...uno di quei programmi cretini della domenica che filma i vari paesi d'Italia arriva in un'isola di media dimensioni, ove la maggioranza della popolazione si dedica abitualmente alla vita pastorale (ma come scrivo beenee!)... decidono, alla fine del documentario, di intervistare un vechietto che il giorno stesso compie 100 anni. chiedono come ha fatto a vivere così a lungo, la sua infanzia ecc... a fine servizio, la giornalista chiede: "bene, adesso, per finire in bellezza, ci racconti il giorno più bello della sua vita.."
"bah, il giorno più bello della mia vita è stato quando ho perso la capretta sul Monte Gargeddu... abbiamo chiamato tutto il paese per cercarla, l'abbiamo cercata per tre giorni e tre notti, e quando l'abbiamo trovata, ce la siamo inculata tuuuuutti quanti e abbiamo fatto gran festa"
la giornalista è imbarazzata: "beh... questo magari è meglio non mandarlo in onda... a questo punto, evitiamo: ci racconti il secondo giorno più bello della sua vita"
"bah, il secondo giorno più bello della mia vita è stato quando ho perso il montone sul Monte Gargeddu... abbiamo chiamato tutto il paese per cercarlo, l'abbiamo cercato per tre giorni e tre notti, e quando l'abbiamo trovato, ce lo siamo inculato tuuuuutti quanti e abbiamo fatto gran festa"
la giornalista è ancora più in imbarazzo, è addirittura un po' stufa: " no, no, non possiamo mandare in onda una cosa del genere... piuttosto, guardi. ci racconti il giorno più brutto della sua vita"
"bah, il giorno più brutto della mia mia vita è stato quando mi sono perso sul monte Gargeddu..."
hihihi