
  5. Bruce Springsteen - The River
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/11/2004, 12:44