Un granchio si fidanza con una sardina, ma questa è imbarazzata dal suo camminare sempre storto.

- Non possiamo andare avanti così, dai! La gente ci guarda, siamo ridicoli, io che vado dritta come un fuso e tu tutto di lato
- Ma che ci posso fare? E' nella mia natura, sono un granchio... piuttosto, mi sembra che abbiamo anche un altro tipo di problema... siamo fidanzati da due mesi e non abbiamo ancora fatto sesso!
- Uff, voi uomini pensate solo a quello. Facciamo così, te la darò quando riuscirai a camminare dritto!

Il granchio accetta il patto e la sera dopo si presenta camminando perfettamente dritto. La sardina è contentissima e per la felicità acconsente a far sesso tutta la notte. La scena si ripete per diversi giorni, ma ogni volta il granchio è sempre più strano, pare assente, distante. Dopo un mese in cui la situazione peggiora di giorno in giorno, una sera il granchio si presenta camminando di nuovo di lato.

- Ecco! Lo sentivo che c'era qualcosa che non andava, negli ultimi tempi eri sempre più distaccato, sembravi vivere su un altro pianeta... e ora che ti rivedo camminare storto ne ho la conferma! Non mi vuoi più bene, vero??
- Sì, ma col cazzo che mi ubriaco tutte le sere...