una giraffa,un elefante e un'oca,stanche del loro aspetto fisico,che ritenevano a dir poco strano,decisero di andare da Dio a protestare.
San Pietro li ricevette e li fece accomodare il sala d'attesa.
Arrivo il turno della giraffa.
Dio:Giraffa cosa ti ha spinto a venire sino qui,al mio cospetto?
Giraffa:Signore,sono venuta per chiederti perchè mi hai fatto il collo così lungo,non mi piace e strano,non lo voglio vorrei cambiarlo.
D:giraffa ingrata! il collo lungo dovrebbe essere per te motivo di felicità, invece,vedi con il tuo lungo collo riesci a mangiare sempre le foglie più alte,quelle che nessun altro quadrupede può mangiare,inoltre puoi respirare sempre aria pura!
G:hai ragione,sono proprio una stupida!
la giraffa felice e soddisfatta usci ed entrò l'elefante.
D:elefante,non dirmi che anche tu sei qui oer protestare sul tuo aspetto fisico e fartelo cambiare...
E:si signore.Perchè mi hai fatto il naso cosi lungo e le orecchie cosi grandi?non mi piacciono non li voglio,vorrei cambiarli.
D:anche tu sei un ingrato, elefante ,vedi le orecchie grandi ti consentono di farti vento nelle torride giornate africane:hai l'aria condizionata incorporata! e poi, vuoi mettere la comodità di poter raccogliere ,qualsiasi cosa sia per terra senza doverti chinare?
E:hai ragione sono proprio uno sciocco!
anche l'elefante felice e soddisfatto usci.
L'oca notando la felicità e la soddisfazione degli altri due animali chiese loro:ma insomma siete entrati per dirgliene quattro sul vostro aspetto e farvelo cambiare e,invece siete usciti uguail a prima e per lo più soddisfatti.mi spiegate cosa succede?
L'elefante e la giraffa raccontarono l'accaduto e spiegarono all'oca quanto detto da Dio.Giunse il turno dell'oca.
Dca,anche tu sei qui per protestare...
oca(interrompendolo):poche storie! o l'uovo più piccolo e il buco del culo più grande!